|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4581 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Auricolari per Samsung YPGS1
Sto per comprare un lettore Samsung YPGS1. Non ho considerato di comprare altri auricolari o cuffie, pensando che quelli in dotazione siano all' altezza. Sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4582 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
|
sbagli, il lettore è di ottima qualità audio (almeno per i miei gusti musicali e con file a 320 o FLAC) mentre gli auricolari non gli rendono giustizia. Mi son trovato molto bene con i Brainwavz M4 e, ovviamente, con Yamaha eph 100 (che costano più del lettore)... mah vedi tu. In questo forum hai di che sbizzarrirti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4583 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Se cerchi qualcosa di lineare e davvero di qualità la spesa non sarà inferiore ai 200 euro, quanto meno puoi accontentarti di spenderne un 190 con delle RE272. Probabilmente, se il concetto che hai di suono ideale è quello che immagino, potranno soddisfarti. Per il resto, anche io ho consigliato per 12 euro delle philips di plasticaccia e per 4 delle kanen on ear: credi io non capisca un tubo perché oggettivamente entrambe suonano male (e su questo ci sono pochi dubbi)? Credo piuttosto che, in base alla quantità di denaro a disposizione, un utente debba accontentarsi. Se hai solo 40 euro, in tutta onestà, dovrai ridimensionare le tue aspettative. Quote:
![]() Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4584 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Shure SE425 prime ore di utilizzo
Ciao a tutti,
ho acquistato alcuni giorni fa le Shure SE425-CL e vi scrivo le prime impressioni. Queste IEM di fascia medio-alta della Shure si presentano accompagnate da una buona scelta di adattatori per trovare il "perfect fit" che isoli il canale uditivo dall'esterno, il che è determinante per la resa sonora. Nella confezione si trova anche un jack per lo stereo e una elegante custodia dove riporre le nostre Shure al termine di ogni utilizzo. Gli auricolari sono di costruzione robusta, il cavo sembra durevole, anche se ovviamente vanno trattati con cautela evitando botte, attorcigliamenti e tensioni. Ma questo vale un po' per tutte le cuffie. La prima volta indossarle è piuttosto impegnativo, non si può dire che siano il massimo del comfort e della semplicità. Tuttavia, una volta trovata la posizione giusta e fissato l'auricolare, la stabilità è molto buona. Ho già provato sia a camminare che a correre con queste in-ear e devo dire che rimangono al loro posto, purché l'orecchio sia "sigillato" con il gommino della misura corretta. L'aspetto è abbastanza astruso e certamente non passa inosservato, almeno per quanto riguarda questa versione con i componenti interni "a vista". E veniamo all'aspetto che conta, la qualità del suono. Come primi ascolti ho cercato di attraversare generi diversi e ho utilizzato il mio impianto di casa , poi sono passato al lettore mp3 Samsung YP-Q1. Le prime cose che si notano sono la nitidezza e la ricchezza del suono, con la resa puntuale di ogni particolare captato dai microfoni in sede di registrazione. Il soundstage è eccellente, gli alti sono affilati senza stridere, i medi corposi e vibranti, i bassi bilanciati, presenti ma mai "pompati". Nell'ascolto di "Ten" dei Pearl Jam chitarre e batteria sono molto godibili, la voce di Vedder resa con colore ed espressività, il sound sfiora più volte l'impressione di un concerto live. Tutto ben amalgamato e bilanciato, ma senza alcuna macedonia di suoni. Ogni strumento è ben riconoscibile e le Shure sanno dargli il "peso" che merita a seconda del momento. Passiamo a uno strumento solista, il pianoforte del concerto a "La Scala" di Keith Jarrett. Resa splendida: sembra di galleggiare sopra al pianoforte aperto, di vedere le corde che vibrano ad ogni tocco del martelletto. Merito, s'intende, anche della qualità della registrazione: buttate i soldi se utilizzate queste IEM con una fonte di bassa qualità. Campo operistico, "Le Nozze di Figaro" dirette da Karl Bohm. La registrazione non è fantastica ma le Shure SE425 ne tirano fuori il meglio, il finale del secondo atto con ogni voce chiaramente distinguibile è energico e concitato. Ogni passaggio freme di vitalità musicale, la scioltezza con cui si attraversano colori e volumi diversi è molto buona. Duetto: concerti di Giuliani per Violino e Chitarra. Yummm. Violino penetrante ma morbido, mai sgraziato; chitarra classica agile e cremosa. Mai sentiti così bene. Insomma, con poche ore di rodaggio e sull'impianto di casa devo dire che le Shure SE 425 mi hanno impressionato molto positivamente. Il volume può essere alzato a piacimento senza notare alcuna distorsione e senza "fritture" nemmeno quando la massa sonora si fa imponente. Sul lettore mp3 invece ho fatto fatica ad ottenere risultati paragonabili, nonostante i file lossless. Credo dipenda dalla potenza erogabile dal piccolo YP-Q1: al massimo del volume le SE425 iniziano appena a sfoderare le qualità mostrate, anche se naturalmente la resa sonora, la brillantezza degli acuti, l'impasto generale sono molto migliori rispetto a IEM di fascia medio-bassa ed enormemente migliori rispetto a quelle fornite in bundle. Credo però che per sfruttare bene questi auricolari dovrò dotarmi di un lettore più performante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4585 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Bel thread veramente che terrò d'occhio!!
Sent from my The New iPhone using Tapatalk
![]() |
#4586 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
alla fine, dopo varie letture, ricerche, visioni di recensioni, ho scelto le mie earbuds.. le sennheiser mx 880!! Le Creative non ho trovato molto, nn mi fidavo...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4587 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
|
Quote:
![]()
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4588 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
problemi shure se 215
Ma i problemi di connessione tra auricolare e cavo delle shure se 215 sono stati risolti? perchè pure io sto per prenderle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4589 |
Member
|
Se vai su l'amazzone usa vedrai tra i commenti una miriade di gente che lamenta il famoso problema dell'audio che va e viene. Il problema si presenta solitamente dopo poche settimane, e consiste in un contatto errato tra corpo auricolare e cavo. Praticamente basta muovere leggermente la testa e le iem smettono di funzionare(o funzionano a tratti) da una o dall'altra parte. Se vai a leggere qualche commento vedrai che molti anche dopo 2 o 3 sostituzioni continuano ad avere il problema. I post risalgono all'anno scorso quindi spero che fosse solo uno stock fallato, aspetto qualcuno con notizie più fresche che sappia chiarirmi la questione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4590 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Non voglio difendere prodotti di fascia alta o medio alta e non voglio dar torto a chi sostiene che tanto vale spender poco, ma davvero è molto complicato trovare qualcosa di veramente ben suonante a pochi euro.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
![]() Non entro nella storia delle EPH-100,non per paura di far polemica [che non farei],ma per non tediare ulteriormente gli utenti.Le cose che dovevo dire su quelle IEM per ora le ho dette.Vedremo in futuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4593 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Arrivate quest mattina le Aurvana Air!
![]() Confezione "pretenziosa", forse anche inutilmente (avrei preferito qualche paio in più di ear-cushions di ricambio!). La qualità delle earbuds è comunque fuori discussione! La realizzazione è ottima, con l'auricolare provvisto di supporto snodabile che permette di ruotare completamente l'archetto fino a trovare la posizione migliore! Il modo migliore di indossarle è portare il "braccetto" in linea con l'asta dell'archetto ed inserire gli auricolari nell'orecchio: successivamente basta ruotare l'archetto fino a portarlo dietro l'orecchio, agendo sull'asta. ![]() In questo modo restano molto bene in posizione e sono molto comode da indossare. Il cavo è abbastanza sottile, ma non più di tanto, e non troppo lungo. Nota negativa, i cushions in dotazione sono di qualità solo discreta, tanto che se ne è rotto uno cercando di montarli: per onestà và detto che io sono sempre stato piuttosto "impedito" nel loro montaggio! ![]() Completa la dotazione l'ottimo supporto in plastica su cui riporre "ad incastro" gli auricolari ed avvolgere il cavo, e la borsa in dotazione in cui inserirlo. Venendo alla qualità audio, devo dire che mi piacciono veramente molto, tanto da non far rimpiangere le IEM! L'isolamento non si può paragonare, ma l'ingegnoso sistema di articolazione dell'archetto permette una sistemazione molto buona, sicuramente migliore di quella delle Blox. Sempre in confronto alle Blox, la resa è meno analitica e con un pò di dettaglio in meno, ma come mi era capitato di leggere, l'headstage e la tridimensionalità dell'immagine sonora, con un ottimo posizionamento degli strumenti sono decisamente stupefacenti, e non hanno riscontri nelle altre earbuds che ho provato. Se dovessi confrontarle a delle IEM, direi che ill suono è più vicino a quello delle TF10 o delle Yamaha più che a quello delle Phonak. Dovendone dare una definizione, penso che siano eccellenti auricolari "da ascolto", molto musicali e, perdonando l'irriverenza, con una resa vicina al Grado Sound"! Non ho poi avvertito nessuna delle defaillance di cui avevo letto in gamma alta che, sebbene non evidente quanto quella bassa, è ottimamente rappresentata; anche i bassi, seppur presenti, si amalgamano bene e contribuiscono alla creazione della scena musicale, senza invadere le altre frequenze e senza quella sorta di "scollamento" che si registra a volte nel caso di auricolari monitor/analitici, in cui è necessario analizzare separatamente le varie frequenze. In conclusione devo dire che IMHO rappresentano un'ottimo acquisto e sono decisamente consigliabili al prezzo attuale di 50 euro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4594 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Eccellente analisi
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
tremendamente tentato ![]() 1000 Grazie Miriddin
![]() |
![]() |
#4595 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4596 |
Member
|
Vsonic GR06 , qualcuno potrebbe darmi un parere su questi auricolari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() infatti dai grafici visti la somiglianza al sound Grado emerge tutta. sono preoccupato, non sei l'unico ad avere scarso feeling con i foam, puoi dirmi qualcosa sul come montare i cushions ? In teoria, chiaro ![]() Solidarieta' totale, te la offre uno che ha distrutto una materboard pochi gg fa' ![]() ![]() ![]() E se uno ne avesse bisogno di ricambio, si trovano in vendita ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 11-07-2012 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4598 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Ciao a tutti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Avresti anche risparmiato del denaro rispetto al budget. Ora pero' non si trovano piu', ci sarebbero le sorelle maggiori G1A, come prezzo pero' saresti fuori di una ventina di euro, oltra al fatto che e' indispensabile un ampli. IEM non le ascolto piu' da tempo, ti consiglieranno altri utenti.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4600 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di solito provo a inserirli da un lato, tenendoli in posizione con due dita, ma continuano a scivolare via! Il passaggio più difficile è però quello finale, in cui bisogna tirare per riuscire ad inserire l'ultima sezione: bisogna applicare abbastanza forza per deformarlo in modo che si inserisca sugli auricolari, ma al tempo stesso evitare di eccedere per non romperli: credo che, a meno di non essere molto fortunati, il primo si rompa abbastanza facilmente, non conoscendo ancora la resistenza, poi con il secondo và molto meglio! Riguardo a quelli sostitutivi, ho provato su Amazon inserendo "Earbuds cushions", e se ne trovano in confezioni da 24: purtroppo le spese di spedizione sono eccessive, visto che si tratta di negozi "terzi"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.