Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 21:04   #5441
Whitedevil891
Member

Iscritto dal: Aug 2008
No sai cosa... l'effetto surround è ben definito, sono le voci che non mi hanno convinto più di tanto... un pelino metalliche. Sarà colpa di una carenza sui bassi.

Ma c'è da dire pure che io sono abbastanza viziato sulla qualità
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 21:09   #5442
Campa86
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Sono abituato alle casse della tv normale quindi penso proprio di essere l'opposto del viziato :-) Allora me le consigli?sto per acquistarle,giro di pochi minuti...eventualmente le collegherei con il cavo audio ottico;ho l'uscita sia sulla tv lcd che sul cavo della console...può andare?
Campa86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 21:12   #5443
Whitedevil891
Member

Io le sto provando da una settimanuccia, fanno la loro figura rispetto alle NON casse degli LCD moderni (Dei led poi non te lo dico proprio, talmente sottili che non ce li so riusciti a mettere gli altoparlanti ).

In ogni caso io ho la 360 in HDMI con la TV e le cuffie attaccate direttamente alla tv.

Le prendi nuove o usate? Prezzo?

Te lo chiedo perchè probabilmente tra un pò penserò di darle via e vorrei sapere a che prezzo proporle

Se hai altre domande chiedi / PM
Old 08-03-2011, 21:18   #5444
Campa86
Member

Me le vende un tipo a 100 euro nuove con scontrino d'acquisto di 3 mesi fa...scambio a mano ...le vende perchè ha visto che non hanno l'uscita hdmi dice...secondo te posso fidarmi?il cavo ottico è buono o è meglio che ne acquisto uno poi?
Old 08-03-2011, 21:21   #5445
Whitedevil891
Member

Il prezzo è buono, io le ho prese a 130 nuove. Il cavo in dotazione è buono, non è lunghissimo ma tra il cavo della SCU e quello delle cuffie non c'è da preoccuparsi. Chi sa che pensava sto tipo... l'HDMI porta audio e video, dove le voleva collegare? XD
Old 08-03-2011, 21:26   #5446
Campa86
Member

Questo è quello che mi ha risposto:
Guarda la mia è nuova, l'ho acquistata un paio di mesi fa, ha scontrino e tutto.
Quando ho visto che non aveva l'entrata/uscita hdmi, ma solo ottica, l'ho messa in vendita. Non è mai stata usata.
Ripeto meno di 100 non la vendo, piuttosto la tengo e quando mi prendero la nuova xbox360 slim (che ho visto ha l'uscita ottica) la userò.

...non so a cosa voleva collegarla...io l'hdmi sulla console non ce l'ho e uso il cavo vga hd ...allora do la conferma d'acquisto...e se le uso su pc immagino dovrò usarle da sole giusto?senza amplificatore 5.1...vabbe penso si senta abbastanza bene lo stesso nei film anche se ne vedo pochi
Old 08-03-2011, 21:45   #5447
Whitedevil891
Member

Ricordati di collegarle direttamente alla 360 visto che non hai la console collegata in HDMI alla tv.

Al pc le useresti senza SCU (a meno che la tua sk audio non abbia uscita ottica). La mia integrata ha i jack per il surround (ovvero ha un attacco per le frontali, uno per il sub, uno per i laterali) e ci posso collegare le cuffie tramite l'adattatore che ti esce nella confezione.

Peccato che non le do via subito, le avrei vendute a un prezzo più basso sicuramente (e non hanno nemmeno una settimana di vita)
Old 08-03-2011, 22:01   #5448
Campa86
Member

He he..mi tenti...ma fra quanto le venderesti?
Old 09-03-2011, 08:18   #5449
Whitedevil891
Member

Prevedo nel giro di una settimana... comunque qui siamo OT per questo, mandami un PM se vuoi altre info al riguardo
Old 09-03-2011, 09:57   #5450
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da Campa86 Guarda i messaggi
He he..mi tenti...ma fra quanto le venderesti?
le sharkoon le ho avute, secondo me (che ero messo nelle tue condizioni) sono un buon compromesso qualità/prezzo... di meglio devi spostarti di budget... sopra i 200 circa porti a casa le tritton che per il gaming sono perfette...

io le ho vendute, perchè voglio puntare ad un dolby della bose..
Old 10-03-2011, 08:30   #5451
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
ciao a tutti..
devo comprare un apio di cuffie per il mio pc adatte per il gaming come battlefield e crysis... ero orientato sulle razer megalodoon, anche se il mio pc ha di suo una scheda audio la soundblaster titanium

qualcuno le ha le razer??
mi da un suo parere, e qualche consiglio...grazie.
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 20:25   #5452
Sachiel
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Cuffie SONY DR-GA500 7.1

Non ho trovato molte informazioni in internet su questo prodotto quindi mi rivolgo a voi per chiedere cosa ne pensate. Io le trovo appetibili per il fatto che pur essendo delle 7.1 sono aperte e in teoria più confortevoli in quanto non dovrebbero scaldarti le orecchie come un passamontagna.
Però non vorrei che fossero dal punto di vista prestazionale delle emerite schifezze perchè piuttosto soffro un po e compro un prodotto come le megalodon o le g35.

Questo è il link al sito sony:

http://www.sony.it/product/cpp-headsets/dr-ga500

Ringrazio.
Old 12-03-2011, 20:36   #5453
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Sachiel Guarda i messaggi
Non ho trovato molte informazioni in internet su questo prodotto quindi mi rivolgo a voi per chiedere cosa ne pensate. Io le trovo appetibili per il fatto che pur essendo delle 7.1 sono aperte e in teoria più confortevoli in quanto non dovrebbero scaldarti le orecchie come un passamontagna.
Però non vorrei che fossero dal punto di vista prestazionale delle emerite schifezze perchè piuttosto soffro un po e compro un prodotto come le megalodon o le g35.

Questo è il link al sito sony:

http://www.sony.it/product/cpp-headsets/dr-ga500

Ringrazio.
By
Gerald Lynch
on November 17, 2010 Comments (0)

Name: DR-GA500 (Sony)
Type: 7.1 surround sound gaming headset
Specs: (Click here for full specs)
Price: £139 direct from Sony

Sony enter the crowded PC gaming headset market with their 7.1 surround DR-G500's. With the Sennheiser and Astro brands setting the benchmark with their PC350 and A40 headsets respectively, how do Sony's similarly priced units fare?

Depending on your fashion preferences you're either going to love or hate the DR-G500's. Chunky and angular with a triple-enfolding design, the cans look a bit like a Transformer midway through an...erm...transformation. Personally I think they look great even if some of my office-mates disagree, with a slight silver trim breaking up the black gloss plastic finish in places and a fold away mic on the left side. The design leaves plenty of room for air to get to your ears, preventing the dreaded "Sweaty-Ear Syndrome" some headsets cause, with an in-line volume control and mic-mute about 12 inches down the 1.5m cord. The cans are also nice and light, hugging the head well and nicely padded, though I'd take extra special care of them, as the plastic build seemed quite fragile. I don't think it'd take much to snap the thin headband.

The DR-G500's ship with a black external signal processing box, roughly the size of two DVD cases stacked on top of each other. A little chunk is knocked off the corner, and it lights up when on and powered by the supplied plug. On the back is a master volume dial, and connections for 7.1 analogue audio, as well as USB input. The front has switches for input control (2.1, 5.1, 7.1 and USB), effects (Surround, FPS and off) and a compression on/off switch.

The box pumps your gaming session through a Dolby Pro Logic IIx decoder to give a pseudo-7.1 surround sound effect when gaming. In terms of clarity, the headset has very well defined (if a little harsh) mid and high tones, but felt a little weak on bass. Sony put the 40mm drivers to good use, with a frequency response range of 14 - 22,000 Hz, but the headset isn't without its problems.

(Scroll down for more images)

Quote:
Firstly, with no effects applied to the audio signal, sound can be a little clinical, particularly so when not using compression, and most noticeable when listening to music. Switch over to Surround settings and, while warmth is applied to the audio, there's no true discernible sense of 7.1 movement in the headset when gaming. More annoyingly for a headset primarily aimed at shooting fans, the FPS setting had no real differences to note against the Surround setting, appearing to just ramp up the reverb a little. We played through a good few sessions of Borderlands with the headset on across all combinations of effects and compression settings, but found that the sound was just a little too prickly overall, and not terribly great at giving a 3D spatial sound effect when the settings were applied.
http://www.techdigest.tv/2010/11/review_-_sony_d.html
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 21:31   #5454
Sachiel
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Grazie della risposta. Comunque avevo trovato anche io questa brevissima recensione, ma mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione e semmai anche un consiglio su delle cuffie 7.1 microfonate alternative adatte al gioco possibilmente comode e che non scaldino troppo le orecchie.

ringrazio
Old 13-03-2011, 11:46   #5455
neogen78
Junior Member

Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum, ma dopo aver letto le ultime 25 pagine so che troverò di certo risposte e consigli utili alla mia domanda.
Vorrei acquistare delle cuffie per il gaming(solo per la Xbox360), e se capita ascoltare film tramite il PC...sono giorni che cerco online recensioni e opinioni sulle cuffie ma alla fine ho solo fatto un sacco di confusione e l'indecisione cresce enormemente.
Ero inizialmente intenzionato a comprare le sharkoon x-tatic digital 5.1 headset, poi ho trovato le tritton e le turtle beach x41...e quì sono iniziati i problemi.
Le tritton AX Pro attualmente sarebbero la mia prima scelta ad essere sincero...tuttavia continuo a sentir parlare molto bene delle AX720, anche per via del minore ingombro in termini di "fili",(ma tuttavia simulano il vero surround)...e sotto questo aspetto addirittura le Turtle sono wireless e risolverei del tutto il problema.

Sono molto indeciso...ma le X41 hanno davvero preblemi di ronzio di sottofondo???
Le tritton potrei collegarle al PC(premetto che ho una semplicissima scheda audio integrata) ???

Vi prego...qualcuno mi dia qualche consiglio...ste cuffie mi stanno facendo uscire pazzo.
neogen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:52   #5456
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

logitech
http://www.logitech.com/it-it/speake...s/devices/7362
o le turtle....
con i costi stiamo li..solo che le logitech se ti fai un giro per i negozi seri di informatica le trovi...le turtle, come le psyco che ho cercato per tutta roma.......non si trovano disponibili.....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz

Ultima modifica di jall1970 : 13-03-2011 alle 11:56.
Old 13-03-2011, 12:24   #5457
neogen78
Junior Member

Quello che mi chiedo sule cuffie wireless è però se effettivamente hanno problemi di rumori di sottofondo...ma poi le f540 sono stereo e non 5.1 true o sbaglio???

Le turtle le trovo con una certa semplicità online...quale mi consiglieresti tra le due???
Old 13-03-2011, 13:33   #5458
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

se le trovi le turtle...anche se le logitech sono altrettanto buone.
Old 13-03-2011, 16:28   #5459
neogen78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
se le trovi le turtle...anche se le logitech sono altrettanto buone.
Rinnovo la domanda....ma le logitech sono 5.1? E importantissimo: le cuffie wireless di questo livello soffrono sempre del caratteristico ronzio di sottofondo???

Jall, scusa ma parli perchè le hai provate??
Old 13-03-2011, 16:39   #5460
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Quote:
Originariamente inviato da neogen78 Guarda i messaggi
Rinnovo la domanda....ma le logitech sono 5.1? E importantissimo: le cuffie wireless di questo livello soffrono sempre del caratteristico ronzio di sottofondo???

Jall, scusa ma parli perchè le hai provate??
scusa ma ero intento a farmi crivellare in crysis 2 e ti leggo solo ora...
allora io ho provato le g35 wireless per pc che sono 7.1 e sono meravigliose... pe questo ho ordinato le g35 usb, non wireless, non per il prezzo o altro..ma perchè non amo molto l'idea di circondarmi di onde radio dentro casa... anche il modem wireless tengo con cavo....
il modello per xbox 360 è stereo...ma data la meravigliosa riuscita dei modelli g35 non penso che con quelle che ti ho linkato si siano sputtanati...
a nel modello g35 wireless.... nessun ronzio,
comunque il tuo modello non l'ho provato.....
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL