Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2012, 15:31   #4581
ad riano
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Auricolari per Samsung YPGS1

Sto per comprare un lettore Samsung YPGS1. Non ho considerato di comprare altri auricolari o cuffie, pensando che quelli in dotazione siano all' altezza. Sbaglio?
ad riano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 16:04   #4582
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da ad riano Guarda i messaggi
Sto per comprare un lettore Samsung YPGS1. Non ho considerato di comprare altri auricolari o cuffie, pensando che quelli in dotazione siano all' altezza. Sbaglio?
sbagli, il lettore è di ottima qualità audio (almeno per i miei gusti musicali e con file a 320 o FLAC) mentre gli auricolari non gli rendono giustizia. Mi son trovato molto bene con i Brainwavz M4 e, ovviamente, con Yamaha eph 100 (che costano più del lettore)... mah vedi tu. In questo forum hai di che sbizzarrirti.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 16:51   #4583
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheBuilder Guarda i messaggi
ho preso le sennheiser cx300 precision II a 39€ e sono rimesto molto deluso dal suono... spero che sia ancora perchè devono fare rodaggio ma , mi sembra difficile.. gli alti hanno un estensione molto limitata e quelli che ci sono verso i 5000-10000 hz sono fastidiosi perchè troppo enfatizzati, quindi gli alti non sono per niente definiti e molto impastosi, lo stesso vale per le frequenze medie e medio basse che si impastano eccessivamente e sopratutto quelle medio basse sono troppo enfatizzate da dare quasi fastidio... direi che suonano molto più lineari e con degli alti decisamente migliori le altre in ear della sony da 20€.. sarà che sono un audiofilo, ma il fatto che degli auricolari così vengano osannati come visto in molte discussioni crea sconcerto sulle capacità di giudizio del vero suono hi-fi da parte di molti utenti, in poche parole chi dice che queste sennheiser suonano bene per quello che costano non capisce un beneamato c---o di vera qualità audio che richiede per prima cosa linearità in tutto lo spettro delle frequenze e un estensione in alto che arrivi almeno a 16kz in modo più lineare possibile.. Ora, siccome ormai ho buttato 39€, può consigliarmi solo chi capisce veramente, delle cuffie che non debbano essere per forza in-ear anche quelle "normali" che ricoprono tutto il padiglione auricolare, (scusate per i termini non tecnici ma non me ne intendo di tipologie di auricolari) entro i 100€ con la massima qualità?
Qui, spero, nessuno ti avrà consigliato delle CX300 II (che sono le vecchie cx400...).
Se cerchi qualcosa di lineare e davvero di qualità la spesa non sarà inferiore ai 200 euro, quanto meno puoi accontentarti di spenderne un 190 con delle RE272. Probabilmente, se il concetto che hai di suono ideale è quello che immagino, potranno soddisfarti.
Per il resto, anche io ho consigliato per 12 euro delle philips di plasticaccia e per 4 delle kanen on ear: credi io non capisca un tubo perché oggettivamente entrambe suonano male (e su questo ci sono pochi dubbi)? Credo piuttosto che, in base alla quantità di denaro a disposizione, un utente debba accontentarsi. Se hai solo 40 euro, in tutta onestà, dovrai ridimensionare le tue aspettative.

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Perdonatemi, faccio un doveroso OT dedicato a Rainy Nights.

Mi ha fatto un enorme regalo questo signorino qui. Mi sono vista la partita sul telefonino in wifi, una sofferenza inaudita.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Veramente questi auricolari sono stati indicati ripetutamente, e anche recentemente, come i peggiori mai prodotti da Sennheiser e quello che ci chiedevamo in tanti è perchè continuassero a spuntare fuori ad ogni richiesta di consigli!

Poi, se vuoi un consiglio che possa in qualche modo indirizzarti meglio, dovresti specificare la fonte a cui le collegheresti, tipo di musica ascoltata, modalità d'ascolto preferita: questo tanto per restringere il campo, visto che il giudizio finale spetta sempre alle tue orechie, intendendo con questo sia il tuo udito che, come diceva qualcuno, la sua stessa conformazione...
*
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 19:10   #4584
Saçilinie82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Shure SE425 prime ore di utilizzo

Ciao a tutti,

ho acquistato alcuni giorni fa le Shure SE425-CL e vi scrivo le prime impressioni.

Queste IEM di fascia medio-alta della Shure si presentano accompagnate da una buona scelta di adattatori per trovare il "perfect fit" che isoli il canale uditivo dall'esterno, il che è determinante per la resa sonora. Nella confezione si trova anche un jack per lo stereo e una elegante custodia dove riporre le nostre Shure al termine di ogni utilizzo.

Gli auricolari sono di costruzione robusta, il cavo sembra durevole, anche se ovviamente vanno trattati con cautela evitando botte, attorcigliamenti e tensioni. Ma questo vale un po' per tutte le cuffie.

La prima volta indossarle è piuttosto impegnativo, non si può dire che siano il massimo del comfort e della semplicità. Tuttavia, una volta trovata la posizione giusta e fissato l'auricolare, la stabilità è molto buona. Ho già provato sia a camminare che a correre con queste in-ear e devo dire che rimangono al loro posto, purché l'orecchio sia "sigillato" con il gommino della misura corretta.

L'aspetto è abbastanza astruso e certamente non passa inosservato, almeno per quanto riguarda questa versione con i componenti interni "a vista".

E veniamo all'aspetto che conta, la qualità del suono. Come primi ascolti ho cercato di attraversare generi diversi e ho utilizzato il mio impianto di casa , poi sono passato al lettore mp3 Samsung YP-Q1.

Le prime cose che si notano sono la nitidezza e la ricchezza del suono, con la resa puntuale di ogni particolare captato dai microfoni in sede di registrazione. Il soundstage è eccellente, gli alti sono affilati senza stridere, i medi corposi e vibranti, i bassi bilanciati, presenti ma mai "pompati".

Nell'ascolto di "Ten" dei Pearl Jam chitarre e batteria sono molto godibili, la voce di Vedder resa con colore ed espressività, il sound sfiora più volte l'impressione di un concerto live. Tutto ben amalgamato e bilanciato, ma senza alcuna macedonia di suoni. Ogni strumento è ben riconoscibile e le Shure sanno dargli il "peso" che merita a seconda del momento.

Passiamo a uno strumento solista, il pianoforte del concerto a "La Scala" di Keith Jarrett. Resa splendida: sembra di galleggiare sopra al pianoforte aperto, di vedere le corde che vibrano ad ogni tocco del martelletto. Merito, s'intende, anche della qualità della registrazione: buttate i soldi se utilizzate queste IEM con una fonte di bassa qualità.

Campo operistico, "Le Nozze di Figaro" dirette da Karl Bohm. La registrazione non è fantastica ma le Shure SE425 ne tirano fuori il meglio, il finale del secondo atto con ogni voce chiaramente distinguibile è energico e concitato. Ogni passaggio freme di vitalità musicale, la scioltezza con cui si attraversano colori e volumi diversi è molto buona.

Duetto: concerti di Giuliani per Violino e Chitarra. Yummm. Violino penetrante ma morbido, mai sgraziato; chitarra classica agile e cremosa. Mai sentiti così bene.

Insomma, con poche ore di rodaggio e sull'impianto di casa devo dire che le Shure SE 425 mi hanno impressionato molto positivamente. Il volume può essere alzato a piacimento senza notare alcuna distorsione e senza "fritture" nemmeno quando la massa sonora si fa imponente.

Sul lettore mp3 invece ho fatto fatica ad ottenere risultati paragonabili, nonostante i file lossless. Credo dipenda dalla potenza erogabile dal piccolo YP-Q1: al massimo del volume le SE425 iniziano appena a sfoderare le qualità mostrate, anche se naturalmente la resa sonora, la brillantezza degli acuti, l'impasto generale sono molto migliori rispetto a IEM di fascia medio-bassa ed enormemente migliori rispetto a quelle fornite in bundle. Credo però che per sfruttare bene questi auricolari dovrò dotarmi di un lettore più performante.
Saçilinie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 19:26   #4585
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Bel thread veramente che terrò d'occhio!!

Sent from my The New iPhone using Tapatalk
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 20:32   #4586
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
alla fine, dopo varie letture, ricerche, visioni di recensioni, ho scelto le mie earbuds.. le sennheiser mx 880!! Le Creative non ho trovato molto, nn mi fidavo...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 02:30   #4587
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ho appena ordianto le mie IEM definitive..purtroppo il capitale è quello che è
Shure SE215! Appena arrivano le testo e vi dico..
Grazie comunque a tutti ^_^
Vedrai non te ne pentirai..il rapporto qualità prezzo è eccellente..
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 07:42   #4588
juugo
Member

L'Avatar di juugo

Iscritto dal: Dec 2009
problemi shure se 215

Ma i problemi di connessione tra auricolare e cavo delle shure se 215 sono stati risolti? perchè pure io sto per prenderle
juugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 08:15   #4589
juugo
Member

L'Avatar di juugo

Quote:
...e che problemi c'erano?
Se vai su l'amazzone usa vedrai tra i commenti una miriade di gente che lamenta il famoso problema dell'audio che va e viene. Il problema si presenta solitamente dopo poche settimane, e consiste in un contatto errato tra corpo auricolare e cavo. Praticamente basta muovere leggermente la testa e le iem smettono di funzionare(o funzionano a tratti) da una o dall'altra parte. Se vai a leggere qualche commento vedrai che molti anche dopo 2 o 3 sostituzioni continuano ad avere il problema. I post risalgono all'anno scorso quindi spero che fosse solo uno stock fallato, aspetto qualcuno con notizie più fresche che sappia chiarirmi la questione.
juugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 12:17   #4590
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da juugo Guarda i messaggi
Se vai su l'amazzone usa vedrai tra i commenti una miriade di gente che lamenta il famoso problema dell'audio che va e viene. Il problema si presenta solitamente dopo poche settimane, e consiste in un contatto errato tra corpo auricolare e cavo. Praticamente basta muovere leggermente la testa e le iem smettono di funzionare(o funzionano a tratti) da una o dall'altra parte. Se vai a leggere qualche commento vedrai che molti anche dopo 2 o 3 sostituzioni continuano ad avere il problema. I post risalgono all'anno scorso quindi spero che fosse solo uno stock fallato, aspetto qualcuno con notizie più fresche che sappia chiarirmi la questione.
Mi ricorda le Xears TDIII e le nuove TD4, molte soffrono di questo problema, solo che per lo meno le Xears si trovano a 30€....Ha ragione SignorBonaventura, quando dice che spendere tutti sti soldi per delle IEM non è il max, alla fine uno si aspetta chissà cosa e poi si trova a volte con auricolari di scarsa qualità in tutti i sensi.
Old 11-07-2012, 15:57   #4591
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Bhè, IMHO la qualità costa, è così un po' per tutti i prodotti di tecnologia: se stai sui 30 avrai un suono da 30..forse qualcosa in +, per alcuni modelli. Sono 48/175 i giudizi "negativi (contando chi ha dato 1, 2 e 3 stelle)..certo 27% non è poco. Ultimamente quasi tutti positivi (mi pare 2 di quest'anno, con quel problema).
Ho letto tanto bene su queste IEM, il cavo è robusto a sentire chi le ha, la comodità per me penso sia più che eccellente e il rapporto Q/P è tra i più alti della propria categoria.
Vediamo quando arrivano e dopo qualche mese, che devo dirvi
Nel malaugurato caso l'assistenza mi sentirà ogni 2 settimane..
Io li spenderei 1 volta questi soldi, infatti come ho detto sarebbero le mie IEM definitive
Per ora..prego
Appunto, c'è da considerare anche che il servizio assistenza shure in italia è tra i migliori per quanto riguarda le ditte del settore. Hanno anche in passato avuto qualche problema con batch di cuffiette il cui cavo in kevlar si apriva come un pomodoro maturo, ma i prodotti venivano istantaneamente sostituiti e furono pubblicate sul sito delle informazioni sul come evitare il degrado degli stessi.
Non voglio difendere prodotti di fascia alta o medio alta e non voglio dar torto a chi sostiene che tanto vale spender poco, ma davvero è molto complicato trovare qualcosa di veramente ben suonante a pochi euro.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 16:24   #4592
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
[...]non voglio dar torto a chi sostiene che tanto vale spender poco, ma davvero è molto complicato trovare qualcosa di veramente ben suonante a pochi euro.
Hai ragione

Non entro nella storia delle EPH-100,non per paura di far polemica [che non farei],ma per non tediare ulteriormente gli utenti.Le cose che dovevo dire su quelle IEM per ora le ho dette.Vedremo in futuro.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 16:35   #4593
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Arrivate quest mattina le Aurvana Air!

Confezione "pretenziosa", forse anche inutilmente (avrei preferito qualche paio in più di ear-cushions di ricambio!).

La qualità delle earbuds è comunque fuori discussione!

La realizzazione è ottima, con l'auricolare provvisto di supporto snodabile che permette di ruotare completamente l'archetto fino a trovare la posizione migliore!

Il modo migliore di indossarle è portare il "braccetto" in linea con l'asta dell'archetto ed inserire gli auricolari nell'orecchio: successivamente basta ruotare l'archetto fino a portarlo dietro l'orecchio, agendo sull'asta.

In questo modo restano molto bene in posizione e sono molto comode da indossare.

Il cavo è abbastanza sottile, ma non più di tanto, e non troppo lungo.

Nota negativa, i cushions in dotazione sono di qualità solo discreta, tanto che se ne è rotto uno cercando di montarli: per onestà và detto che io sono sempre stato piuttosto "impedito" nel loro montaggio!

Completa la dotazione l'ottimo supporto in plastica su cui riporre "ad incastro" gli auricolari ed avvolgere il cavo, e la borsa in dotazione in cui inserirlo.

Venendo alla qualità audio, devo dire che mi piacciono veramente molto, tanto da non far rimpiangere le IEM!

L'isolamento non si può paragonare, ma l'ingegnoso sistema di articolazione dell'archetto permette una sistemazione molto buona, sicuramente migliore di quella delle Blox.

Sempre in confronto alle Blox, la resa è meno analitica e con un pò di dettaglio in meno, ma come mi era capitato di leggere, l'headstage e la tridimensionalità dell'immagine sonora, con un ottimo posizionamento degli strumenti sono decisamente stupefacenti, e non hanno riscontri nelle altre earbuds che ho provato.

Se dovessi confrontarle a delle IEM, direi che ill suono è più vicino a quello delle TF10 o delle Yamaha più che a quello delle Phonak.

Dovendone dare una definizione, penso che siano eccellenti auricolari "da ascolto", molto musicali e, perdonando l'irriverenza, con una resa vicina al Grado Sound"!

Non ho poi avvertito nessuna delle defaillance di cui avevo letto in gamma alta che, sebbene non evidente quanto quella bassa, è ottimamente rappresentata; anche i bassi, seppur presenti, si amalgamano bene e contribuiscono alla creazione della scena musicale, senza invadere le altre frequenze e senza quella sorta di "scollamento" che si registra a volte nel caso di auricolari monitor/analitici, in cui è necessario analizzare separatamente le varie frequenze.

In conclusione devo dire che IMHO rappresentano un'ottimo acquisto e sono decisamente consigliabili al prezzo attuale di 50 euro!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 17:18   #4594
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Arrivate quest mattina le Aurvana Air!
Eccellente analisi

Quote:
Nota negativa, i cushions in dotazione sono di qualità solo discreta, tanto che se ne è rotto uno cercando di montarli: per onestà và detto che io sono sempre stato piuttosto "impedito" nel loro montaggio!
C'è chi usa la testa e chi usa le mani....Tu sei più di "testa"
Quote:
Se dovessi confrontarle a delle IEM, direi che ill suono è più vicino a quello delle TF10 o delle Yamaha più che a quello delle Phonak.
Dovendone dare una definizione, penso che siano eccellenti auricolari "da ascolto", molto musicali e, perdonando l'irriverenza, con una resa vicina al Grado Sound"!
Diavolo tentatore
Quote:
In conclusione devo dire che IMHO rappresentano un'ottimo acquisto e sono decisamente consigliabili al prezzo attuale di 50 euro!
Esattamente 49,99 anzichè 199.99 sul sito ufficiale spedizione compresa,
tremendamente tentato

1000 Grazie Miriddin

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 17:27   #4595
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
C'è chi usa la testa e chi usa le mani....Tu sei più di "testa"
L'assurdo è che sono piuttosto versato nell'utilizzo di entrambi , ma con questa operazione ho avuto sempre scarso feeling!
Old 11-07-2012, 18:04   #4596
Malino!
Member

Vsonic GR06 , qualcuno potrebbe darmi un parere su questi auricolari?
Malino! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 18:30   #4597
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
L'assurdo è che sono piuttosto versato nell'utilizzo di entrambi , ma con questa operazione ho avuto sempre scarso feeling!
Bravo, ottima review

infatti dai grafici visti la somiglianza al sound Grado emerge tutta.

sono preoccupato, non sei l'unico ad avere scarso feeling con i foam, puoi dirmi qualcosa sul come montare i cushions ?
In teoria, chiaro
Solidarieta' totale, te la offre uno che ha distrutto una materboard pochi gg fa' ( mai fare certi lavori con gente in casa che va' e viene ) cerchiamo almeno di impedire che faccia lo stesso con i cushions

E se uno ne avesse bisogno di ricambio, si trovano in vendita ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 11-07-2012 alle 18:38.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 18:41   #4598
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Ciao a tutti Cercavo degli auricolari (intorno ai 70-80 euro) da utilizzare su uno smatphone. Cosa mi consigliate? Tenete presente che vorrei un suono che si avvicini allo stile delle mie ottime cuffie Grado SR225i. Ovvio che non posso pretendere che con 70-80 euro riesca a raggiungere la qualità Grado, però mi servivano degli auricolari da portarmi in giro quando sono in bicicletta, ecc.. Ascolto prevalentemente musica Rock. Ringrazio da subito per i consogli
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 18:57   #4599
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Ciao a tutti Cercavo degli auricolari (intorno ai 70-80 euro) da utilizzare su uno smatphone. Cosa mi consigliate? Tenete presente che vorrei un suono che si avvicini allo stile delle mie ottime cuffie Grado SR225i. Ovvio che non posso pretendere che con 70-80 euro riesca a raggiungere la qualità Grado, però mi servivano degli auricolari da portarmi in giro quando sono in bicicletta, ecc.. Ascolto prevalentemente musica Rock. Ringrazio da subito per i consogli
Se tu avessi fatto la richiesta 3 settimane fa', ti avrei consigliato di acquistare una clip on : Yuin G2A
Avresti anche risparmiato del denaro rispetto al budget.

Ora pero' non si trovano piu', ci sarebbero le sorelle maggiori G1A, come prezzo pero' saresti fuori di una ventina di euro, oltra al fatto che e' indispensabile un ampli.
IEM non le ascolto piu' da tempo, ti consiglieranno altri utenti.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 19:02   #4600
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
...sono preoccupato, non sei l'unico ad avere scarso feeling con i foam, puoi dirmi qualcosa sul come montare i cushions ?

...cerchiamo almeno di impedire che faccia lo stesso con i cushions

E se uno ne avesse bisogno di ricambio, si trovano in vendita ?
Visti i miei "penosi" tentativi, forse sono la persona meno adatta a cui chiedere|

Di solito provo a inserirli da un lato, tenendoli in posizione con due dita, ma continuano a scivolare via! Il passaggio più difficile è però quello finale, in cui bisogna tirare per riuscire ad inserire l'ultima sezione: bisogna applicare abbastanza forza per deformarlo in modo che si inserisca sugli auricolari, ma al tempo stesso evitare di eccedere per non romperli: credo che, a meno di non essere molto fortunati, il primo si rompa abbastanza facilmente, non conoscendo ancora la resistenza, poi con il secondo và molto meglio!

Riguardo a quelli sostitutivi, ho provato su Amazon inserendo "Earbuds cushions", e se ne trovano in confezioni da 24: purtroppo le spese di spedizione sono eccessive, visto che si tratta di negozi "terzi"...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale: fino a...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian