Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2011, 00:58   #2181
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Edoardo93 Guarda i messaggi
Ok prendi una qualsiasi ixus dove puoi regolare la "luminosità" al massimo.
Forse sei abituata alle punta e scatta , forse dovevi prendere powershot s95.
Se vuoi leggerti il manuale , su come si usa la modalita' auto , forse scopriresti molte piu' cose di me , visto che il manuale non lo ho nemmeno aperto.
Ho sempre avuto, credo, ottime compatte (Fuji F20, F30, F100) che ho sempre adoperato in modalità punta e scatta con ottimi risultati. Per questo magari l'ignorante sono io, se c'e' da mettersi a imparare non ho problemi, mi basta sapere che è normale tutto questo..
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 01:06   #2182
Dogmaprod
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Salve, sono nuovo del forum e completamente ignorante in materia. Volevo regalare questa fotocamera alla mia ragazza notando le eccellenti recensioni nel web. Non essendo esperti, utilizziamo il più delle volte le fotocamere con impostazione automatica e mi chiedevo(leggendo pochi post più su) : Per chi utilizza sempre l'automatico conviene comprare questa fotocamera oppure si può virare su altro? Logicamente a me interessa la qualità della foto.

Grazie
Dogmaprod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 07:35   #2183
docmic
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Posso chiedere se qualcuno può ri-postare un link al profilo raw per photoshop della sx220? Il link in prima pagina è giorni che risulta "temporaneamente non disponibile"... Grazie!

Quote:
Volevo chiedere ai possessori di sx 220
se siete riusciti ad usare chdk , con schede con piu' di 4gb , senza fare partizioni come dice qui
http://chdk.wikia.com/wiki/SX220#CHDK_Specialties
Io ho seguito la guida e ha funzionato al primo colpo, su scheda da 16 GB, sx220 con firmware 1.0.1a, ultima versione di CHDK full.
docmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 07:40   #2184
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Arrivata ieri sera anche a me. La provo nel fine settimana.
Ho ordinato anche la batteria di riserva come da consiglio. Per la plastica protettiva, quella suggerita in prima pagina, dove si può acquistare?
Old 12-08-2011, 08:13   #2185
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Arrivata ieri sera anche a me. La provo nel fine settimana.
Ho ordinato anche la batteria di riserva come da consiglio. Per la plastica protettiva, quella suggerita in prima pagina, dove si può acquistare?
La trovi sulla baia.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 08:26   #2186
Edoardo93
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Chdk

Quote:
Originariamente inviato da docmic Guarda i messaggi
Posso chiedere se qualcuno può ri-postare un link al profilo raw per photoshop della sx220? Il link in prima pagina è giorni che risulta "temporaneamente non disponibile"... Grazie!

Io ho seguito la guida e ha funzionato al primo colpo, su scheda da 16 GB, sx220 con firmware 1.0.1a, ultima versione di CHDK full.
Dimmi dove hai preso chdk full , perchè io mi sono fermato alla beta8.
Potresti spiegarmi in italiano come usare chdk su SD da 16 gb?
Edoardo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 11:14   #2187
docmic
Member

Quote:
Dimmi dove hai preso chdk full , perchè io mi sono fermato alla beta8.
Potresti spiegarmi in italiano come usare chdk su SD da 16 gb?
Ecco una piccola guida solo per sx220 HS (per ora) (non me ne assumo nessuna responsabilità, questo è come ho fatto io, fatelo a vostro rischio).

Allora, per installare il tutto la procedura riprende in buona parte quella postata da onesky, il punto 1 è il medesimo:

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi

1. conoscere la versione firmware che hai sulla tua sx220
  2. creare una SD avviabile e copiarci dentro il firmware CHDK
  3. entrare nel menu CHDK

1) conoscere la versione firmware che hai sulla tua sx220
per ora esistono 2 versioni: la 1.00A e la 1.01
è importante stabilire la versione in modo tale da scegliere il firmware chdk giusto. Se non si conosce la versione del proprio firmware originale un modo per scoprirlo consiste nell'eseguire la seguente procedura:

• Si crea un file denominato ver.req (non importa se vuoto, l'importante è il nome) e lo si carica sulla SD
• Si accende la fotocamera in modalità "visualizzazione" (è importante che si accenda subito in questa modalità e non avvenga che si accenda in modalità "scatto" e poi si passi a "visualizzazione"!)
• Tenendo premuto il pulsante centrale SET FUNC si preme anche il pulsante DISPLAY, a questo punto dovrebbe comparire una stringa di teso del tipo: "Firmware Ver GM1.00X", 1.00X è la tua versione di firmware originale installato nella fotocamera

Poi, per la scheda da più di 4 gb ho fatto così:

2) scaricare dal sito di CHDK il materiale necessario:
  • il programma cardtricks versione 1.44:
    http://savedonthe.net/download/78/Ca...ks-144-SFX.mht
  • l'archivio con l'ultima versione di CHDK:
    il server di autobuild ha sempre le versioni più recenti
    http://mighty-hoernsche.de/. La sx220 è la terzultima della lista attualmente, e sono disponibili le versioni per i firmware 1.00a e 1.01a. Scaricare l'edizione full (colonna di sinistra) per il firmware corretto. Ad oggi, i file sono: 1.00a -> sx220hs-100a-0.9.9-1287-full_BETA.zip e 1.01a -> sx220hs-101a-0.9.9-1287-full_BETA.zip.

3) Estrarre cardtricks dall'archivio e formattare la memoria:
usando un lettore di schede (non direttamente la macchina collegata via USB!) collegare la SD al computer, e assicurarsi di aver fatto una copia del contenuto della scheda, che andrà perso.
Avviare cardtricks e selezionare l'unità corrispondente alla SD cliccando sul disegnino della scheda stessa. Ignorare ogni messaggio che dice che la scheda da >4gb non potrà essere avviabile.
Cliccare su "Format as FAT" e attendere che la formattazione sia completa.

4) copiare il CHDK e primo avvio
Chiudere cardtricks e copiare tutto il contenuto dell'archivio scaricato dal server di autobuild (sx220hs-100a-0.9.9-1287-full_BETA.zip o sx220hs-101a-0.9.9-1287-full_BETA.zip) nella scheda direttamente con windows.
Smontare la SD dal computer e inserirla nella macchina fotografica.
Avviare la macchina fotografica in modalità visualizzazione tenendo premuto il tasto play per un paio di secondi
Accedere al menu con il tasto "MENU", e scorrendo la lista verso l'alto portarsi su "Firm Update". Premere "Func set" e scegliere OK, poi ancora "Func set".
A questo punto dovrebbe essersi avviato CHDK.

5) rendere CHDK auto-bootable
Accedere alla modalità <alt> premendo DISP + FUNC SET.
Aprire il menu col tasto "MENU".
Scegliere Miscellaneous stuff -> Make card bootable... e premere "FUNC SET".
Spegnere la macchina, estrarre la SD e impostarla su "lock".
Reinserire la scheda nella macchina e accenderla con il tasto ON/OFF, CHDK dovrebbe caricarsi automaticamente.

Spero sia utile!

Ultima modifica di docmic : 12-08-2011 alle 20:40.
Old 12-08-2011, 12:03   #2188
88Gianluca
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
Sono appena rientrata dalle mie vacanze in montagna. Naturalmente ho voluto sperimentare la modalità AUTOMATICA della mia sx230. Ed è pessima ! Mi ha "bruciato" una foto su due con sovraesposizioni continue (il cielo da azzurro diventa bianco !! ) Stessa cosa per la modalita' PANORAMA.
Molto bene invece nel MANUALE.
Ma erano anni che non mi capitava una cosa del genere, ho sempre avuto FUJI e scattato sempre in AUTO con foto sempre perfette.
Com'e' possibile ?!? Perchè nessuno dice che e' una macchina assolutamente inadatta a chi non ama le impostazioni manuali e cerca solo una punta e clicca ?
E, altra domanda, come ha fatto a primeggiare in tutti i vari test con delle modalità automatiche simili ?
io non ho avuto questi problemi in mod auto. Si magari in alcune situazioni in cui il sole era in fronte c'era qualche problema si esposizione ma si puo facilmente ovviare impostando il focus tracking e mettendo a fuoco su un altro punto della scena. appena posso postero le mie foto.
88Gianluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 13:02   #2189
docmic
Member

Quale miglior occasione per la prima prova sul campo per la nuova sx220? Un bel giretto in montagna!

Ecco alcune foto:
-le prime due sono scattate in Av, ISO100, Apertura 6.3, EV -2/3
-le altre due sono l'unione di più foto fatte a mano libera, in M, ISO100, Apertura 8, Tempo 1/320

http://www.panoramio.com/photo/57135809

http://www.panoramio.com/photo/57135762

http://www.panoramio.com/photo/57135708

http://www.panoramio.com/photo/57137282 (66.7% resize per panoramio... )

Per unire la terza ho usato PS, mentre per il panorama ho provato ICE, che è davvero banale da usare, se le foto sono fatte bene!
Ho notato che questo programma riesce a ricostruire i panorami anche dai video, ho provato ma il risultato è stato pessimo. Forse con cavalletto e rotazione molto lenta, migliora però...

Queste invece le ho fatte ieri in grotta, quindi in condizioni di luce decisamente non ottimali. Direi che per un oggettino da 195 grammi che si dimentica attaccato alla cintura sono più che dignitose:

http://www.panoramio.com/photo/57219498

http://www.panoramio.com/photo/57219575

http://www.panoramio.com/photo/57233642

Ciao

Ultima modifica di docmic : 12-08-2011 alle 19:54. Motivo: aggiunta terza foto in grotta. In questo caso iContrast sembra aver fatto bene il suo lavoro.
Old 12-08-2011, 13:33   #2190
Edoardo93
Member

Grazie docmic ho risolto , bastava formattare in FAT32.
Belle foto , mi piace la seconda , ti è venuta benissimo.
Quelle nelle grotte meglio di così non vengono.
Old 12-08-2011, 17:12   #2191
skyvan
Junior Member

Quote:
Accedere al menu con il tasto "MENU", e scorrendo la lista verso l'alto portarsi su "Firm Update". Premere "Func set" e scegliere OK, poi ancora "Func set".

Spero sia utile!
Salve a tutti,
volevo solo sapere se viene effettuata questa procedura per le memory >4Gb quindi aggiornando il firmware, a me dalla versione 1.0.1.0 alla 1.1.0.0, se poi ci sono problemi con la garanzia?
grazie
skyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 17:49   #2192
docmic
Member

Quote:
Originariamente inviato da skyvan Guarda i messaggi
Salve a tutti,
volevo solo sapere se viene effettuata questa procedura per le memory >4Gb quindi aggiornando il firmware, a me dalla versione 1.0.1.0 alla 1.1.0.0, se poi ci sono problemi con la garanzia?
grazie
Da quanto dicono sul sito di CHDK, il firmware non viene toccato, si usa solamente il fatto che la macchina è programmata per eseguire un certo file (diskboot.bin credo) quando si esegue un aggiornamento. Quando quel file contiene effettivamente un aggiornamento, allora il firmware viene sovrascritto. Quando invece contiene CHDK, allora si avvia quello senza toccare il firmware.

Se non sei sicuro, leggi nella pagina del sito:

http://chdk.wikia.com/wiki/FAQ#Q._Do...ur_warranty.3F e
http://chdk.wikia.com/wiki/FAQ#Q._Ca...amera.C2.A0.3F,

poi decidi tu... Da me il firmware è rimasto tale e quale a prima...

Ciao
Old 12-08-2011, 18:15   #2193
skyvan
Junior Member

Quote:
Da quanto dicono sul sito di CHDK, il firmware non viene toccato, si usa solamente il fatto che la macchina è programmata per eseguire un certo file (diskboot.bin credo) quando si esegue un aggiornamento. Quando quel file contiene effettivamente un aggiornamento, allora il firmware viene sovrascritto. Quando invece contiene CHDK, allora si avvia quello senza toccare il firmware.

Se non sei sicuro, leggi nella pagina del sito:

http://chdk.wikia.com/wiki/FAQ#Q._Do...ur_warranty.3F e
http://chdk.wikia.com/wiki/FAQ#Q._Ca...amera.C2.A0.3F,

poi decidi tu... Da me il firmware è rimasto tale e quale a prima...

Ciao
Ciao,
lo so che chdk non sovrascrive il firmware lo uso tranquillamente sulla scheda da 4 Gb è la procedura per le schede più grandi che ha questo passaggio in più e mi preoccupa
skyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 19:25   #2194
genstar
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Come mai risulto un fantasma su questo thread? nessuno ha risposto alle mie domande...

1)vorrei per favore sapere se l autofocus nei VIDEO e' uno e'soltanto uno, o ci sono dei settaggi per migliorarlo?
2)e' normale che se imposto la "rotellina" su auto, mi dia solo lo zoom ottico nei VIDEO?
3)e se installassi il chdk firmware che miglioramenti avrei in ambito VIDEO????
4)e' normale che se sto a 50 cm da un oggetto, anche solo a 14x (zoom ottico), si veda sfocato il VIDEO e non riesca l autofocus a rimediare?
5)quali sono i settaggi ottimali per fare un VIDEO con zoom 56x senza che ad un certo punto si sfochi tutto (non intendo la poca qualita dovuta allo zoom digitale quando al massimo)?
6) domanda non sui video, ma come si puilisce il vetro dell obbiettivo? con il pezzolino (pulitissimo) con il quale si puliscono gli occhiali, appare alla fine sempre con un effetto sporco.
7)su youtube si vedono video fatti ai concerti con audio pessimo, ma tanti veramente... questi utenti avranno schede 20mb/s? con la mia 30mb/s non dovrebbe succedere (esempio http://www.youtube.com/watch?v=KFPhRpVlii8)?

Ultima modifica di genstar : 12-08-2011 alle 19:40.
genstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 19:56   #2195
docmic
Member

Quote:
Originariamente inviato da skyvan Guarda i messaggi
Ciao,
lo so che chdk non sovrascrive il firmware lo uso tranquillamente sulla scheda da 4 Gb è la procedura per le schede più grandi che ha questo passaggio in più e mi preoccupa
Anche questa procedura dovrebbe essere indolore: serve solo perché per rendere avviabile la scheda in questo caso si deve usare proprio CHDK, e quindi avviarlo a mano. Il firmware non dovrebbe essere toccato. La sicurezza non posso dartela, ma secondo me non ci sono rischi...
Old 12-08-2011, 19:56   #2196
Edoardo93
Member

1)vorrei per favore sapere se l autofocus nei VIDEO e' uno e'soltanto uno, o ci sono dei settaggi per migliorarlo?
Forse con Chdk.
2)e' normale che se imposto la "rotellina" su auto, mi dia solo lo zoom ottico nei VIDEO? no a me da in tutti i modi lo zoom ottico
3)e se installassi il chdk firmware che miglioramenti avrei in ambito VIDEO???? si
4)e' normale che se sto a 50 cm da un oggetto, anche solo a 14x (zoom ottico), si veda sfocato il VIDEO e non riesca l autofocus a rimediare?
devi avere una mano ferma e andare piano piano , con la luce adeguata.
5)quali sono i settaggi ottimali per fare un VIDEO con zoom 56x senza che ad un certo punto si sfochi tutto (non intendo la poca qualita dovuta allo zoom digitale quando al massimo)? gli standard , non ci sono valori per aumentare la velocita' di messa a fuoco
6) domanda non sui video, ma come si puilisce il vetro dell obbiettivo? con il pezzolino (pulitissimo) con il quale si puliscono gli occhiali, appare alla fine sempre con un effetto sporco. con la pezza degli occhiali e uno spray per pulire le apparecchiature elettroniche , che non so quale sia
7)su youtube si vedono video fatti ai concerti con audio pessimo, ma tanti veramente... questi utenti avranno schede 20mb/s? con la mia 30mb/s non dovrebbe succedere.
Bo , bisognerebbe metterci davanti una cosa tipo spugna dei microfoni
Old 12-08-2011, 20:04   #2197
~-~spugna601~-~
Member

L'Avatar di ~-~spugna601~-~

Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
Quote:
Ecco una piccola guida (non me ne assumo nessuna responsabilità, questo è come ho fatto io, fatelo a vostro rischio).

Allora, per installare il tutto la procedura riprende in buona parte quella postata da onesky, il punto 1 è il medesimo:

Poi, per la scheda da più di 4 gb ho fatto così:

2) scaricare dal sito di CHDK il materiale necessario:
3) Estrarre cardtricks dall'archivio e formattare la memoria:
usando un lettore di schede (non direttamente la macchina collegata via USB!) collegare la SD al computer, e assicurarsi di aver fatto una copia del contenuto della scheda, che andrà perso.
Avviare cardtricks e selezionare l'unità corrispondente alla SD cliccando sul disegnino della scheda stessa. Ignorare ogni messaggio che dice che la scheda da >4gb non potrà essere avviabile.
Cliccare su "Format as FAT" e attendere che la formattazione sia completa.

4) copiare il CHDK e primo avvio
Chiudere cardtricks e copiare tutto il contenuto dell'archivio scaricato dal server di autobuild (sx220hs-100a-0.9.9-1287-full_BETA.zip o sx220hs-101a-0.9.9-1287-full_BETA.zip) nella scheda direttamente con windows.
Smontare la SD dal computer e inserirla nella macchina fotografica.
Avviare la macchina fotografica in modalità visualizzazione tenendo premuto il tasto play per un paio di secondi

5) rendere CHDK auto-bootable
Accedere alla modalità <alt> premendo DISP + FUNC SET.
Aprire il menu col tasto "MENU".
Scegliere Miscellaneous stuff -> Make card bootable... e premere "FUNC SET".
Spegnere la macchina, estrarre la SD e impostarla su "lock".
Reinserire la scheda nella macchina e accenderla con il tasto ON/OFF, CHDK dovrebbe caricarsi automaticamente.

Spero sia utile!

ciao
scusa ho provato passo passo a fare come hai scritto tu, sia con una scheda da 4 giga che da 8, ma ogni volta mi dice "update file error!!!"

come mai?

p.s.: io ho la sx230hs

Ultima modifica di ~-~spugna601~-~ : 12-08-2011 alle 20:16.
~-~spugna601~-~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 20:32   #2198
docmic
Member

Quote:
Originariamente inviato da ~-~spugna601~-~ Guarda i messaggi
ciao
scusa ho provato passo passo a fare come hai scritto tu, sia con una scheda da 4 giga che da 8, ma ogni volta mi dice "update file error!!!"

come mai?

p.s.: io ho la sx230hs
La sx230 non è ancora supportata ufficialmente, quindi nel server di autobuild non ci sono i relativi archivi. Quelli per la sx220 non sono compatibili

Forse puoi provare a vedere nel thread di sviluppo per la 230 se ci sono versioni alpha o prime beta non ancora presenti nel server:
http://chdk.setepontos.com/index.php?topic=6397.0

ciao
Old 12-08-2011, 21:03   #2199
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Sono appena rientrata dalle mie vacanze in montagna. Naturalmente ho voluto sperimentare la modalità AUTOMATICA della mia sx230. Ed è pessima ! Mi ha "bruciato" una foto su due con sovraesposizioni continue (il cielo da azzurro diventa bianco !! ) Stessa cosa per la modalita' PANORAMA.
Molto bene invece nel MANUALE.
Ma erano anni che non mi capitava una cosa del genere, ho sempre avuto FUJI e scattato sempre in AUTO con foto sempre perfette.
Com'e' possibile ?!? Perchè nessuno dice che e' una macchina assolutamente inadatta a chi non ama le impostazioni manuali e cerca solo una punta e clicca ?
E, altra domanda, come ha fatto a primeggiare in tutti i vari test con delle modalità automatiche simili ?
Primeggia nei test semplicemente perchè le review hanno delle limitazioni! In pratica ci si accanisce sul vedere il comportamento della fotocamera ai vari ISO (la sx230 si comporta benissimo), invece di capire come si comporta da punta e scatta.
Se vai sul forum della Sony Hx9v vedrai che la scarsa propensione della canon a scattare in Auto l'ho evidenziata decine di volte, ma qualcuno diceva che avevo torto.

Quote:
Quindi mi sono persa qualcosa, è cosa nota che questa macchina abbia una modalità automatica cosi' scadente ? E nonostante questo è stata insignita del TIPA e viene lodata su ogni recensione online ?
Forse sono io che non ci capisco niente, ma il fatto che la modalità auto sia cosi' non incide sulla valutazione della macchina ? Forse chi acquista questa macchina la prende solo per usarla in manuale ?
Qualcuno mi spieghi, perche' prima avevo una FUJI F30 e con i settaggi auto le foto venivano 100 volte meglio...
La fuji F30 è famosa per essere stata una buonissima fotocamera, ma ciò non giustifica la pessima modalità auto della canon.

Quote:
Ecco qualche foto, tutte in modalità automatica PANORAMA : scattate in condizioni di luce ottimali, non ditemi che non fanno pena, sono vergognose considerando che si tratta di una macchina da 300 euro.

Muretto completamente bruciato :

Montagna bruciata :

Steccato e cielo bruciati :

Foto cosi' brutte non si sono mai viste, sono profondamente delusa da questo acquisto. A meno che uno di vuoi guru non mi dica che è tutto normale e magari spiegandomi perche' e' tra le meglio recensite e tra le piu' consigliate quando una qualsiasi macchina da 50 euro riesce a fare di meglio.
Qualcuno per caso cerca una SX230 nuova inscatolata e in garanzia ? Gliela vendo volentieri con lo sconto...
Sono stato in montagna 2 giorni fa ed ho fatto molte foto panoramiche con la mia Hx7v, ma il cielo è sempre risultato azzurro e non esistono "bruciature" simili.

Quote:
Ok, ma con macchine molto piu' datate non c'e' nessun bisogno di questi trucchi : in modalità full auto le foto sono sempre perfette. Come si spiega ?
Non escludo che magari l'ignorante sono io, ma qualche esperto mi dica che e' tutto normale, che in automatico questa macchina fa foto di merda e invece è eccelsa nel manuale. E mi metto l'anima in pace e inizio pure a studiarmi il manuale...
O forse ho una macchina difettosa ?
Se è per questo, non è necessario neppure con macchine moderne... Sony Hx7v!

C'è da dire che se hai seguito questo thread, avresti dovuto capire che in molti prediligono la modalità Manuale e l'utilizzo di cavalletti, e per questo sono soddisfatti della canon.
Mi sembra che qualche pagina indietro hanno suggerito i settaggi da utilizzare in Auto per ottenere foto migliori...prova a vedere. Forse miglioreranno i risultati

Ultima modifica di lospartano : 12-08-2011 alle 21:10.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 22:08   #2200
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Grazie per avermi risposto, per assurdo l'unico che ha saputo dire qualcosa non è un possessore Canon
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian