Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 12:59   #141
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi

posso collegarli al lettore senza problemi oppure rischio qualcosa? tipo che le cuffie smettono di funzionare e roba del genere? Perchè io so che il loro uso è solo per pc e in questo momento, essendone sprovvisto, volevo provarle collegandole al lettore ma in rete non ho trovato informazioni al riguardo.
Ho provato a far funzionare le kave da un'alimentatore usb e vanno, però per qualche strano motivo il microfono ha dei disturbi assurdi...
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 00:01   #142
davide serafin
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Salve a tutti... Io ho un piccolo problema , infatti sento , nei dialoghi dei giochi come bc2 e COD , ( SOLO DIALOGHI ) la voce provenire solo dal padiglione sx...
Come mai ? Cosa devo sistemare ?
Grazie!
davide serafin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 15:27   #143
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
ciao a tutti, ho le kave 5.1 collegate ad una scheda audio integrata (asus p8p67 evo)

ho riscontrato alcune cose che non so se definire normali o difetti :

1° la cuffia DX vibra, come se ci fosse un motorino per simulare le vibrazioni, anche fosse lo fa solo la DX ..

2° sento dei fruscii tipo se uso mozilla, su chrome e ie non lo fa, su alcuni giochi addirittura fischia, mi era stato detto che era probabile perche il gioco era poco pretenzioso e dati gli altissimi fps (in quel gioco sui 300-350) le cuffie riproducevano un sibilo, tenue ma pur sempre un sibilo fastidioso, che tra l'altro non scompare azzerando il volume

3° è possibile che le cuffie vadano in conflitto con la tastiera quando cerco di entrare nel bios ? perchè a volte premo per entrare nel bios e non fa nulla, e se provo a staccare le cuffie funziona
però non lo fa sempre

4° un'altra cosa, ma è normale che il microfono sia spento quando il led è acceso, e acceso quando il led è spento non dovrebbe essere il contrario ???

5° secondo voi almeno il fruscio nel web (mozilla) e in game li risolvo cambiando scheda audio ?

grazie per le risposte
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:05   #144
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Ciao, anche io ho le kave collegate alla x-fi della rampage. Fruscii o fischi non ne noto, ma è un problema molto comune che ha assillato molti utenti.

Magari va in conflitto con qualcosa e provoca interferenza.

Potresti vedere se cambiando scheda audio con una dedicata risolvi, in genere le kave sono orientate per una scheda audio dedicata più orientata a supportare il 5.1.

Quote:
4° un'altra cosa, ma è normale che il microfono sia spento quando il led è acceso, e acceso quando il led è spento non dovrebbe essere il contrario ???
A quanto pare sembra proprio normale! A led acceso il microfono è disattivato, mentre se è spento il microfono è attivo.

Molto strana come cosa e questo fa cadere scrupolosamente il design e l'estetica delle cuffie
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:11   #145
RikyBO
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao ho acquistato da pochi giorni le kave e le uso con la scheda audio integrata nella mia scheda madre (maximus 3 gene) che è una supreme fx x-fi.
Per quanto riguarda il surround 5.1 va tutto bene però ho un fastidioso fruscio in cuffia appena collego l' USB dell' alimentazione!
Chi le possiede lo sente questo fastidioso fruscio o è un problema delle mie cuffie?
Ho letto che altri utenti hanno questo problema..il supporto Roccat mi ha detto di cercare nel mixer della mia scheda audio e di spuntare l opzione ''PC-beep'' (per ridurre il disturbo causato dal pc) ma nella mia non c'è!
Nella asus è presente quella opzione oppure su quali schede potrei trovarlo?
Io pensavo di acquistare una Xonar DX o una D2 da affiancare alle kave cosa ne pensate?uso le cuffie solo per giocare..vale la pena spendere di più per una D2 o basta una Dx??
Mi conviene mandarle in RMA?
ciao e grazie!
RikyBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:32   #146
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Alcuni esemplari hanno quel difetto, altri no, ma potrebbe dipendere anche da abbinamenti con hw specifico. Puoi provare a mandarle in rma, non è detto però che risolvi, è un po' un terno al lotto.
Old 20-10-2011, 13:17   #147
MasoPerSparta
Member

L'Avatar di MasoPerSparta

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ravenna
mi sono arrivate ieri se le cuffie le ho collegate ad anche io sento il sibilo in sottofondo, ho provato con un alimentatore usb da iphone, cambiare usb ma niente, il suono rimane.

oggi quando torno provo a staccare tutte le usb inutile e tenere solamente tastiera e mouse ma questa cose non mi piace.

prendere anche una scheda audio per allegeriri il tutto ma ho letto di persone che hanno questo problema anche con la scheda audio.
MasoPerSparta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 21:34   #148
RikyBO
Member

Già provato di tutto anche io!domani passa il corriere TNT a ritirarmi le Kave per l' RMA..speriamo bene e sopratutto ci vorrà un po di fortuna!!
Vi faró sapere come andrà a finire!ciao ciao
Old 23-10-2011, 18:03   #149
Daryus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Salve ragazzi
Ho comprato di recente le Roccat Kave 5.1 e siccome ci sono dei lievi disturbi o degli echi cercavo un modo per neutralizzarli
il problema è che il mio pannello di controllo audio(della realtek) non ha un equalizzatore [la mia scheda madre è una hp_iona]
volevo sapere se potevate aiutarmi a trovare una soluzione
qualche idea?
grazie
Daryus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 13:00   #150
RikyBO
Member

Cmprati una scheda audio..
Old 24-10-2011, 17:19   #151
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Le ho prese pure io, a giorni mi arrivano a casa. Vi farò sapere se sento fruscii, spero vivamente di no. Ho una scheda audio dedicata come quella in firma, alimentazione ottima e buona scheda madre, come vedete in firma. Vediamo un pò che succede
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 10:58   #152
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Arrivate stamattina e provate in ufficio con un portatile e un pc fisso con scheda integrata 2.0 - le cuffie suonano tranquillamente e non sento fruscii o disturbi degni di nota. Il suono risulta un pò "chiuso" ma probabilmente è per via dei pc e dell'audio ascoltato (musica e filmati), per sentirlo bene aspetterò di tornare a casa e metterle sulla xonar dx in 5.1 ingame. Le cuffie sembrano grandi, l'orecchio per fortuna entra tutto quindi presumo darà poco fastidio, ma l'archetto si fa sentire per via della pesantezza delle cuffie
Old 26-10-2011, 15:46   #153
mr.bronkosordo
Member

L'Avatar di mr.bronkosordo

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RikyBO Guarda i messaggi
Cmprati una scheda audio..
come non quotare. non potete immaginare come le kave prendano vita appena collegate ad una vera scheda audio.
io le piloto con una xonar D2, ma le ho provate sia con la DX che con la D2X, e posso assicurarvi che già con la DX, che è una scheda abbordabilissima, sono fantastiche.
vi lascio immaginare quale possa essere il risultato con una D2/D2X.
mr.bronkosordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:44   #154
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Provate a casa. Prime impressioni: non molto soddisfatto. Il suono risulta piuttosto cupo e chiuso, dovrò provare probabilmente a usare un equalizzazione. Secondo punto dolente, non riesco a sentire ciò che proviene da dietro, o meglio non funziona il canale rear. Non so se è perchè non ho inserito correttamente il jack nel canale giusto o configurato bene la scheda audio, ho avuto poco tempo per provare all'ora di pranzo. Quando torno da lavoro mi ci rimetto sotto
Old 26-10-2011, 18:11   #155
mr.bronkosordo
Member

Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Provate a casa. Prime impressioni: non molto soddisfatto. Il suono risulta piuttosto cupo e chiuso, dovrò provare probabilmente a usare un equalizzazione. Secondo punto dolente, non riesco a sentire ciò che proviene da dietro, o meglio non funziona il canale rear. Non so se è perchè non ho inserito correttamente il jack nel canale giusto o configurato bene la scheda audio, ho avuto poco tempo per provare all'ora di pranzo. Quando torno da lavoro mi ci rimetto sotto
devi invertire i jack arancione-nero.
nota bene: destro sull'icona audio windows->dispositivi di riproduzione->destro sull' uscita della xonar->configura altoparlanti->imposta 5.1
stessa cosa vale per il pannello di controllo della xonar. il segnale deve uscire in 5.1
mi sembra scontato dire che con queste cuffie il Dolby Headphone non va usato.
Old 26-10-2011, 18:36   #156
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Quote:
Originariamente inviato da mr.bronkosordo Guarda i messaggi
devi invertire i jack arancione-nero.
nota bene: destro sull'icona audio windows->dispositivi di riproduzione->destro sull' uscita della xonar->configura altoparlanti->imposta 5.1
stessa cosa vale per il pannello di controllo della xonar. il segnale deve uscire in 5.1
mi sembra scontato dire che con queste cuffie il Dolby Headphone non va usato.
Ah, capisco, grazie tante per la risposta. In effetti devo verificare bene le connessioni dei jack perchè purtroppo il frontale di uscita della xonar risulta illeggibile. Uno sbaglio che ho sicuramente commesso è quello diaver selezionato il dolby. Fra un'oretta torno a casa e riprovo subito
Old 26-10-2011, 18:45   #157
mr.bronkosordo
Member

Quote:
Ah, capisco, grazie tante per la risposta. In effetti devo verificare bene le connessioni dei jack perchè purtroppo il frontale di uscita della xonar risulta illeggibile. Uno sbaglio che ho sicuramente commesso è quello diaver selezionato il dolby. Fra un'oretta torno a casa e riprovo subito
il DD e il DTS li puoi, anzi, li devi usare. quello che non va usato è appunto il Dolby Headphone che serve per cuffie stereo; in quel caso fa miracoli.
testale per bene e poi facci sapere le tue impressioni !
Old 26-10-2011, 21:57   #158
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Cuffie provate, ora riesco a percepire che i canali ci sono tutti, anche perchè usando il mixer in dotazione e selezionando solo rear ora sento qualcosa. Avevo semplicemente sbagliato la connessione dei jack. Non so ancora con precisione quale sia il connettore per il nero e quale quello per l'arancio, ma credo di aver trovato la soluzione, e in effetti pare proprio come hai detto tu mr.bronkosordo, arancione e nero invertiti se prendiamo in cosiderazione la xonar. Tuttavia il suono non mi piace, peccato perchè il resto va bene. Lo trovo chiuso e cupo, troppi alti, i medi non mi piacciono, invece bassi ce ne sono anche in abbondanza. Sarà questione di abitudine, ma ho provato altre cuffie high end (no per game) e si sente tutto in altra maniera
Old 26-10-2011, 23:01   #159
mr.bronkosordo
Member

Quote:
Cuffie provate, ora riesco a percepire che i canali ci sono tutti, anche perchè usando il mixer in dotazione e selezionando solo rear ora sento qualcosa. Avevo semplicemente sbagliato la connessione dei jack. Non so ancora con precisione quale sia il connettore per il nero e quale quello per l'arancio, ma credo di aver trovato la soluzione, e in effetti pare proprio come hai detto tu mr.bronkosordo, arancione e nero invertiti se prendiamo in cosiderazione la xonar. Tuttavia il suono non mi piace, peccato perchè il resto va bene. Lo trovo chiuso e cupo, troppi alti, i medi non mi piacciono, invece bassi ce ne sono anche in abbondanza. Sarà questione di abitudine, ma ho provato altre cuffie high end (no per game) e si sente tutto in altra maniera
il mixer delle roccat è l'ultima cosa che va toccata; i canali li devi sentire distintamente e bene, indipendentemente da come è posizionato il mixer delle roccat.
quindi quello, per il momento, scordatelo.
occhio a non confondere i canali rear con side sulla xonar, prova entrambi gli ingressi.
Quote:
destro sull'icona audio windows->dispositivi di riproduzione->destro sull' uscita della xonar->configura altoparlanti->imposta 5.1
sempre dal menù che ti ho scritto sopra c'è la possibilità di provare i canali.
perdonami ma ora non ho modo di guardare come stanno sistemate le mie sulla D2. per non sbagliare ti dico che le connessioni giuste le hai quando:
senti tutti e 5 i canali distintamente, i rear devono essere rear e non side, e il sub deve venire da un punto indefinito e non essere palesemente sbilanciato.
domani quando ho tempo, tiro tutto fuori, guardo bene, e ti dico.

riguardo il suono posso solo dirti che devi lavorare con la scheda audio.
io, sia con la D2X che con la D2, non ho mai dovuto toccare il mixer della xonar. il suono è sempre risultato spazializzato e pulito.
Old 27-10-2011, 15:46   #160
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Quote:
Originariamente inviato da mr.bronkosordo Guarda i messaggi
il mixer delle roccat è l'ultima cosa che va toccata; i canali li devi sentire distintamente e bene, indipendentemente da come è posizionato il mixer delle roccat.
quindi quello, per il momento, scordatelo.
occhio a non confondere i canali rear con side sulla xonar, prova entrambi gli ingressi.

sempre dal menù che ti ho scritto sopra c'è la possibilità di provare i canali.
perdonami ma ora non ho modo di guardare come stanno sistemate le mie sulla D2. per non sbagliare ti dico che le connessioni giuste le hai quando:
senti tutti e 5 i canali distintamente, i rear devono essere rear e non side, e il sub deve venire da un punto indefinito e non essere palesemente sbilanciato.
domani quando ho tempo, tiro tutto fuori, guardo bene, e ti dico.

riguardo il suono posso solo dirti che devi lavorare con la scheda audio.
io, sia con la D2X che con la D2, non ho mai dovuto toccare il mixer della xonar. il suono è sempre risultato spazializzato e pulito.
Ecco, effettivamente questa cosa della spazialità non l'ho riscontrata tantissimo. Non sento la differenza tra una cuffia stereo e questa 5.1, eppure ho impostato i canali 5.1 come mi hai detto tu facendo click destro dall'icona sonora di windows e anche impostando dal pannello xonar. Quando poi ho invertito arancio con nero ho effettivamente riscontrato un basso più forte.

Non mi è chiara la differenza però tra central e side, in particolare central nel mixer se lo alzo o lo abbasso non succede nulla. Si abbassa il volume solo se agisco su lateral o rear.

Grazie ancora per il tuo aiuto, se riusciresti a dirmi come si collegano i jack nella xonar poi sarebbe l'ultima cosa che mi serve
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian