Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 16:26   #1
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
DFI NF4 Infinity e NF4 DAGF: le vostre esperienze...

Prima di tutto mi piacerebbe sapere la differenza fra queste due schede madri...

Specifiche Infinity
Specifiche DAGF

Sembra che siano identiche, persino nelle immagini... Hanno lo stesso BIOS (stessa versione e stesso file da scaricare)...

Arrivano a 3.2 V di Vdimm...che non sarebbe male...
Sulla rete sembra che raggiungano fra 290 e 320 Mhz di clock...

Volevo sapere le vostre impressioni, soprattutto se avete una delle due
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 17:04   #2
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Review della DAGF: http://hardwareasylum.com/modules.ph...nt&id=1&page=2
http://www.htpcnews.com/main.php?id=dfi_dual_review_3
E' senza i connettori USB e firewire aggiuntivi...

E qui quella della Infinity (però SLI):
http://forum.overclockersonline.com/...highlight=dagf
Anche questa sembra che non abbia i connettori aggiuntivi...

Altri link sono ben accetti
Old 30-08-2005, 02:08   #3
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sono lo stesso prodotto:

nF4 Infinity and nF4-DAGF are the same products. Only packages are slight different.
Old 30-08-2005, 08:27   #4
@GIGI77@
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Provata e Testata, ottima mobo solida e costa meno delle concorrenti

confermo i 300mhz di punta o qualcosa in + dipende sempre dal fattore ( ).

luigi
@GIGI77@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 18:32   #5
Marcalessio
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao.

Possiedo una DFI Infinity NF4 con venice 3000+ e 6600gt.
E' normale il fattto che ogni volta che accendo il PC come prima schermata veda le caratteristiche della vga e dopo, prima che compaia la schermata con la scritta infinity, senta un beep?
Questo mi succede solo se accendo il PC (no se riavvio) e quando esco dal BIOS.

Grazie
Marcalessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:09   #6
arnoblu
Senior Member

L'Avatar di arnoblu

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FIRENZE
Mi interessa anche a me questa skeda ma nel forum nn c'è gran chè, prima di finire su un isola deserta qualcuno dica qualcasa

ciao
arnoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:16   #7
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ma meglio una Dfi di queste che avete citato oppure una Asus A8N-E?
Grazie.
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:24   #8
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
Ma meglio una Dfi di queste che avete citato oppure una Asus A8N-E?
Grazie.
Io queste non le ho provate, ma suppongo che, avendo una A8N-SLI, la scheda Asus sia più una scheda per chi tiene tutto a default o per chi si accontenta di un minimo overclock...mentre le MSI in generale sono più schede da overclock e da bench... Comunque queste che ho nominato qui dovrebbero essere una via di mezzo...

In ogni caso un negoziante che vende proprio queste schede, contro il suo interesse, mi ha sconsigliato di prendere un DFI perchè molto meno "stabile" in daily use rispetto alla Asus...
Old 09-09-2005, 13:32   #9
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Io queste non le ho provate, ma suppongo che, avendo una A8N-SLI, la scheda Asus sia più una scheda per chi tiene tutto a default o per chi si accontenta di un minimo overclock...mentre le MSI in generale sono più schede da overclock e da bench... Comunque queste che ho nominato qui dovrebbero essere una via di mezzo...

In ogni caso un negoziante che vende proprio queste schede, contro il suo interesse, mi ha sconsigliato di prendere un DFI perchè molto meno "stabile" in daily use rispetto alla Asus...

Strano, ho visto delle immagini di overclock e avevano portato il bus a + di 350 MHZ con la Asus A8N-E.
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 03:13   #10
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ragazzi, su una rece linkata leggo questo:

Quote:
There isn't much to say about the NF4-DAGF's BIOS it has all the features we have come to expect on a budget enthusiast board. The BIOS has the ability to enable and disable Cool 'n' Quiet support. Unlike its' cousin, the Ultra-D, no fan controls are available.

Quote:
Final Words on the NF4-DAGF:

Noise

Despite the lack of BIOS control for the northbridge cooler the cooler DFI included while clearly audible is not nearly as high pitched and annoying as some of the other coolers I have encountered. With the case closed the fan is a whoosh that has a sort of quiet hum to it. Depending on your noise tolerance you may not care at all.

Conclusion

For a budget board there isn't much to complaint about. The inclusion of IEEE 1394 is a welcome extra. The layout while not perfect is generally forgivable since it is a budget board. The 3 PCI slots is nice as more and more boards are only coming with 2. I am a little sad that DFI didn't carry over the excellent BIOS fan control found in their other boards.

Cons

* Northbridge cooler still a little loud, and not easily replaced.
Ma che vuol dire, che ho il cool n' quiet ma non c'è una specie di q fan della asus che regola la velocità di rotazione delle ventole in base al carico di lavoro della cpu???? Cioè qui col c 'n q posso solo ridurre i consumi in watt ma non il rumore della ventola della cpu??
Spero di aver capito male io....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 10-09-2005 alle 03:17.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 07:39   #11
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Cioè qui col c 'n q posso solo ridurre i consumi in watt ma non il rumore della ventola della cpu??
Spero di aver capito male io....
E' così...
Old 10-09-2005, 11:31   #12
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci
E' così...
Ma porc!!
E quindi mettendo a sistema con l'altra frase da me riportata, sull'assenza di un qualsivoglia controllo delle ventole su tale mobo (ma la asus il q fan lo monta credo dalle mobo pentium 3..., anche se non mi è mai andato a dovere!!) non potrò ridurre il rumore se non usando software specifici (che odio, tipo speedfan) o fan controller -manuali, visto che i digitali fanno un po' schifo.

Sentite, vorrei sapere un'altra cosa: questa mobo ha un attacco a 24 pin. Credo che l'ali che metterò ha l'attacco a 20 pin. Il negoziante che poteva vendermi pure l'adattatore 20 -> 24 pin xò mi ha detto che è inutile, e non serve a nulla.... e che la mobo non dovrebbe avere problemi di instabilità od altro.
Che dite? Io ero convinto del contrario, ma se me lo dice lui che avrebbe l'interesse opposto.... posso dargli retta...

Altra cosa, altrove dei ragazzi (che hanno xò una mobo dfi con nforce4 ultra) mi hanno detto che è sconsigliato mettere sul chipset un dissy passivo (es lo zalman), visto che questa scheda ha north e southbridge integrati nello stesso chip, e xciò scalda molto (inoltre è posizionato pure lontano dalla ventola della cpu e dalla ventola posteriore del case, xciò..). Confermate?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 11-09-2005, 21:38   #13
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Sentite, vorrei sapere un'altra cosa: questa mobo ha un attacco a 24 pin. Credo che l'ali che metterò ha l'attacco a 20 pin. Il negoziante che poteva vendermi pure l'adattatore 20 -> 24 pin xò mi ha detto che è inutile, e non serve a nulla.... e che la mobo non dovrebbe avere problemi di instabilità od altro.
Che dite? Io ero convinto del contrario, ma se me lo dice lui che avrebbe l'interesse opposto.... posso dargli retta...

Up.... domani il mio amico va a prendere il case con l'ali che ha il connettore a 20 pin. Qualcuno mi può dire se è consigliato l'adattatore a 24 pin o se non serve a nulla? .

E non sarebbe male sapere pure questa cosa:
Quote:
Altra cosa, altrove dei ragazzi (che hanno xò una mobo dfi con nforce4 ultra) mi hanno detto che è sconsigliato mettere sul chipset un dissy passivo (es lo zalman), visto che questa scheda ha north e southbridge integrati nello stesso chip, e xciò scalda molto (inoltre è posizionato pure lontano dalla ventola della cpu e dalla ventola posteriore del case, xciò..). Confermate?

Old 01-10-2005, 10:31   #14
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Posseggo la DAGF,e posso confermare che arriva a 300,forse anche di più:io con delle ram Hynix arrivo a 280-290 di FSB,ma probabile che con dei TCCD si arrivi sino a 300MHz..
Purtroppo la ventola del chipset è qualcosa d'insopportabile,ed il suo dissipatore è un pò ridicolo:spero al più presto di metterci un waterblock ed eliminare il rumore,visto che mettendo un dissi passivo dovrei mettere comunque una ventola in raffreddamento..
L'ultimo bios aveva delle features interessanti,specie nel miglioramento delle prestazioni video,ma per ora non credo l'installerò:è possibile flashare il bios tramite un'utility da Windows,e/o da chiavetta usb?(ho eliminato il floppy,e non ritorno indietro)
L'ho pagata meno di 90 euro,e per quella cifra,credo sia la migliore con Nf4 da comprare.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 10:40   #15
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 121180
L'ultimo bios aveva delle features interessanti,specie nel miglioramento delle prestazioni video,ma per ora non credo l'installerò:è possibile flashare il bios tramite un'utility da Windows,e/o da chiavetta usb?(ho eliminato il floppy,e non ritorno indietro)
L'ho pagata meno di 90 euro,e per quella cifra,credo sia la migliore con Nf4 da comprare.
Io sulla mia asus p4p800 se che permette l'avvio da bios (così come la dafg, che xò vede la pen drive solo come C:, e non anche come A il bios l'ho fleshato da pen drive: ho caricato il prg asus x fleshare il bios sulla pen drive avviabile da dos, e l'ho fatto partire una volta riavviato in dos (avendo avuto cura di mettere in una directory anche il nuovo bios). E' andato tutto bene, e se ricordo bene (ma non ne sono sicuro), son pure riuscito a salvare il vecchio bios su pen drive, prima di flesharlo col nuovo. Ma la dafg ha il bios originale, non avevo voglia di far casini su una mobo non mia. Considera cheho aggiornato il bios una sola volta in vita mia, sulla mia p4p800 se, e l'ho fatto direttamente da pen drive. Ma non ho voglia di rischiare sulle mobo altrui. Ps comunque senza floppy mi sembrava lento l'avvio: si ferma sulla seconda schermata: pool dmi, o qualcosa del genere... eppure avevo tolto il flpooy dalla boot sequence. Poi quando gli ho montato il floppy è andato tutto ok. Ultima nota: non credo si possa installare win Xp senza aver collegato il floppy: ci ho provato e non si installava. Poi ho collegato il floppy ed è andato tutto!
Old 17-12-2005, 10:05   #16
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
quaLI SONO LE DIFFERENZE PRESTAZIONALI TRA LEDUE? VORREI PRENDERE LA NF4-DAGF

GRAZIe
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian