|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
samsung CLP-315
Ciao
che mi dite della CLP-315 ? http://www.samsung.com/it/consumer/d...cd=CLP-315/SEE Stò passando da una inkjet fotografica (epson C80). Che costi di mantunenzione avrà questa stampante (bassi,medi,alti) ? Il mio uso sarà per - fotografie 20% - stampa nero 80% Grazie ! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
![]() ![]() ![]() interessa anche a me 'sta stampante... ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se qualcuno sa dirmi la durata nel nero (rispetto ad una cartuccia inkjet) , quanto costa un cambio completo colori , se e l'esaurimento di un singolo colore richiede il cambio forzato di tutti i colori .
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Mi è arrivata oggi e sembra promettere bene. Provato il b/n ottimo, il colore un pelo troppo saturato ma niente male. I costi di ricarica dovrebbero attestarsi sui 30€ circa\toner (X4).
#7 |
|
Interessante... sembra il successore della CLP-300. Io sto aspettando che esca la versione multifunzione (scanner etc.) di questa stampante (dovrebbe chiamarsi CLX-3175, ma sul sito italiano non c'è ancora).
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'esaurimento di uno o più colori permette di continuare ad utilizzare la stampante in solo bianco/nero ?
Grazie ! Ultima modifica di graziano1968 : 01-08-2008 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Finalmente anche in Italia le multifunzione CLX-3170 (beige) e CLX-3175 (nera), penso ordinerò a breve proprio quest'ultima.
|
![]() |
#10 |
|
Ho appena ordinato la CLX-3175FN ( http://www.samsung.com/it/consumer/d...CLX-3175FN/XET ), che è in pratica la versione multifunzione (stampante, scanner, fax) e di rete della CLP-315.
Speriamo valga i 400 euro... |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho comprato la clp 315 circa una settimana fa ..
a 146 euro I consumi sembrano essere molto alti . In una settimana ho stampato una pagina a colori (quella di prova!) , e a dire tanto, 15 pagine in nero (con bassa qualità). Il nero è gia consumato per 1/10 (!!) , e se ne sono andati circa il 3% di ciano e magenta (!!!). Credo che ogni volta che accendo la stampante , l'operazione di riscaldamento succhi un pò di colore ![]() Con un costo stampante di 146 euro un cambio di colore totale costa .. Samsung Toner Giallo (CLT-Y4092S) € 32,20 Samsung Toner Magenta (CLT-M4092S) € 32,20 Samsung Toner Ciano (CLT-C4092S/ELS) € 32,20 Samsung Toner nero (CLT-K4092S) 36,02 132 euro + spese postali , 142 euro , praticamente il costo della stampante ![]() E i prezzi sopra sono i migliori che sono riuscito a trovare su internet ![]() Se cercate una stampante che consumi poco e vi faccia risparmiare lasciate perdere la clp 315 .... ![]() Con i consumi che ha , devo pensarci anche solo ad accenderla, non a stampare ... le 1500 pagine promesse sono moltooo lontane dai consumi reali Ultima modifica di graziano1968 : 08-09-2008 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Probabilmente è vero che non consuma pochissimo, ma calcola anche che i toner in dotazione non sono completamente carichi (un po' come le cartucce di quasi tutte le stampanti ink-jet... quelle in dotazione con la stampante non sono mai completamente piene).
P.S. Sono 1500 pagine al 5% ![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vorrei aggiungere anche che se non è la più rumorosa come dicono , è sicuramente la più puzzolente
![]() che in 5 minuti ti viene un emicrania da paura. |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per la puzza di bruciato è così anche la sorella minore Clp 300, ma dopo un primo periodo di utilizzo la puzza è già diminuita di molto
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ho superato la decima accensione e di puzza ne arriva ancora moolta. Io penso che sia la fase di riscaldamento della clp 315.
Cmq questa mattina mi sono preso un'altra emicrania , "grazie" samsung . |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
raga ma sono printer da 150 euro ... ovvio che il costo è nei toner...anche HP e canon hanno costi alti.E' vero cmq che nella confezione i toner sono al 50%
Anche io dovrei prendere una multidunzione laser a colore, ma credo che andrò di inkjet ancora per un po' ![]() Io ho BN samsung laser....mi trovo da dio, non so le color...ma io ricomprerei di sicuro samsung
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma, io le laser le comprerei solo per il bw.
Imho per il colore l'unica soluzione economicamente acettabile sono le inkjet che si ricaricano con poco costo. E poi vogliamo mettere la qualità di stampa e la fedeltà dei colori di una inkjet? L'unico svantaggio può essere la lentezza. |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: La Spezia
|
MA la qualità è buona?
ottima? io ho una clp 510 e non mi lamento, ho gia ricaricato 4 volte le cartucce con toner compatibili e adesso inizia a fare bande nere poiche devo stamapre la tesi ho deciso di comprarne una nuova, la 315 stmpa bene??? a me interesa solo quello, come dice .... ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.