|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
|
Alice, non si smentisce!
E' da Pasqua che la mia connessione ADSL Alice Flat è in palla, ho telefonato già 3 volte al 187, hanno già inoltrato 2 volte la segnalazione ai tecnici dicendomi "il suo problema verrà SICURAMENTE risolto entro 48h lavorative". Nulla.
Ho un modem ethernet, la spia che indica la presenza del collegamento ADSL rimane accesa (quindi la linea è presente), ma appena cerco di collegarmi appare "accesso tramite Miniport WAN" che rimane un bel po' per poi tramutarsi in "Errore 678: server non trovato......" . Che può essere? Può dipendere dagli upgrade a 1024 che la Telecom sta facendo? Ma 10 gg non sono un po' troppi?? p.s. lunedì sono riuscito a connettermi per circa 15 minuti a una velocità di 15 kb/sec, poi più nulla!
MacBook 2 Ghz - Mac Mini 1,83 Ghz Ultima modifica di Aber : 08-04-2005 alle 07:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
mi successe una cosa simile due anni fa
il modem era andato l'errore era uguale al tuo ma il modem era usb. cambiato modem problema risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Usa questo programma schiacciando "RESET TCP/IP" e sotto "REPAIR WINSOCK" e magicamente al riavvio ti funzionerà tutto
![]() http://www.xp-smoker.com/downloads/xptcprep.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
No, è colpa della Telecom:
ho avuto questo problema identico da Marzo 2004 a Settembre 2004. Ho cambiato modem, formattato, cambio di filtri, di pc...tutto l'immaginabile. ![]() Sai come ho Parzialmente risolto? Ho scritto a PC Professionale: dal giorno in cui mi è arrivta la mail in cui la redazione mi confermava che si sarebbero interessati al mio caso le disconnessioni sono magicamente scomparse. DIco parzialmente perchè da Venerdì l'incubo è ricominciato ![]() Forse dipende dall'Upgrade ma non penso: ho avuto l'upgrade da un bel po'....l'unico suggerimento è: attaccati al 187 e minaccia e poi scrivi a PC Professionale, a me per 6 mesi buoni è andata bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
Quote:
del pc professionale? bha controlla il modem.. e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho appena sostituito il modem, nulla da fare. Ho richiamato il 187 che ha inoltrato la quarta segnalazione. Comincio veramente a stufarmi. Caso strano questa mattina mi ha chiamato Libero.....magari ci faccio un pensierino. C'è maniera, se il problema non viene risolto, di non pagare i 40 euro di aprile?
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() Seeee....magari.... Scherzi a parte...qlk1 sa se è possibile non pagare un mese di connessione che loro non sono stati in grado di fornirti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dovrebbe essere che non effettua l'autenticazione... è un problema di centrale che non dà l'ip al tuo modem... devi soltanto rompere le pallea telecozz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Perchè dici balle scusa? A me è successo davvero. Prima di scrivere a PC professionale ho cambiato 2 modem senza risultati: l'ericsson telecom con il fastrate 100 usb e poi ho comprato un dlink 300t. Che non mi ha risolto il problema allora e che ora con il problema tornato alla carica...si ostina a funzionare perfettamente su un'altra linea. Non capisco davvero che bisogno ci sia di darmi del bugiardo. Che forse la Telecom ha fama di fornire servizi perfetti e la mia storia è così inverosimile? Fidati, è colpa di Telecom che non si muove....A me da ieri si è sconnesso almeno 15 volte e per riconnettermi devo staccare il cavo telefonico. Ti dirò di più: se mi accorgo che la connessione decade e sono rapido a staccare e riattaccare il cavo la connessione si ripristina....altre idee? Siamo costruttivi please....tra l'altro avevo aperto una discussione all'epoca: Alice si addormanta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
E' un problema di autenticazione. E la cosa più sorprendente è che sarebbero necessari pochi minuti per riattivare le connessioni, anche perchè il modem riceve non solo il segnale adsl, ma anche l'indirizzo ip. Ho un dsl 300t connesso a una linuxbox che fa da gateway per un pc con winxp. Mentre su linux non riesco a navigare (anche se riesco a connettermi a amule e a ricevere / inviare i pacchetti già in fase di trasferimento) sul pc con winxp che condivide la connessione tramite iptables riesco a navigare, scaricare posta ecc. e a sfruttare un segnale che, nel caso della linuxbox rimane castrato da una stronzata di autenticazione.
La mia certezza riguardo il problema dell'autenticazione viene dal fatto che se mi collego a internet direttamente dalla macchina win con un modem usb, ottengo l'allineamento e il segnale, ma in fase di connessione ricevo il solito errore 721: il comp remoto non risponde .... E' circa una settimana che il problema persiste e continuano a insistere con : "il problema si risolverà nelle prossime 48 ore" ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.