|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
|
Quote:
io siccome non uso in contemporanea utorrente ed emule ho messo la stessa porta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1082 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7
|
Quote:
Quote:
![]() la chiave WPA ce l'ho, solo che il maledetto software del PC che ho non mi permette di inserirla! lui piglia solo il WEP a 128bit con Wifi Protected System (WPS) e nono vuloe sapere di farmi fare altro. eppure col vecchio router (USRobotics 9106) pigliava il WPA in 2 balletti maledizione ![]() non ho provato a usare il sofwtare di windows (zero config, quello lì), vorrei continuare a usare il proSET della intel perchè, essendo il piccì di lavoro di mio babbo, ci sono impostazioni di altre reti wi-fi salvate. qualunque tipo di aiuto è decisamente gradito ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 18
|
snr
Ragazzi scusate sono un possessore del modem alice in questione ed ho notato delle variazioni continue nell'aggancio della portante,volevo solamente chiedere se esiste la possibilità di modificare i parametri di attenuazione della linea e snr.
Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 778
|
Quote:
se pensi che con il wep, sia + facile, entra nella configurazione del modem e imposta la chiave come wep, oppure solo a titolo di prova aperta.. cambia canale... perdici un po' di tempo..
__________________
By Elaboratore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 778
|
Quote:
__________________
By Elaboratore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1086 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 174
|
ho sbloccato il menu avanzato ma nonostante cio non funziona piu il voip della stessa linea telecom, e non riesco a connettermi in automatico. che debbo far? mi cambiano il modem?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 778
|
Quote:
ma se vuoi fare l'ultima prova, se riesci a resettalo.. cosi'.. Se avete problemi di funzionamento con questo modemversione Alice Gate VoIP 2 , AGPF_4.3.5 . Un rest completo potrebbe aiutarvi.. andate sulla configurazione avanzata utilizzando questo link. http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...password=admin ATTENZIONE!!! Resettarlo adesso come spiagato sotto.. potrebbe farlo aggiornare alla nuova versione 4.5.0, che pare sia una buona versione, ma NON consente l'accesso alla configurazione avanzata nascosta, e quindi NON è possibile poi modificare la configurazione del Discus.conf , come spiegato piu' avanti.. Per non lo fare aggiornare a nuove versioni (quindi saltando l'operazione di reset completo), è necessario disattivare la telegestione, che comunque garantisce il funzionamento del VoIp delle prese Line1, e 2. Come disattivare la telegestione è spiegato qui.. Il reset completo riattiva la telegestione ell'immediato aggiornamento. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...866793&page=76 Aggiungo inoltre che comunque NON si assumono responsabilità di nessun tipo sui suggerimenti elencati. cliccate su Restore Defaults, questa operazione fa perdere tutta la configurazione compresa quella del VoIp . Attendete il riavvio, adesso in automatico ricarica la configurazione sicuramente AGGIORNATA dalla centrale telecom. l'operazione potrebbe durare oltre 5 minuti NON spegnetelo durate, NON abbiate fretta di rientrare nella configurazione. Superati 10 minuti, alzate il telefono collegato alla presa line1, ed attendete che si associ automaticamente, potrebbe richiedere circa 1 minuto, se è necessario dopo un minuto chiudete la cornetta e riapritela, + volte, finche' si associa.. Dopo tutto questo, attendete ancora che TUTTI i led siano verdi, e tutto funzioni. Appena questo accade, rientrate nella configurazione avanzata http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...password=admin e cliccate ancora su Reboot . Adesso ad ogni modifica che fate (meglio una per volta..) tornate nella configurazione avanzata e cliccate su Reboot , a garanzia del fatto che venga applicata correttamente la modifa, e al fine di ottenere una buona stabilita. E' dunque consigliato il riavvio cliccando su Reboot, e non spegnendolo manualmente. ALTRO SISTEMA PER FARE UN RESET COMPLETO DEL MODEM: 1) spegni il modem 2) Premi il tastino del reset e manitienilo premuto 3) mentre mantieni premuto il tasto di reset accendi e mantiani premuto ancora il tasto reset, attendi circa un minuto e rilascialo.. attendi 5 minuti... dopo prova se funziona 192.168.1.1 il modem a questo punto, si collega alla centrale telecom e si auto riconfigura da zero, E SI AGGIORNA CON L'ULTIMO FIRMWARE DISPONIBILE, l'operazione richiede circa 10 minuti.. NON spegnerlo durante!! passati 15 minuti... se non funziona, spegnilo, accendilo, attendi il riavvio, attendi 3 minuti.. se non funziona il 192.168.1.1 ricomincia dal punto 1)
__________________
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 17-11-2009 alle 23:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 778
|
Quote:
Bisogna svitare 5 viti sotto, togliendo i piedini di gomma, ed una vite è al centro sotto l'adesivo. adesso lo uso aperto senza coperchio come scrivo...
__________________
By Elaboratore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 778
|
Quote:
allora.. ecco cosa faccio.. entra nella configurazione 192.168.1.1 del modem Alice Gate VoIP 2 , AGPF_4.3.5, su Modalità Bridged+Routed Connessione automatica da modem clicca su Attiva, se è agià attiva, disattivala, ed attivala nuovamente.. assicurati che la navigazione funziona... dopo di questo clicca su.. Strumenti, in basso clicca su... Salva e riavvia" dovresti risolvere. Riavviandolo spegnendolo manualmente l'alimentazione, avvolte non salva correttamente la configurazione e si generano malfunzionamenti..
__________________
By Elaboratore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1090 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 174
|
ho rimesso in default il modem e ho rifatto tutta la procedura per sbloccare il menu avanzato. Ho messo il modem sulla linea tiscali cambiando il nome utente e password e si connette alla rete, questo lo capisco perchè mi da l'ip di rete, ma il pc non ne vol sapere di connettersi ne con ricerca automatica dell'ip ne configurando con :
indirizzo ip 192.168.1.201 255.255.255.0 192.168.1.1 dns 213.205.36.70 oppure 213.205.32.70 oppure 192.168.1.1 oppure 208.67.222.222 ![]() in pratica mi spunta quella maledetta X rossa , in questa immagine ho provato con il wireless ma le cose non cambiano con la lan. ho creato anche la connessione nel pc con i dati d'accesso nulla. Comunque dovrebbe connettersi automaticamente, ho sbaglio? Per abilitare il menu avanzato, eseguite questi comandi: Discus> conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_lan_option biz-rt-napt Discus> conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode Bridged+Routed Discus> conf reconf 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1091 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 778
|
Quote:
ma tu lo devi usare con l'ADSL di Tiscali?? la rete locale interna funziona? i pc si pingano? chiedi a chi l'ha modificato come te.. penso si debba solo attivare la funzione di routuing.. che dovrebbe attivarsi con Discus> conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode Bridged+Routed ma questa opzione si puo' attivare e disattivare anche da dentro il menu avanzato..
__________________
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 27-05-2009 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1092 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 174
|
si la rete interna funziona se attacco altri pc funzionano, infatti se attacco un altro router funziona tutto perfettamente attacco questo non e non ho piu internet. si al momento lo sto utilizzando su tiscali
il modem l'ho modificato io e la stringa l'ho gia messa ![]() qua ci sono altre immagini noto che nella pagina principale di alice in vci/vpi non ce' 8/35. non so piu che fare...help me ![]() ecco cosa mi appare http://img30.imageshack.us/gal.php?g=98720206.jpg Ultima modifica di obaoba_ita : 27-05-2009 alle 10:48. Motivo: inserimento link gallery |
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 778
|
Quote:
e dopo applica , Ok e riavvia.. se non funziona chiedi a chi lo usa con altro operatore.. diverso da telecom..
__________________
By Elaboratore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 205
|
FAX
ciao a tutti ho il modem alice quello in versione VOIP.....ho la necessità di inviare e ricevere fax dal PC ma non ci riesco........
![]() è possibile farlo almeno? sulla pagina 192.168.1.1 cliccando su alice voce cè scritto fax adapter disattivato.....e non trovo il modo di attivarlo.......può essere quello il problema? in alternativa se dal pc non ci si riesce è possibile con un normale fax o sono soldi buttati?? ufffff sono disperato!!! ![]()
__________________
MB:Asus P5Q-E|CPU: Intel E8400 E0|Dissi:Nexus Xir 3500 copper ed|Ram: Corsair Dominator 1066 2x1GB|Vga: Sapphire HD4850 512mb |HD: WD 250 GB |Ali: Nexus 8060 600W|Case: NZXT Thempest Airflow King |
![]() |
![]() |
![]() |
#1095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 508
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1096 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 778
|
Quote:
digita dalla linea che devi utilizzare per il fax il seguante codice con un telefono: **761# l'operazione va fatta una sola volta .
__________________
By Elaboratore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 778
|
Quote:
comunque ogni volta che cambi canale, riavvia il modem nel seguante modo: clicca su.. Strumenti, in basso clicca su... "Salva e riavvia" dopo d questo dal Pc dove usi la WiFi fai un ping 192.168.1.1 per vedere se c'e' comunicazione con il modem, se la comunicazione c'e' , non dovrebbe essere lui il problema.. oppure ancora se ti vuoi fare un reset totale... con questo modem Alice Gate VoIP 2 , AGPF_4.3.5 . Un reset completo potrebbe aiutarvi.. ATTENZIONE!!! Resettarlo adesso come spiagato sotto.. potrebbe farlo aggiornare alla nuova versione 4.5.0, che pare sia una buona versione, ma NON consente l'accesso alla configurazione avanzata nascosta, e quindi NON è possibile poi modificare la configurazione del Discus.conf , come spiegato piu' avanti.. Per non lo fare aggiornare a nuove versioni (quindi saltando l'operazione di reset completo), è necessario disattivare la telegestione, che comunque garantisce il funzionamento del VoIp delle prese Line1, e 2. Come disattivare la telegestione è spiegato qui.. Il reset completo riattiva la telegestione con successivo immediato aggiornamento. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...866793&page=76 Aggiungo inoltre che comunque NON si assumono responsabilità di nessun tipo sui suggerimenti elencati. andate sulla configurazione avanzata utilizzando questo link. http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...password=admin cliccate su Restore Defaults, questa operazione fa perdere tutta la configurazione compresa quella del VoIp . Attendete il riavvio, adesso in automatico ricarica la configurazione sicuramente aggiornata dalla centrale telecom. l'operazione potrebbe durare oltre 5 minuti NON spegnetelo durate, NON abbiate fretta di rientrare nella configurazione. Superati 10 minuti, alzate il telefono collegato alla presa line1, ed attendete che si associ automaticamente, potrebbe richiedere circa 1 minuto, se è necessario dopo un minuto chiudete la cornetta e riapritela, finche' si associ.. Dopo tutto questo, attendete ancora che TUTTI i led siano verdi, e tutto funzioni. Appena questo accade, rientrate nella configurazione avanzata http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...password=admin e cliccate ancora su Reboot . Adesso ad ogni modifica che fate (meglio una per volta..) tornate nella configurazione avanzata e cliccate su Reboot , a garanzia del fatto che venga applicata correttamente la modifa, e al fine di ottenere una buona stabilita. E' dunque consigliato il riavvio cliccando su Reboot, e non spegnendolo manualmente.
__________________
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 26-08-2009 alle 00:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 11
|
Ciao ragazzi, io sono sempre alle prese col mio problema.
Con canale wifi automatico il modem va ma non riesco a connettermi alla wlan. Se cambio canale, dopo qualche ora il modem si blocca e sparisce come fosse spento. Farò altre prove...intanto se qualcuno ha lo stesso problema e magari lo risolve, gli pago da bere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 778
|
Quote:
clicca su.. Strumenti, in basso clicca su... "Salva e riavvia"
__________________
By Elaboratore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18336
|
Gente scusate ho bisogno di una mano. Devo aprire le porte per la prima volta (prima non usavo la connessione bridged).
Al momento è per il torrent il problema, che problema nn è perchè sono riuscito ad aprila ![]() La domanda è questa: sotto le impostazioni delle porte ho un menu a tendina in cui scegliere se la porta di turno è UDP TCP o entrambe (tutti). E fin qui tutto ok xke in teoria io metto una porta, scelgo di che tipo è (se UDP o TCP) e finisce li. Ma sopra ci sono 2 spazi in cui aprire porte, uno con scritto PORTA LOCALE e l'altro con scritto PORTA PUBBLICA (vedi immagine) ![]() Ora, dovendo aprirle per il torrent nel menu a tendine dove c'è udp/tcp/tutti, scelgo tutti. Ma sopra tra locale e pubblica che dovrei fare? Grassie
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.