Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2005, 07:36   #1
Aber
Senior Member

L'Avatar di Aber

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
Alice, non si smentisce!

E' da Pasqua che la mia connessione ADSL Alice Flat è in palla, ho telefonato già 3 volte al 187, hanno già inoltrato 2 volte la segnalazione ai tecnici dicendomi "il suo problema verrà SICURAMENTE risolto entro 48h lavorative". Nulla.
Ho un modem ethernet, la spia che indica la presenza del collegamento ADSL rimane accesa (quindi la linea è presente), ma appena cerco di collegarmi appare "accesso tramite Miniport WAN" che rimane un bel po' per poi tramutarsi in "Errore 678: server non trovato......" . Che può essere? Può dipendere dagli upgrade a 1024 che la Telecom sta facendo? Ma 10 gg non sono un po' troppi??

p.s. lunedì sono riuscito a connettermi per circa 15 minuti a una velocità di 15 kb/sec, poi più nulla!

Ultima modifica di Aber : 08-04-2005 alle 07:50.
Aber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 10:17   #2
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
mi successe una cosa simile due anni fa
il modem era andato
l'errore era uguale al tuo ma il modem era usb.
cambiato modem problema risolto.
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 10:25   #3
coatto87
Senior Member

Usa questo programma schiacciando "RESET TCP/IP" e sotto "REPAIR WINSOCK" e magicamente al riavvio ti funzionerà tutto

http://www.xp-smoker.com/downloads/xptcprep.exe
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 12:38   #4
Aber
Senior Member

L'Avatar di Aber

Quote:
Originariamente inviato da coatto87
Usa questo programma schiacciando "RESET TCP/IP" e sotto "REPAIR WINSOCK" e magicamente al riavvio ti funzionerà tutto

http://www.xp-smoker.com/downloads/xptcprep.exe
Ok, grazie a tutti! Non credo però sia un problema di Win perchè non mi funziona nemmeno su Mac!!
Old 09-04-2005, 11:06   #5
actaris
Member

L'Avatar di actaris

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
No, è colpa della Telecom:
ho avuto questo problema identico da Marzo 2004 a Settembre 2004. Ho cambiato modem, formattato, cambio di filtri, di pc...tutto l'immaginabile.
Sai come ho Parzialmente risolto? Ho scritto a PC Professionale: dal giorno in cui mi è arrivta la mail in cui la redazione mi confermava che si sarebbero interessati al mio caso le disconnessioni sono magicamente scomparse. DIco parzialmente perchè da Venerdì l'incubo è ricominciato
Forse dipende dall'Upgrade ma non penso: ho avuto l'upgrade da un bel po'....l'unico suggerimento è: attaccati al 187 e minaccia e poi scrivi a PC Professionale, a me per 6 mesi buoni è andata bene...
actaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 11:31   #6
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
Quote:
Originariamente inviato da actaris
No, è colpa della Telecom:
ho avuto questo problema identico da Marzo 2004 a Settembre 2004. Ho cambiato modem, formattato, cambio di filtri, di pc...tutto l'immaginabile.
Sai come ho Parzialmente risolto? Ho scritto a PC Professionale: dal giorno in cui mi è arrivta la mail in cui la redazione mi confermava che si sarebbero interessati al mio caso le disconnessioni sono magicamente scomparse. DIco parzialmente perchè da Venerdì l'incubo è ricominciato
Forse dipende dall'Upgrade ma non penso: ho avuto l'upgrade da un bel po'....l'unico suggerimento è: attaccati al 187 e minaccia e poi scrivi a PC Professionale, a me per 6 mesi buoni è andata bene...
ma cosa sono tutte ste balle
del pc professionale?
bha
controlla il modem..
e basta.
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 16:06   #7
Aber
Senior Member

L'Avatar di Aber

ho appena sostituito il modem, nulla da fare. Ho richiamato il 187 che ha inoltrato la quarta segnalazione. Comincio veramente a stufarmi. Caso strano questa mattina mi ha chiamato Libero.....magari ci faccio un pensierino. C'è maniera, se il problema non viene risolto, di non pagare i 40 euro di aprile?
Old 09-04-2005, 20:00   #8
Darkslide
Member

L'Avatar di Darkslide

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aber
C'è maniera, se il problema non viene risolto, di non pagare i 40 euro di aprile?

Seeee....magari....

Scherzi a parte...qlk1 sa se è possibile non pagare un mese di connessione che loro non sono stati in grado di fornirti?
Darkslide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 08:34   #9
CharlieManson
Senior Member

L'Avatar di CharlieManson

Iscritto dal: Feb 2003
dovrebbe essere che non effettua l'autenticazione... è un problema di centrale che non dà l'ip al tuo modem... devi soltanto rompere le pallea telecozz
CharlieManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 13:54   #10
actaris
Member

L'Avatar di actaris

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
ma cosa sono tutte ste balle
del pc professionale?
bha
controlla il modem..
e basta.

Perchè dici balle scusa? A me è successo davvero. Prima di scrivere a PC professionale ho cambiato 2 modem senza risultati: l'ericsson telecom con il fastrate 100 usb e poi ho comprato un dlink 300t. Che non mi ha risolto il problema allora e che ora con il problema tornato alla carica...si ostina a funzionare perfettamente su un'altra linea. Non capisco davvero che bisogno ci sia di darmi del bugiardo. Che forse la Telecom ha fama di fornire servizi perfetti e la mia storia è così inverosimile? Fidati, è colpa di Telecom che non si muove....A me da ieri si è sconnesso almeno 15 volte e per riconnettermi devo staccare il cavo telefonico. Ti dirò di più: se mi accorgo che la connessione decade e sono rapido a staccare e riattaccare il cavo la connessione si ripristina....altre idee? Siamo costruttivi please....tra l'altro avevo aperto una discussione all'epoca: Alice si addormanta...
actaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2005, 19:51   #11
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
E' un problema di autenticazione. E la cosa più sorprendente è che sarebbero necessari pochi minuti per riattivare le connessioni, anche perchè il modem riceve non solo il segnale adsl, ma anche l'indirizzo ip. Ho un dsl 300t connesso a una linuxbox che fa da gateway per un pc con winxp. Mentre su linux non riesco a navigare (anche se riesco a connettermi a amule e a ricevere / inviare i pacchetti già in fase di trasferimento) sul pc con winxp che condivide la connessione tramite iptables riesco a navigare, scaricare posta ecc. e a sfruttare un segnale che, nel caso della linuxbox rimane castrato da una stronzata di autenticazione.
La mia certezza riguardo il problema dell'autenticazione viene dal fatto che se mi collego a internet direttamente dalla macchina win con un modem usb, ottengo l'allineamento e il segnale, ma in fase di connessione ricevo il solito errore 721: il comp remoto non risponde ....
E' circa una settimana che il problema persiste e continuano a insistere con : "il problema si risolverà nelle prossime 48 ore" ...

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL