Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2009, 09:35   #901
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Aveva messo in fast anche me, dei miei amici e tanta gente qui sul forum. Poi ha smesso perchè riceveva tantissimi pvt anche incazzati perchè non sempre riusciva a far avere il fast.
Non il nick, il nome del profilo
Techno89 è offline  
Old 12-09-2009, 09:42   #902
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Aveva messo in fast anche me, dei miei amici e tanta gente qui sul forum. Poi ha smesso perchè riceveva tantissimi pvt anche incazzati perchè non sempre riusciva a far avere il fast.
MA stai parlando di Gherf ?

Se è lui , forse i conti mi tornano.....come ho già detto, tempo fa c'era qualche profilo IPTV fast, ma di fatto erano presenti per scopi sperimentali, visto che in nessun caso concreto venivano "venduti" ufficialmente.
Non penso nemmeno fossero presenti su tutti i dslam. Ad oggi non ci sono più, salvo qualche caso isolato, di cui ho sentito, sempre a solo scopo di testing interno
mavelot è offline  
Old 12-09-2009, 09:45   #903
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Io gente che é in fast ne conosco ancora.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline  
Old 12-09-2009, 09:47   #904
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Io gente che é in fast ne conosco ancora.
Si ma non più con IPTV ti sta dicendo
-Mirco- è offline  
Old 12-09-2009, 09:48   #905
-Mirco-
Senior Member

edit
-Mirco- è offline  
Old 12-09-2009, 10:48   #906
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
State parlando di me???
gherf è offline  
Old 12-09-2009, 10:51   #907
Techno89
Senior Member

XD Gherf potresti dirmi il nome del profilo di cui parlavamo per favore?
Techno89 è offline  
Old 12-09-2009, 10:52   #908
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
juninho85 è offline  
Old 12-09-2009, 10:57   #909
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
XD Gherf potresti dirmi il nome del profilo di cui parlavamo per favore?
Come diceva correttamente Mavelot, i profili Fast x i servizi IPTV sono stati esclusi in fase di configurazione (x evitare guasti inutili, tipo: perdita pacchetti video,ecc), mentre sono cmq presenti sul DSLAM.

Di profili ce ne sono un sacco.. più di 30

ciaoo
Andrea
gherf è offline  
Old 12-09-2009, 10:59   #910
Techno89
Senior Member

Quindi chi ce l'ha se lo tiene ma non sono piu attivabili?
Techno89 è offline  
Old 12-09-2009, 11:01   #911
gherf
Senior Member

Quote:
Quindi chi ce l'ha se lo tiene ma non sono piu attivabili?
Esattamente
gherf è offline  
Old 12-09-2009, 11:04   #912
Techno89
Senior Member

Techno89 è offline  
Old 12-09-2009, 11:15   #913
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
State parlando di me???
Guarda chi si rivede
is back
-Mirco- è offline  
Old 12-09-2009, 11:20   #914
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Bentornato..
gabryel48 è offline  
Old 12-09-2009, 23:40   #915
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il fast non è un "flag" come qualcuno pensa. E' un profilo completamente diverso che va caricato sulla porta del dslam. Dunque deve essere già "confezionato" e presente nel DB dei profili del DSLAM...non si può mettere "a manella"
La cosa curiosa é che sull'adsl della mia ragazza é stato attivato di default, senza che nessuno l'avesse richiesto. Ed essendo vicino alla centrale aggancia benissimo la portante e scarica a 830k con la 7mb di alice.

A me il fast é stato tolto quando sono passato a 7mb mentre a un mio amico del mio paese no, doh.
Posto che finchè ho avuto il fast non l'ho mai usato, quando avrebbe cominciato a servirmi (fps online) mi é stato tolto!

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline  
Old 13-09-2009, 01:12   #916
carbv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Seppur non mi sia letto tutte le pagine del thread, posto qui la mia situazione attuale.

Alice Tutto Incluso 7Mb
60ms circa su maya.ngi.it
Il caro DSL-320B conferma che sono in Interleaved
La linea va benissimo, capitato rarissime volte che andasse piano e altrettante poche che non andasse per niente.

Ho chiamato diverse volte il 187, con risultati discordanti:
1°) Non sapevano cosa fosse il fast, ho fatto comunque fare una richiesta per la sua attivazione per problemi di rallentamento in giochi online e trasferimento file (inventati ovviamente). Mi dicono che sarò contattato da un tecnico entro la mattinata. Nessuno si fa vivo.
2°) Chiamo 2 giorni dopo sempre il commerciale, mi dicono che sarò contattato dal tecnico entro 5 giorni ma che "l'attivazione di questo fast non sarebbe un mio diritto" (cit.)
3°) Chiamo 10 minuti dopo il reparto tecnico, una tipa che sapeva benissimo di cosa stessi parlando, mi dice che il fast è attivabile solo con il piano Business.

Nei giorni successivi mi contatta il fantomatico tecnico. Gli espongo i "problemi" e gli chiedo l'attivazione del fast per risolvere il tutto e chiudere la cosa il prima possibile. "Ok, entro 24 ore avrà attivato il fast".
Tutto contento, inizio ad attendere le mie 24 ore. La mattina del giorno dopo (le 24h scadevano nel pomeriggio ) mi chiama un numero, che poi ho rintracciato, di Pesaro Urbino (secondo me era una centrale...devo ancora capire bene come funziona) da cui un altro tecnico Telecom mi comunica che nella mia zona i lotti per l'attivazione del fast sono esauriti e finchè non se ne libereranno altri non avrò possibilità di metterlo.
C'era poco da insistere, saluto e chiudo la chiamata.
Troppo preso dal volere questo fast, dopo 10 minuti richiamo il numero e ribecco la stessa persona. Insisto chiedendo informazioni più precise (non sto a dirvi esattamente cosa ho chiesto). Il tecnico posa le armi e si confessa: prima mi ha detto una cavolata, il motivo è che Telecom ad ora non permette più l'attivazione di questo profilo nei contratti residenziali.
Ringrazio nuovamente e chiudo.
Il giorno dopo vengo a sapere che a casa mia (ero fuori per lavoro) un tecnico Telecom (un altro! ) mi aveva cercato per prendere un appuntamento per controllare se a casa era tutto a posto.
Ovviamente non c'è nulla che non va a casa, e nel frattempo scopro di conoscere (seppur non in via diretta) questo tecnico.
Il giorno dopo lo richiamo e gli spiego: a casa è tutto a posto, io voglio il fast!
Mi chiede un paio di ore per fare le dovute telefonate e poi mi avrebbe richiamato.
Come promesso, eccolo: "Ho chiamato la centrale a Rimini; loro il fast possono attivarlo senza problemi ma dato che la sua pratica riguarda un guasto e non un cambio di profilo, loro non possono gestirla. Se richiama il 187 e specifica questa variazione loro possono fargliela tranquillamente".
Sollevato del fatto che ci sia ancora speranza, ringrazio, saluto e chiudo.

Questo è quanto, e appena avrò tempo pensavo di agire come segue (consigli sono ovviamente ben accetti):
-Chiamo il commeciale del 187
-Chiedo -specificando per bene- una variazione dal profilo interleaved a fast e -sempre specificando- la cosa dovrà essere gestita dalla centrale di Rimini, e non dalla prima a caso come fanno di solito (vedi la chiamata da Pesaro Urbino).

In questo modo, sempre che il caro tecnico-conoscente abbia detto la verità, dovrei riuscire finalmente a cambiare profilo.
La domanda che sorge spontanea è: si può richiedere che la cosa venga gestita da una determinata centrale (nel mio caso Rimini) che sarebbe quella a cui effettivamente fa capo la mia linea?

Ditemi voi.
Old 13-09-2009, 08:54   #917
phobos75
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da carbv Guarda i messaggi
Seppur non mi sia letto tutte le pagine del thread, posto qui la mia situazione attuale.

Alice Tutto Incluso 7Mb
60ms circa su maya.ngi.it
Il caro DSL-320B conferma che sono in Interleaved
La linea va benissimo, capitato rarissime volte che andasse piano e altrettante poche che non andasse per niente.

Ho chiamato diverse volte il 187, con risultati discordanti:
1°) Non sapevano cosa fosse il fast, ho fatto comunque fare una richiesta per la sua attivazione per problemi di rallentamento in giochi online e trasferimento file (inventati ovviamente). Mi dicono che sarò contattato da un tecnico entro la mattinata. Nessuno si fa vivo.
2°) Chiamo 2 giorni dopo sempre il commerciale, mi dicono che sarò contattato dal tecnico entro 5 giorni ma che "l'attivazione di questo fast non sarebbe un mio diritto" (cit.)
3°) Chiamo 10 minuti dopo il reparto tecnico, una tipa che sapeva benissimo di cosa stessi parlando, mi dice che il fast è attivabile solo con il piano Business.

Nei giorni successivi mi contatta il fantomatico tecnico. Gli espongo i "problemi" e gli chiedo l'attivazione del fast per risolvere il tutto e chiudere la cosa il prima possibile. "Ok, entro 24 ore avrà attivato il fast".
Tutto contento, inizio ad attendere le mie 24 ore. La mattina del giorno dopo (le 24h scadevano nel pomeriggio ) mi chiama un numero, che poi ho rintracciato, di Pesaro Urbino (secondo me era una centrale...devo ancora capire bene come funziona) da cui un altro tecnico Telecom mi comunica che nella mia zona i lotti per l'attivazione del fast sono esauriti e finchè non se ne libereranno altri non avrò possibilità di metterlo.
C'era poco da insistere, saluto e chiudo la chiamata.
Troppo preso dal volere questo fast, dopo 10 minuti richiamo il numero e ribecco la stessa persona. Insisto chiedendo informazioni più precise (non sto a dirvi esattamente cosa ho chiesto). Il tecnico posa le armi e si confessa: prima mi ha detto una cavolata, il motivo è che Telecom ad ora non permette più l'attivazione di questo profilo nei contratti residenziali.
Ringrazio nuovamente e chiudo.
Il giorno dopo vengo a sapere che a casa mia (ero fuori per lavoro) un tecnico Telecom (un altro! ) mi aveva cercato per prendere un appuntamento per controllare se a casa era tutto a posto.
Ovviamente non c'è nulla che non va a casa, e nel frattempo scopro di conoscere (seppur non in via diretta) questo tecnico.
Il giorno dopo lo richiamo e gli spiego: a casa è tutto a posto, io voglio il fast!
Mi chiede un paio di ore per fare le dovute telefonate e poi mi avrebbe richiamato.
Come promesso, eccolo: "Ho chiamato la centrale a Rimini; loro il fast possono attivarlo senza problemi ma dato che la sua pratica riguarda un guasto e non un cambio di profilo, loro non possono gestirla. Se richiama il 187 e specifica questa variazione loro possono fargliela tranquillamente".
Sollevato del fatto che ci sia ancora speranza, ringrazio, saluto e chiudo.

Questo è quanto, e appena avrò tempo pensavo di agire come segue (consigli sono ovviamente ben accetti):
-Chiamo il commeciale del 187
-Chiedo -specificando per bene- una variazione dal profilo interleaved a fast e -sempre specificando- la cosa dovrà essere gestita dalla centrale di Rimini, e non dalla prima a caso come fanno di solito (vedi la chiamata da Pesaro Urbino).

In questo modo, sempre che il caro tecnico-conoscente abbia detto la verità, dovrei riuscire finalmente a cambiare profilo.
La domanda che sorge spontanea è: si può richiedere che la cosa venga gestita da una determinata centrale (nel mio caso Rimini) che sarebbe quella a cui effettivamente fa capo la mia linea?

Ditemi voi.
ma scusa perché dovrebbero attivartelo se non ti spetta di diritto per contratto?

boh...l'unica è se conosci qualcuno in Telecom
phobos75 è offline  
Old 13-09-2009, 14:13   #918
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io nel giro di meno di 10 chiamate al 187 ho trovato 2 operatori che me l'avrebbbero fatto all'istante
really domani mi attacco al 187 ahaha
avalon1860 è offline  
Old 13-09-2009, 14:19   #919
avalon1860
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carbv Guarda i messaggi
Il tecnico posa le armi e si confessa: prima mi ha detto una cavolata, il motivo è che Telecom ad ora non permette più l'attivazione di questo profilo nei contratti residenziali.
LOL
avalon1860 è offline  
Old 14-09-2009, 14:42   #920
avalon1860
Bannato

parlato con 4 persone al commerciale e nessuna ha capito un cavolo, una aveva capito che volevo passare a fastweb...
avalon1860 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian