|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1721 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1722 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1723 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho reinstallato il bootloader sul firmware più recente solo perchè tra le novità c'era il supporto all' RDS per l'Europa nel firmware originale: purtroppo, come immaginavo, l' RDS nel firmware originale funziona solo se si seleziona Europa al primo avvio, per cui se si vuole il volume senza limitazioni si perde l' RDS, e viceversa. Fortunatamente sotto RockBox l' RDS funziona perfettamente e si possono quindi avere entrambe le cose! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
ragazzi voi con rockbox come avete impostato l'equalizzatore e le altre impostazioni audio con il sansa clip zip?
![]() |
#1725 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Acquistato anch'io uno zip, colore...
![]() ![]() Sento gia' i vostri sghignazzi ![]() ![]() Prezzo meno di 38 euro ( qui va meglio, mi fa' dimenticare il colore ![]() A quel prezzo nel Regno Unito vendevano l'8Gb, peccato che non spediscono in italia quell'articolo.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 12-06-2012 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1726 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque ora ti basta prendere questa versione delle mie FOSTEX TH-7B per completare il set! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1727 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ecco i primi 2 simpaticoni ![]() Non oso pensare a quanti altri potranno arrivare prima che giunga la notte ![]() Naturalmente scherzoo, c'e' troppa serieta' sul forum, qualche risata ogni tanto fra amici non puo' che farci bene ![]() Cmq se il colore tenesse lontano le pretendenti, sarebbe un bel risultato che varrebbe da solo tutti i soldi spesi ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1728 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, visto che trovo la custodia molto utile, ti basta prendere questa per tornare a far parte del gruppo di "Quelli seri!" (Si fà per dire! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1729 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
He, he, he...
![]() Anch'io l'ho preso Blù, ma solo perchè costava ben 5 EU in meno di quello Nero... ![]() E, ovviamente, con quei 5 euri ci ho aggiunto la custodia in gomma nera. Ora è comunque nero da vedere, ma con in più la custodia protettiva in gomma: meglio no ? ![]() W i "braccini corti"... ![]() "Persone Oculate", prego... con l'aria che tira... ![]() ![]() Quote:
Scusa se non ti ho risposto subito Mi spiace ma non sono d'accordo. A - Usura ? Ritieni veramente che appena dopo 3 anni sia già tutto "usurato" talmente da buttare ? ! ? Capisco che "non fanno più le cose come una volta", ma non esageriamo, spero che duri tutto molto di più di 3 anni... ![]() B - Memoria "ormai solo discreta" ? ! ? Cosa dovrebbe succedere nella memoria per "deperirsi" dopo 3 anni ? A me risulta che i moduli di memoria dovrebbero essere praticamente "eterni", salvo guasti e/o danneggiamenti fisici. ![]() C - Contatti ossidati ? ![]() Ma dai.... Non ci credo che i "contatti ossidati" possano essere un problema così "grave" da dover buttare una apparecchiatura funzionante; I contatti si disossidano, è una baggianata ! ![]() D - Design Vecchio... ![]() Comincio seriamente a pensare che mi stai prendendo in giro... ![]() Quello che può costare una rete di ricambi è un altro paio di maniche, ma tutto dipende sempre e solo "dalla volontà" di chi progetta e vende queste apparecchiature: Se tiene in conto anche le esigenze dei clienti, si preoccuperà di progettare ed assemblare le apparecchiature con pezzi "compatibili", in modo da assicurare la più lunga & semplice disponibilità di ricambi... altrimenti, se ha interesse solo al proprio mero guadagno, se ne fregherà altamente... con tutte le eventuali vie di mezzo, ovviamente. ![]() Mah... Non vedo che problema possa avere questo apparecchio nell'immediato futuro... anzi, mi sembra molto avanzato, come tecnologia... e credo possa rimanere "al passo con i tempi" ancora per molti anni, alla faccia dell'eventuale usura delle batterie che ritengo solo una precisa scelta commerciale, sostanzialmente "scorretta", volta solo a sperare in ulteriori vendite dello stesso oggetto solo per l'impossibilità (al grosso pubblico, non agli appassionati del "Fai Da Te") di sostituzione delle stesse (non per guasti e/o usura globale... e sicuramente non per "obsolescenza tecnologica" del gioiellino) ![]() Sinceramente non capisco tutta questa tua "criticità" riguardo a questo piccolo gioiellino, mi sembra poco oggettiva... ![]() Cordialmente ![]() Quote:
Il punto è che non dà tutte le informazioni come l'RDS che ho sul autoradio. Intanto è poco sensibile come radio, e l'RDS non lo prende sempre da tutte le stazioni... poi, appena sintonizzato, non da subito il nome della radio ma delle sigle, tipo "KYTK", "WYAJ" o "KZNP", devi aspettare un pò... dopo la scritta si completerà con il nome della Radio, o con le info che trasmettono, e scorrerà nel display. (esempio sui 105.80 = "KZBC:www.radioitalia.it") Non so se ci sono degli aggiornamenti che migliorano questa funzione, non ho ancora cercato, voglio prima provarlo per bene per essere sicuro non abbia difetti, poi ci installerò RockBox direttamente ![]() Cordialmente Prof. Nerpiolini
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. ![]() Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 13-06-2012 alle 00:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1730 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti, visto che utilizzo sempre RockBox dove l' RDS è immediato, non ho mai aspettato dopo la comparsa della sigla KYKS e quindi non ho mai verificato se poi comparisse correttamente... Ho fatto un tentativo ora e, in effetti, alcune radio mostrano dopo un pò le informazioni RDS, mentre altre, correttamente visualizzate con RockBox, mostrano solo i 4 caratteri... Evidentemente non decodifica ancora tutto correttamente. Come dicevo, ho ripatchato il firmware per avere la release del firmware originale 01.01.20 e verificare se avessero risolto il problema RDS, visto che nelle note risultava: Enhancements: FM RDS info support for UK and EU regions. Ma c'è ancora un pò da lavorarci. Non che sia un grosso problema, visto che la radio preferisco ascoltarla col Pure Move 2500! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1731 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
ma la ricezione della radio non dipende anche dal cavo delle cuffie che viene usato?
![]() |
#1732 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1733 |
Member
|
Scusate la domanda,ma quanto tempo dovrò mettere in carica il mio clip zip la prima volta appena mi arriva?
E poi,ho dato in occhiata sul sito sandisk,ma non ho trovato un manuale completo in italiano per questo mp3...ê possibile o è sfuggito a me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1734 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Partito il mio lettore, quando lo ricevero' installero' Rockbox, deciso ![]() Se il firmware fosse gia' l'ultimo, il punto 5 si salta vero ? P.S. ho aggiornato il bios per ben 2 volte oggi, dopo un po' crasha, se non mi sentite per un po' vuol dire che mi ha piantato in asso definitivamente ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1735 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi comunque avere il file del firmware da fornire a RockBox Utility che opera in questo modo:
Oltre a questo si occupa anche di copiare nella memoria interna del lettore la cartella di RockBox e gli eventuali file extra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1736 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
EDIT: ho cannato 3d :|
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1737 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1738 |
Senior Member
|
Annullato l'ordine precedente visto che ancora non e' stato spedito, in quel bel colore
![]() Acquistato l'8Gb nero, ma la colorazione diversa non c'entra nulla. Se non si e' capito, non amo le microsd ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1739 | |
Member
|
Quote:
Il problema arriva al punto 7,dove RockBox Utility mi oscura la finestra"Installazione Completa" nella tendina "Quick Start"e quindi non mi da la possibilità di entrarci. mentre nella tendina "Installazione" ho la possibilità di entrare sia in "Installa di bootloader" sia in "Installa RockBox nel tuo player audio". Ho notato che sta cosa succede solo se seleziono come lettore il clip zip,mentre se seleziono clip+ mi da attive tutte le finestre senza problemi.....cioè mi da sto problema (finestra "Installazione Completa" oscurata e quindi non disponibile)se selezioni tutti gli mp3 "Unstable",mentro no problem su mp3 "stabili" Che faccio? Ultima modifica di jokerout : 14-06-2012 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1740 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "...non puo garantire la spedizione di un modello/colore in particolare" Giocare alla tombola mi avrebbe offerto maggiori possibilita' ![]() Sento gia' gli sghignazzi dei 2 simpaticoni ![]() ![]() Vediamo chi indovinera' il colore ![]() Dico grigio ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 14-06-2012 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.