|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Recensione ASUS A6KT-Q001H upd: 05.11.06
ATTENZIONE: Con la release 2.07 del bios è stato introdotto il supporto al PowerPlay, necessario per avere le funzionalità di risparmio energetico della sk video. Click to enlarge -> ![]() Codice:
AMD® Turion® MT34 Chipset SIS 756+964L Ram: 2 slot, Soddr 2x512Mb=1Gb DDR333 RAM HDD: 100Gb UDMA100 2.5" Schermo: 15.4" TFT WXGA Masterizzatore: Dvd-SuperMulti per supporti Dvd sino a 8.4GB PCMCIA: Tipo 2.1, 1 Card tipo II/I Connettivita: WLAN 802.11a/b/g con antenna integrata PPT Fax/ Modem V.92 MDC universale integrato Controller Ethernet: 10/100/1000 Mbps integrato Bluetooth: Presente VGA: ATi Mobility Radeon X1600 con 128Mb GDDR3 (Core 450MHz / Ram 450 MHz) Audio: Audio AC'97 Compatibile Altoparlante e Microfono integrati WebCam: 0.35/1.3Milioni di pixel Videocamera integrata Card Reader: Supporto MMC / SD e Memory Stick / MS-Pro Input/Output: Parallela presente Seriale non presente Connessioni USB2.0 - 4 Connessione FireWire presente(1 porta) Porta Infrarossi SIR-115.2Kbps Porte audio - 3 jack ed uscita SP/DIF Uscita S-Video/Tv presente Uscita VGA 15pin Floppy non presente Dimensione: 328 x 288 x 27-38mm Peso: 2,85Kg Batteria: Li-Ion 8 cells, 14.8V, 4400mAh Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Home Edition + Works Mouse USB incluso Sicurezza: Slot per Kensington lock Password BIOS, Password Power-on, Password HDD Garanzia: 2 anni door-to-door Chassis: Click to enlarge -> ![]() Il notebook si presenta molto curato nell'assemblaggio delle plastiche e nella verniciatura delle stesse. Non si avvertono scricchiolii nel maneggiarlo e nell'aprire il display. La finitura superificiale esterna è affascinante, di un bel colore argento, uniforme e ben curata. Peccato che dia l'impressione di essere delicata. Ma è un dubbio che, per fortuna, non ho ancora avuto l'occasione di dissipare. Il drive ottico è alloggiato sul lato sx del nb, a filo con lo chassis, in posizione comoda e facilmente raggiungibile. Il touchpad riprende le proporzioni wide del display, è preciso e molto sensibile al tocco. Attorno ad esso vi è una cornice monoblocco in alluminio che va a costituire i due pulsanti di funzionamento: soluzione estremamente elegante e funzionale, ma la pressione dei due tasti richiede un filo di forza in più del necessario visto che, per fortuna, non si tratta di plasticaccia. Stesso discorso vale per i pulsanti frontali dell'audio dj, controlli che consentono di utilizzare il note come lettore cd anche tenendo il sistema spento: sono a filo con lo chassis, e anche se la cornice qui non è in alluminio, presenta un effetto estetico molto gradevole. La tastiera è, a mio personale giudizio, ben realizzata. I tasti si premono con semplcità e delicatezza, non vi è alcuna flessione nell'utilizzo e, viste le generose dimensioni del nb, attorno al touchpad si crea una ampia zona sulla quale appoggiare i polsi. La scrittura risulta quindi piacevole e non stancante. Sopra la tastiera sono posti i comandi supplementari dell'A6KT, che consentono l'accensione dell'unità, l'esclusione del touchpad e alcune scorciatoie per l'avvio e del browser del programma di posta elettronica. Eleganti e a filo dello chassis, quindi non vi è il rischio di premerli inavvertitamente. Sono presenti i led che indicano: lo stato di funzionamento (on/off/standby), stato della batteria (carica/scarica/ricarica), l'arrrivo di nuove mail, l'attivazione di wireless e bt, stato dell'HD e i consueti caps lock/num lock/scr lock. Display: Click to enlarge -> ![]() Si tratta di un 15.4" wide prodotto da AU Optronics, modello B154EW01, risoluzione nativa WXGA di 1280*800. La luminosità, pur non essendo estrema, risulta comunque molto elevata, regolabile su 16 diversi livelli. Ora sto scrivendo la recensione tenendola sul 5° livello in un ambiente luminoso e non rilevo alcuna difficoltà di lettura. Il contrasto è buono, nulla da dire, ma sono discorsi soggettivi che lasciano il tempo che trovano. Piuttosto, è innegabile che la retroilluminazione sia efficace ed uniforme, non vi sono aree disomogenee di luminosità. Il monitor è Glare, presenta quindi un film lucido superficiale che, se è vero che dona fascino al display stesso, costringe ad evitare come la peste fonti di luce situate alle spalle. Comunque monitor di ottima qualità, nulla da eccepire. Sopra al display, nella fascia superiore dello chassis, è situata una cornice tutt'altro che vistosa, contentente una webcam da 1,3 Mpixel e un microfono di discreta fattura. Soluzione comoda che dona completezza alla multimedialità prodotto. Appunto negativo, invece, per la scarsa cura con la quale sono stati applicati gli edesivi che illustrano le caratteristiche del nb, situati nella zona del poggiapolsi: 3 su 5 non sono allineati come si deve. Peccato di poco conto, lo so, ma per un prodotto che fa del lato estetico un suo punto forte, all'Asus potevano anche risparmiarselo. La chiusura del display è assicurata da due ganci che, pur essendo in plastica, sembrano robusti e precisi. Come detto in precedenza sul lato sx è presente soltanto il drive ottico. Nella parte posteriore troviamo invece la griglia per l'espulsione dell'aria calda, il jack per l'alimentazione AC, porta VGA 15 pin, porta parallela e, per finire, 4 porte USB 2.0 raggruppate e facilmente utilizzabili. Il lato dx vede la presenza di: reader multi card (MMC, SD, MS), slot PCMCIA Tipo 2.1, 1 Card tipo II/I, IRDA, Firewire, jack line oute, line in, microfono (uscita SP /DIF disponibile), uscita S-Video/TV, connettore ethernet e telefonico). C'è tutto quel che serve, non manca nulla, tranne un'uscita audio ottica che per i miei utilizzi sarebbe stata gradita. Click to enlarge -> ![]() Hardware: Ho scelto questo notebook perchè, nella sua fascia di prezzo (1300€), era quello che mi dava maggiore completezza di caratteristiche ed ottima potenza di elaborazione, soprattutto per quanto riguarda il comparto grafico. Dalle specifiche riportate in apertura, si evince infatti come sia presente un'ATI Mobility Radeon X1600. Sfatiamo subito il mito che sia dotata di 256 MB di ram dedicati: ne ha 128 (GDDR3 @ 450 MHz) e altri 128 sono disponibili in Hipermemory, teconologia proprietaria ATI che, all'occorrenza destina parte della Ram di sistema ad utilizzo grafico. Si segnala che aggiornando il Bios a partire dalla versione 205 vengono messi a disposizione 384 Mb in HM. Si rimanda alla sezione benchmarck a seguire per un'analii dettagliata delle prestazioni di questa soluzione video, vi anticipo soltanto che ho avuto modo di provare DOOM3, CoD2 e NFSMW. In tutti i casi la giocabilità era ottima, con ottima fluidità di immagine (> 30 FPS), a risoluzione nativa, al massimo dettaglio disponibile e in presenza di filtri AA e AF (2X/4X - 4X/8X). Attenzione: Si è scoperto che il controller della ram della sk video è a 64bit e non a 128bit, questo ne limita le prestazioni se vengono utilizzati in modo massiccio i filtri. Si sta cercando di avere una risposta da asus in merito, vi terremo aggiornati La CPU è un Turion 64 MT 34, su socket 754: 1 MB di cache L2 e TDP pari a soli 25W. Potenza in abbondanza come i bench dimostreranno. E risparmio energetico. Sulla carta. La realtà è che l'accoppiata con la soluzione SIS 756 + SIS 964L, al posto della soluzione ATI Express 200, non conesente di sfruttare un sistema di gestione energetica abbastanza efficace da consentire di raggiugnere elevate autonomie: la mia esperienza mostra che è lecito aspettarsi una durata massima della batteria (4400 mAh) prossima alle due ore e mezza, in condizioni di utilizzo office/multimediale non gravoso. Peccato, se solo fossero state raggiungibili le tre ore nette senza restrizioni questo note sarebbe stato quasi perfetto. La dotazione di ram è pari ad un GB, DDR333, cl 2.5-3-3-7. Non male, peccato che sia disposta in due moduli da 512 MB (perchè, poi, visto che non vi è supporto al dual channel?) e che quindi costringa ad una totale sostituzione della ram disponibile in caso di upgrade. L'unità disco è un Fujitsu MHV2100AT PL, UDMA5, 100GB nominale e 94 GB formattato. Di spazio, quindi, ce n'è in abbondanza per la maggior parte degli usi. Peccato che sia stato scelto un modello con velocità di rotazione dei piatti pari a 4200 Rpm. Il gap prestazionale rispetto ai modelli caratterizzati da 5400 Rpm è avvertbile, ma per dovere di cronaca devo informarvi che, forse per via degli 8 MB di cache disponibili, non ho riscontrato incertezze significative del comparto disco. Addirittura il note carica la medesima versione di Autocad 2006, nelle medesime condizioni software, in soli tre secondi in più del mio desktop a caricarlo, dotato di disco WD Caviar SE 120Gb, 7200Rpm su nForce2 U400: 15 sec l'A6kt e 12 sec il desktop. Non male, quindi. Temperatura di esercizio medio in ambito office/ multimediale non gravoso: 43°C E ora veniamo al mio terrore: il drive ottico TSST Corp TS-L632C. L'ho definito terrore pechè, ovunque sulla rete, è possibile leggere pareri negativi su questa unità: supporti bruciati e altri illeggibili in quantità abbondante. Dal canto mio posso solo dire che ho masterizzato fino ad ora 5 DVD-R TDK, 2 DVD+RW Magnex, 1 CD RW Verbatim e 4 CDR 80 TDK e non ho incontrato alcun problema. I supporti sono stati provati su tre desktop differenti e in due lettori DVD casalinghi, nessuna difficoltà di lettura riscontrata. Il mio giudizio è quindi positivo, visto che si tratta inoltre di una unità molto silenziosa nel funzionamento, ma non prendetelo come oro colato perchè se un numero così elevato di feedback sulla rete esprime invece un giudizio negativo, un motivo, forse, ci sarà. Connettività: Eccellente. Appena acceso il portatile in università ha trovato al volo la rete wireless e ho potuto navigare all'istante. Bluetooth perfetto, nel raggio di 15 mt trova tutti i telefoni, gli auricolari e altri sistemi presenti, l'associazione è rapida e la stabilità della connessione è eccellente. Per quanto riguarda il modem analogico non so dirvi nulla, non ho avuto occasione di usarlo. Silenziosità e temperature: Premetto che le mie considerazione tengono come base l'utilizzo del sw Notebook Hardware Manager per la gestione del risparmio energetico, freeware, e non il software Asus Power4Gear dato in bundle con il notebook. Le ventole partono solo una volta che vengono raggiunti i 56°C di funzionamento del processore, stanno accese in media 20 sec e poi si spengono. La velocità di rotazione è bassa, quindi quando si accendono non causano alcun fastidio. Questo ovviamente in ambito office/ multimediale non gravoso: durante il gioco il Turion mi ha raggiunto i 69°C con ventole che giravano a manetta, ma mi sembra del tutto normale, visto che il sistema di dissipazione è condiviso tra CPU e GPU e che mezz'ora a Doom 3 stressa non poco l'hw. E cmq mentre si fragga delle ventole è lecito sbattersene le palle ![]() La zona della tastiera e del Touchpad comunque non si scalda significativamente, quindi le mani stanno al fresco e non si creano fastidi del genere. Audio: Da portatile. Diffusori di qualità appena sufficiente, ma supportati da un sistema audio integrato completo e di buona qualità. Peso: 2,85 Kg. Non una piuma, quindi, ma viste le dimensioni del display e l'hw a disposizione mi sembra un peso accettabile. Soprattutto in considerazione del fatto che l'alimentatore AC è contenuto nelle dimensioni e nel peso. Quindi non credo che una persona in salute abbia difficoltà a scarrozzarsi un peso di 3,3kg tutto incluso. Se cercate qualcosa di più leggero puntate su un 14", questo portatile è, per sua natura, grosso. Dotazione accessoria: Scarna: Solo un mouse ottico di appena discreta fattura (Logitech rimarchiato, ma modello base a filo), manualistica (completa e chiara) e qualche software: Win XP Home SP2, Norton Internet Security, Asus DVD, MS Works e poco altro. Conclusioni: Portatile elegante, completo e potente. Curato in ogni dettaglio, sia estetico che costruttivo. L'accoppiata Turion 64 + X1600, con 1 GB Ram consente di utilizzare qualsiasi sw di produttività, ritocco fotografico e CAD con disinvoltura. Anche il gioco è concesso, per quanto da me provato, con nessuna limitazione. Ottimo il display, sempre ben leggibile e ampio. Peccato per l'autonomia, effettivamente scarsa, ma compatibile con le caratteristiche hardware presenti: il notebook è potente, non lo si può negare, e questo ha un impatto negativo sul consumo energetico. Infelice la scelta di dotare il nb di due moduli di ram separati, preclude l'espandibilità futura, se vista in chiave economica. Per quanto visto dell'unità ottica, vi auguro di trovarvi un master DVD Matsuchita, a detta di tutti migliore, anche se io per il momento non ho ancora potuto lamentarmi del TSST. Ai posteri. F.A.Q. Q - L'A6KT Supporta il Powerplay? A - Si, l'A6Kt supporta le funzionalità powerplay a partire dalla revision 2.07 del bios. Quindi se non avete il supporto sw a questa caratteristica, controllate la versione del bios in vostro possesso ed eventualmente aggiornatelo. Q - Hey, la mia X1600 ha il bus a 64 bit! Mi hanno fregato! A - Non ti hanno fregato, almeno, non ancora. Da contatto telefonico la Asus giura e spergiura che col prossimo aggiornamento del bios verrà risolto questo problema. Io sono scettico, mi sa che il bus a 64 bit ce lo teniamo a vita. Q - Qual'è la reale autonomia di questo portatile? A - 2 ore e 38 minuti. Risultato ottenuto spremendo ogni singola goccia di corrente dalla batteria, nessuna possibilità di andare oltre a questo tempo. Q - Il mio portatile scalda tanto che non posso tenerlo sulle gambe, è un difetto? A - No, non è un difetto. L'accoppiata tra la componentistica interna e lo chassis tipico della serie A6 sfocia in questa situazione. Nessun problema per CPU e GPU, abbiate solo l'accortezza di impsotare lo spegnimento automatico dell'HD dalle proprietà dello Stand By, è l'unico componente che DEVE rimanere più freddo possibile.. Q - Noto che sul display, non ti i colori appaiono uniformi, alcuni presentano dei punti leggermente più chiari. E' da sostituire? A - No. Il problema deriva da una errata gestione del fattore di gamma del display. Si risolve impostando un valore di gamma di 0.05 punti più alto. Dalle mie prove ho rilevato che il problema si presenta quasi solo ed esclusivamente quando con ATI tool cambiano le frequenze (3D detection enabled), quindi niente allarmismi e paranoie varie, se capita, fate un reset del gamma e godetevi 'sto display che è uno spettacolo. Q - Quando masterizzo un CD-Audio con Nero 7.0 e successivi le tracks audio presentano fastidiosi salti e click. E' il TSST che fa schifo? A - No, il TSST non fa schifo, pur essendo cmq un prodotto non eccellente in quanto a compatibilità, il problema è dato da un cattivo modulo di conversione mp3 - wav da parte di Nero 7. Soluzione: installate una versione aggiornata di Nero 7. Link ai driver per sistemi 32 bit ( Win 2000/ XP) Tutti i driver della LAn, del lettore di memory card, le varie utilities, la scheda audio e quant'altro le potete trovare direttametne sulla sezione download del sito ufficiale Asus linkata tre righe più sotto. Posto soltanto l'indirizzo specifico per il download diretto degli ultimi Catalyst Mobile, al fine di evitare che qualche utente inesperto si blocchi col controllo di compatibilità HW standard fornito da ATI per i prodotti Mobile. Linko anche un idirizzo al quale trovare gli ultimi Omega driver, ma premetto che dalle decine di prove da me fatte, questi driver non portano significativi incrementi prestazionali sull'A6KT Omega Driver ATI MObile Catalyst ufficiali 6.6 e successivi Bios update e driver per le altre periferiche by ASUS Bluetooth Stack by Toshiba, per XP 32 bit Link ai driver per WinXP 64bit (Work in progress) Linko una serie di driver per chi si volesse cimentare nell'installazione di Win XP Pro 64 Bit. Premetto che la lista non è completa, al momento attuale NON sono disponibili i driver a 64 bit per la webcam e per la gestione ATK (ACPI, controllo dei tasti funzione dedicati). Ritenete questa lista puramente indicativa, non vi è alcun vantaggio nell'installare Win XP 64, dato la scarsità di applicazioni specificatamente scritte per i 64 bit e per il mostruoso consumo di ram delle applicazioni "normali" a 32 bit che per girare devono essere in ambiente emulato 64 --> 32 bit. Catalyst ufficiali 6.4 64bitda usare in accoppiata con DH Mod Tool V4 Driver CPU per WinXP 64bit Audio driver SIS 7012 Driver per Chipest SIS 756 Synaptics Touchpad Driver 8.0.9 Utils Varie utlities inerenti alla gestione del risparmio energetico, al controllo delle frequenze ed altro. LedbirdXP - Per avere il led blu delle mail funzionanti anche con Thunderbird! AMD PowerMonitor AMD DashBoard NHC Notebook Hardware Control RM Clock Ati Tool Guida al downclock della sk video Guida all'overclock della Ram@200 MHz by Garathiel Risultati Benchmark utenti Ikozzo (Omega Driver 3.8.231): 3DMark'06 - 1337 pt 3DMark'05 - 3127 pt Winrar (v3.51) - 385 KB/s Super PI (4M) - 4m 16s HDTach (Burst Speed) - 55,7 MB/s TheDarkProphet (Omega Driver 3.8.231): 3dm01 - 14238 pt 3dm03 - 5768 pt 3dm05 - 3131 pt SPi 4M - 4m 27s d! Ultima modifica di TheDarkProphet : 05-01-2007 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Massa (MS)
|
Quote:
anch'io ho questo lettore e funziona benissimo e fa poco rumore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pertugia
|
vorrei suggerire al recensore :
che per quanto riguarda il gaming io ho provato anche FEAR e il PADRINO e vanno una meraviglia... Spero che escano al più presto dei driver aggiornati con l'ottimizzazione per la batteria,perchè questa scheda video è davvero una bomba... Il modello dell'unità ottica (se può interessare e se si vuole aggiungerlo nella recensione) è: Matsushita DVD-RAM UJ841S POtresti aggiungere i risultati dei vari bench già effettuati sulla macchina e delle foto (UN COPIA E INCOLLA DI QUA E DI LA)... Sono suggerimenti, la tua rece sarebbe perfetta.... ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ragazzi vi confermo che la memoria video nominale nel mio A6KT è di 512 Mb... Tutto ciò da quando ho aggiornato il Bios...
Non noto nessuna differenza rispetto a prima, so solo che i giochi su questo portatile girano una meraviglia...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
Sarebbe un' idea rifare il thread ufficiale da capo, mettendo in prima pagina la scheda tecnica, la tua recensione, le foto, i link, i bench, (e magari una bella guida all' ottimizzazione!). Prova a chiedere ai mod. Comunque davvero un bel lavoro!
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Che per caso mi sapete spiegare per quanto riguarda il lettore perchè non mi legge i dvd ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cambia marca di dvd e vedi che succede d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
il mio legge e scrive i PRINCO, peggio di quelli?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Salve a tutti,
proprio oggi ho aperto la confezione del mitico notebook in questione (finalmente). Volevo sapere alcune piccole cose fondamentali 1)Asus Wlan va disinstallato ? 2)Le prime cariche della batteria quanto devono durare? 3)Non vedo l'ora di spremerloooooooooooooo ![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
|
Ho aggiornato il bios al 205, ed anke a me ora la X1600 è a 512Mb HM...svelato l'arcano dell'esistenza di un nuovo modello, l'avevo detto dall'inizio ke era assurdo...come lo sono anke le descrizioni di alcune catene, ke inventino accordi con Asus per versioni migliorate, quando in realtà è solo un aggiornamento bios...ke vergogna...
![]() Volevo chiedere una cosa: ma NHC, ke ad avviso di molti è migliore di Power4Gear, è stabile, o crasha? Ho letto di qualcuno ke crashava all'uscita dell stand by. Se è così, continuo a tenermi l'originale, per 10 minuti in più nn ho voglia di tirare bestemmioni ![]()
Asus P5K - E8200@3,47 - 2x1024 Kingston D.C. - GF 8600GT 512Mb Passive - 2xHD WD SAII 320Gb- Enermax Noisetaker 550W Asus A6KT - Turion MT34 - 2x512 PC2700 - ATI x1600 512 HM - HD 100Gb - Irda+Bt+Wireless Asus A6T - Turion X2 TL50 - 1Gb 533Mhz - Nvidia 7600Go 512TC - HD 100Gb 5400 - Bt+Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
|
stavo facendo un pò di prove...ho installato dashboard, ed ho notato immediatamente una cosa...la temp della CPU, rispetto a Everest, è di 11° inferiore!!!!
A chi bisogna credere??? Qualcuno può confermare questa differenza???
Asus P5K - E8200@3,47 - 2x1024 Kingston D.C. - GF 8600GT 512Mb Passive - 2xHD WD SAII 320Gb- Enermax Noisetaker 550W Asus A6KT - Turion MT34 - 2x512 PC2700 - ATI x1600 512 HM - HD 100Gb - Irda+Bt+Wireless Asus A6T - Turion X2 TL50 - 1Gb 533Mhz - Nvidia 7600Go 512TC - HD 100Gb 5400 - Bt+Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Everest le canna, credi alla dashboard o a NHC d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ragazzi la mia batteria è da 4400mAh... anche a voi è così???
Cmq ottima recensione!!! Complimenti..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Allora ha quanto riesco a capire ho fatto le prove mi legge tutti i dvd solo non legge quelli di film originali ma sembra possibile???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ragazzi sapete quando esce il listino prezzi di aprile della asus ( per sapere se esce un nuovo modello di a6kt
![]() riformulo la domanda : il listino prezzi è mensile o esce quando hanno voglia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Errore mio, mi è scappato il dito, la batteria è da 4400 mAh, correggo subito d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ragazzi, mi appresto a fare un formattone...
dopo questa prima settimana di utilizzo l'ho spremuto ben bene e ora ho voglia di cancellare tutto e raggiungere la perfezione (esageratooo)... la batteria è arrivata anche a me a 2:30 circa, e non penso che andrà oltre... Volevo consigliare a chi usa NHC che è un ottimo programma ma io sono passato a Rmclock perchè è molto più leggero e configurabile... NHC necessita di .NET 2.0 che appesantisce un po' il pc... In breve : NHC per gli utenti inesperti, RMClock + AMDdashboard (per vedere le temperature) per chi ha voglia di smanettare un po'... Che altro dire? Benvenuti nel Thread ufficiale.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.