|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
[MI + ss] Samsung R530 15.6" Intel T4300 Win 7 Home con problemi
Come da titolo vendo un notebook Samsung R530 con qualche problema: ogni tanto fa storie all'avvio o si blocca all'improvviso durante l'uso senza una causa apparente.
Il PC è del 2010 ed è stato utilizzato sempre in ambiente domestico. Non ha mai subito botte, cadute o colpi. A livello estetico è quasi perfetto (scoloriture sul touchpad e delle etichette a parte). Manca l'etichetta superiore con il logo di Windows 7, ma è presente e ben conservata l'etichetta inferiore con il codice. Il modello preciso del notebook è NP-R530-JA04IT, queste sono le caratteristiche: Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium Processore: Intel® T4300 (2.1GHz, 800MHz, 1MB) Chipset: Intel GL40 + ICH9M RAM Memoria di Sistema: non presente Slot di memoria: 2 x SODIMM Display: 15.6" LED HD (1366 x 768) 16:9 Gloss Grafica Processore Grafico: Intel GMA 4500MHD Memoria Grafica: condivisa Multimedia: Suono: HD (High Definition) Audio, Mic Noise Suppression Effetti suono: SRS 3D Sound Effect Multimedia Player: NO Speaker: 3 W Stereo Speaker (1.5 W x 2) Web Cam: 0.3M Web-Cam Storage HDD: non presente ODD: Super Multi Dual Layer (S-ATA) Network Modem: NO Wired Ethernet LAN: 10/100 LAN Wireless LAN: 802.11bg/n Compliant WWAN: NO Bluetooth: NO I/O Port VGA: SI S-Video (TV-out): NO HDMI: SI Headphone-out: SI Mic-in: SI Internal Mic: SI PC CardBus Slot: NO USB: 3 x USB 2.0 Multi Card Slot: 3-in-1 (SD, SDHC, MMC) Dock Port: NO SIO: NO iEEE1394: NO RJ11 (Modem): NO RJ45 (LAN): SI TV Antenna: NO DC-In (Power Port): SI Input Tastiera: 101 Tasti EZ BLU Keys: Fn+F7 (Samsung Magic Doctor) - Fn+F8 (Easy SpeedUp Manager) Touch Pad: Touch Pad (Scroll Scope, Flat Type) Sicurezza TPM: NO AMT: NO FingerPrint Reader: NO Virus: McAfee Virus Scan Security: BIOS Boot Up Password - HDD Password Kensington Lock Slot: SI Recovery: Samsung Recovery Solution Power AC Adapter: 60 Watt Batteria Standard: 6 Celle Dimensioni: 379.8 x 255.5 x 29.9 ~36.2mm Peso (kg): 2.5Kg Lo scrivo anche qui per renderlo più chiaro: non sono presenti HD e RAM. Vendo a 100€ escluse spese di spedizione. Con 20€ in più aggiungo 3GB di RAM in due moduli (2GB + 1GB). Prediligo lo scambio a mano presso Milano in zona a me comoda. Spedisco con costi e rischi a carico dell'acquirente (ergo: se vi arriva danneggiato, non funzionante o va perso sono problemi vostri!). Il notebook è nelle condizioni descritte, nè più nè meno. Mi avvalgo pertanto della formula "as is" o "visto e piaciuto", per cui scarico ogni e qualunque responsabilità circa lo stato della merce una volta che non sia più nelle mie mani. Ho numerosi feedback positivi nel forum per trattative precedenti (30+). Per qualunque informazione o contestazione o proposta, vi prego di usare i PM. ![]()
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. Ultima modifica di Slater91 : 03-12-2012 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia - Prov.
|
coda ,hai foto del pc ?
Lavoro come manutentore meccanico ,quindi non sono sempre al pc,mi posso assentare per giorni,quindi pazientare se non ricevete risposte immediate Fatto ottimi affari con: siciliano87;conoscenza;Hyper83;garfles;Computerman;MuCcIo;niko0;pidegioan;spanillo2003; e tanti altri.....ed ancora spero di farne ..................... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Coda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
|
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
|
Coda.
Magari vederlo anche da acceso e' possibile?
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn, paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Amministratore
|
Appena arrivo a casa provvedo a fare le foto.
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Coda a mano
![]() |
#9 |
Amministratore
|
Ho aggiunto una foto con il PC alla schermata del BIOS alla cartella Dropbox linkata in precedenza. Mi scuso per la scarsa qualità, ma come fotografo sono una frana e la mia compattina è quello che è.
Il primo in coda è Fmg84, visto che da regole del thread la precedenza va a chi si mette in coda a mano. AGGIORNAMENTO: chi fosse interessato ad aggiungere anche 3GB di RAM all'acquisto può farlo per 20€. Il prezzo è forse un po' alto, ma visto che il PC è praticamente regalato almeno recupero qualcosina e mi offrite un paio di birre ![]()
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. Ultima modifica di Slater91 : 03-12-2012 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Lascio la coda...
2 osservazioni pero'. Da come e' impostato l'annuncio , sembra uno di quelli che si trovano su ebay.... Dovresti specificare cosa manca e metterlo in evidenza in maniera tale da non provocare equivoci. Magari dal punto di vista legale , sei coperto dal discorso "as is " , ma dal punto di vista morale dovresti assicurarti che entrambe le parti rimangano soddisfatte. Secondo me , le tue responsabilita' non dovrebbero terminare nel momento della consegna del pacco al corriere o chi per se. Scusa l'appunto , ma cerchiamo di mantenere questo "mercatino" piu' trasparente possibile ed esempio di come le compravendite online possono essere senza rischi. Buona vendita |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
|
Quote:
ti ringrazio per aver scritto questo. Fai benissimo a chiedere chiarimenti, è tuo diritto chiederli ed è mio dovere rispondere. Mi sembra di aver scritto chiaramente ciò che manca: HD e RAM non sono presenti. Il PC crea problemi (che ho descritto), ma di più non so dire perchè non sono riuscito a capirne molto nemmeno io che ci ho sbattuto su la testa per un mese. Se servono chiarimenti basta chiederli, io non mi tiro certo indietro. Il "as is" è per evitare che, visto che ho scritto che è malfunzionante, mi torni poi indietro dopo che uno ha provato a smanettarci e l'ha fuso del tutto (come sempre bisogna pensare al caso peggiore!). Come puoi vedere dalla firma non ho poche trattative all'attivo e tutti sono sempre stati molto più che soddisfatti del mio comportamento, quindi non sono esattamente l'esimio sconosciuto che può fregare tutti. Provvedo in ogni caso a mettere meglio in evidenza ciò che manca. Se qualcosa vi sembra poco trasparente o poco chiaro non fatevi problemi a chiedere, preferibilmente via PM come indicato nelle regole del thread però ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Ciao, io lascio la coda
![]() |
#13 |
Amministratore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
se non riuscissi a venderlo e/o decidessi di smembrarlo, io sarei interessato alla tasteria.
intanto up x te ![]()
![]() |
#15 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Ho contattato piccol via PM, attendo sua risposta. Nel caso in cui non si faccia sentire entro breve (diciamo domattina) passo al successivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia - Prov.
|
Ti ringrazio di avermi contattato ,ma lascio ,era per un amico che ha poi cambiato idea
Lavoro come manutentore meccanico ,quindi non sono sempre al pc,mi posso assentare per giorni,quindi pazientare se non ricevete risposte immediate Fatto ottimi affari con: siciliano87;conoscenza;Hyper83;garfles;Computerman;MuCcIo;niko0;pidegioan;spanillo2003; e tanti altri.....ed ancora spero di farne ..................... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Amministratore
|
Attendo dunque nuove da maximosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Amministratore
|
UP!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
|
Esco dalla coda.
Grazie per le info. Buona vendita
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn, paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Amministratore
|
UP!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.