Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2012, 15:14   #1
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
[MI + ss] Samsung R530 15.6" Intel T4300 Win 7 Home con problemi

Come da titolo vendo un notebook Samsung R530 con qualche problema: ogni tanto fa storie all'avvio o si blocca all'improvviso durante l'uso senza una causa apparente.
Il PC è del 2010 ed è stato utilizzato sempre in ambiente domestico. Non ha mai subito botte, cadute o colpi. A livello estetico è quasi perfetto (scoloriture sul touchpad e delle etichette a parte). Manca l'etichetta superiore con il logo di Windows 7, ma è presente e ben conservata l'etichetta inferiore con il codice.
Il modello preciso del notebook è NP-R530-JA04IT, queste sono le caratteristiche:
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium
Processore: Intel® T4300 (2.1GHz, 800MHz, 1MB)
Chipset: Intel GL40 + ICH9M

RAM
Memoria di Sistema: non presente
Slot di memoria: 2 x SODIMM

Display: 15.6" LED HD (1366 x 768) 16:9 Gloss

Grafica
Processore Grafico: Intel GMA 4500MHD
Memoria Grafica: condivisa
Multimedia:
Suono: HD (High Definition) Audio, Mic Noise Suppression
Effetti suono: SRS 3D Sound Effect
Multimedia Player: NO
Speaker: 3 W Stereo Speaker (1.5 W x 2)
Web Cam: 0.3M Web-Cam

Storage
HDD: non presente
ODD: Super Multi Dual Layer (S-ATA)

Network
Modem: NO
Wired Ethernet LAN: 10/100 LAN
Wireless LAN: 802.11bg/n Compliant
WWAN: NO
Bluetooth: NO

I/O Port
VGA: SI
S-Video (TV-out): NO
HDMI: SI
Headphone-out: SI
Mic-in: SI
Internal Mic: SI
PC CardBus Slot: NO
USB: 3 x USB 2.0
Multi Card Slot: 3-in-1 (SD, SDHC, MMC)
Dock Port: NO
SIO: NO
iEEE1394: NO
RJ11 (Modem): NO
RJ45 (LAN): SI
TV Antenna: NO
DC-In (Power Port): SI

Input
Tastiera: 101 Tasti
EZ BLU Keys: Fn+F7 (Samsung Magic Doctor) - Fn+F8 (Easy SpeedUp Manager)
Touch Pad: Touch Pad (Scroll Scope, Flat Type)

Sicurezza
TPM: NO
AMT: NO
FingerPrint Reader: NO
Virus: McAfee Virus Scan
Security: BIOS Boot Up Password - HDD Password
Kensington Lock Slot: SI
Recovery: Samsung Recovery Solution

Power
AC Adapter: 60 Watt
Batteria Standard: 6 Celle

Dimensioni: 379.8 x 255.5 x 29.9 ~36.2mm
Peso (kg): 2.5Kg

Lo scrivo anche qui per renderlo più chiaro: non sono presenti HD e RAM.
Vendo a 100€ escluse spese di spedizione.
Con 20€ in più aggiungo 3GB di RAM in due moduli (2GB + 1GB).

Prediligo lo scambio a mano presso Milano in zona a me comoda.
Spedisco con costi e rischi a carico dell'acquirente (ergo: se vi arriva danneggiato, non funzionante o va perso sono problemi vostri!).
Il notebook è nelle condizioni descritte, nè più nè meno. Mi avvalgo pertanto della formula "as is" o "visto e piaciuto", per cui scarico ogni e qualunque responsabilità circa lo stato della merce una volta che non sia più nelle mie mani.
Ho numerosi feedback positivi nel forum per trattative precedenti (30+).
Per qualunque informazione o contestazione o proposta, vi prego di usare i PM.

Ultima modifica di Slater91 : 03-12-2012 alle 20:27.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 15:19   #2
piccol
Utente sospeso

L'Avatar di piccol

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia - Prov.
coda ,hai foto del pc ?
Fatto ottimi affari con: siciliano87;conoscenza;Hyper83;garfles;Computerman;MuCcIo;niko0;pidegioan;spanillo2003; e tanti altri.....ed ancora spero di farne ..................... Non tratterò più con Remok Pessimo affare con :number76 e Ciasti
piccol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 15:26   #3
maximosi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Coda
maximosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 15:31   #4
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
Originariamente inviato da piccol Guarda i messaggi
coda ,hai foto del pc ?
Eccole qui: https://www.dropbox.com/sh/kd0hn4kcxm70pm6/FH4LATf0VL
Old 02-12-2012, 19:01   #5
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Coda.
Magari vederlo anche da acceso e' possibile?
Old 03-12-2012, 15:28   #6
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
Originariamente inviato da rtype Guarda i messaggi
Coda.
Magari vederlo anche da acceso e' possibile?
Appena arrivo a casa provvedo a fare le foto.
Old 03-12-2012, 17:17   #7
thinkfast
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
coda
Old 03-12-2012, 18:06   #8
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Coda a mano
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 19:16   #9
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Ho aggiunto una foto con il PC alla schermata del BIOS alla cartella Dropbox linkata in precedenza. Mi scuso per la scarsa qualità, ma come fotografo sono una frana e la mia compattina è quello che è.
Il primo in coda è Fmg84, visto che da regole del thread la precedenza va a chi si mette in coda a mano.

AGGIORNAMENTO: chi fosse interessato ad aggiungere anche 3GB di RAM all'acquisto può farlo per 20€. Il prezzo è forse un po' alto, ma visto che il PC è praticamente regalato almeno recupero qualcosina e mi offrite un paio di birre

Ultima modifica di Slater91 : 03-12-2012 alle 19:22.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 20:07   #10
thinkfast
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Lascio la coda...
2 osservazioni pero'.
Da come e' impostato l'annuncio , sembra uno di quelli che si trovano su ebay....

Dovresti specificare cosa manca e metterlo in evidenza in maniera tale da non provocare equivoci.
Magari dal punto di vista legale , sei coperto dal discorso "as is " , ma dal punto di vista morale dovresti assicurarti che entrambe le parti rimangano soddisfatte.
Secondo me , le tue responsabilita' non dovrebbero terminare nel momento della consegna del pacco al corriere o chi per se.

Scusa l'appunto , ma cerchiamo di mantenere questo "mercatino" piu' trasparente possibile ed esempio di come le compravendite online possono essere senza rischi.

Buona vendita
Old 03-12-2012, 20:24   #11
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
Originariamente inviato da thinkfast Guarda i messaggi
Lascio la coda...
2 osservazioni pero'.
Da come e' impostato l'annuncio , sembra uno di quelli che si trovano su ebay....

Dovresti specificare cosa manca e metterlo in evidenza in maniera tale da non provocare equivoci.
Magari dal punto di vista legale , sei coperto dal discorso "as is " , ma dal punto di vista morale dovresti assicurarti che entrambe le parti rimangano soddisfatte.
Secondo me , le tue responsabilita' non dovrebbero terminare nel momento della consegna del pacco al corriere o chi per se.

Scusa l'appunto , ma cerchiamo di mantenere questo "mercatino" piu' trasparente possibile ed esempio di come le compravendite online possono essere senza rischi.

Buona vendita
Ciao thinkfast,
ti ringrazio per aver scritto questo.
Fai benissimo a chiedere chiarimenti, è tuo diritto chiederli ed è mio dovere rispondere.
Mi sembra di aver scritto chiaramente ciò che manca: HD e RAM non sono presenti. Il PC crea problemi (che ho descritto), ma di più non so dire perchè non sono riuscito a capirne molto nemmeno io che ci ho sbattuto su la testa per un mese.
Se servono chiarimenti basta chiederli, io non mi tiro certo indietro.
Il "as is" è per evitare che, visto che ho scritto che è malfunzionante, mi torni poi indietro dopo che uno ha provato a smanettarci e l'ha fuso del tutto (come sempre bisogna pensare al caso peggiore!).
Come puoi vedere dalla firma non ho poche trattative all'attivo e tutti sono sempre stati molto più che soddisfatti del mio comportamento, quindi non sono esattamente l'esimio sconosciuto che può fregare tutti.
Provvedo in ogni caso a mettere meglio in evidenza ciò che manca.
Se qualcosa vi sembra poco trasparente o poco chiaro non fatevi problemi a chiedere, preferibilmente via PM come indicato nelle regole del thread però
Old 03-12-2012, 22:12   #12
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Ciao, io lascio la coda
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 23:16   #13
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
coda ,hai foto del pc ?
piccol passa primo della coda.
Old 04-12-2012, 16:28   #14
asd12
Senior Member

L'Avatar di asd12

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
se non riuscissi a venderlo e/o decidessi di smembrarlo, io sarei interessato alla tasteria.
intanto up x te
asd12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 16:40   #15
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
Originariamente inviato da asd12 Guarda i messaggi
se non riuscissi a venderlo e/o decidessi di smembrarlo, io sarei interessato alla tasteria.
intanto up x te
Deciderò di smembrare solo nel caso in cui riesca a piazzare tutto il resto. Ti informerò a riguardo nel caso in cui ciò avvenga. In ogni caso grazie dell'interessamento
Ho contattato piccol via PM, attendo sua risposta. Nel caso in cui non si faccia sentire entro breve (diciamo domattina) passo al successivo.
Old 04-12-2012, 19:17   #16
piccol
Utente sospeso

L'Avatar di piccol

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia - Prov.
Ti ringrazio di avermi contattato ,ma lascio ,era per un amico che ha poi cambiato idea
Fatto ottimi affari con: siciliano87;conoscenza;Hyper83;garfles;Computerman;MuCcIo;niko0;pidegioan;spanillo2003; e tanti altri.....ed ancora spero di farne ..................... Non tratterò più con Remok Pessimo affare con :number76 e Ciasti
piccol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 19:40   #17
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
Ti ringrazio di avermi contattato ,ma lascio ,era per un amico che ha poi cambiato idea
Attendo dunque nuove da maximosa.
Old 05-12-2012, 17:10   #18
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

UP!
Old 05-12-2012, 17:57   #19
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Esco dalla coda.
Grazie per le info.
Buona vendita
Old 07-12-2012, 09:14   #20
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

UP!
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian