|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 5
|
Samsung SyncMaster 931c problema ghosting colorato
Salve a tutti, essendo il primo post, colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti.
Ho acquistato un samsung 931c, sono un giocatore incallito di fps, quindi mi era sembrata una buona scelta. Ho notato che durante azioni molto coincitate e anche durante riprese veloci dei film gli oggetti in bianco molto luminosi( le nuvole sopratutto), producono un effetto ghosting violaceo ed alcune volte, anche immagini statiche, ad esempio in un gioco, alcuni oggetti pur tenedo la visuale ferma danno luogo a "aloni" colorati attorno ad essi. Le impostazioni del monitor le ho provate tutte e lo fa sia in vga sia in dvi, ora ho caricato i driver di windows per il monitor, lo tengo 1280x1024 60hz. Il tutto sparisce se dal menu del monitor disattivo la funzione rta(response time accelerator). Volevo sapere se a qualcun altro è capitata la stessa cosa e quindi è il mio monitor ad avere tale problema o se è un difetto riscontrato in diversi monitor dello stesso modello. Scusate se sono stato prolisso, vi ringrazio cmq per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
|
Purtroppo in rete si parla poco del 931c, che sulla carta dovrebbe essere un ottimo monitor per i gamer... Tuttavia il ghosting è purtroppo una caratteristica comune a buona parte dei recenti monitor con overdrive, sia TN che VA. Quando non è ben gestito infatti provoca appunto questo fastidioso effetto, che in casa Samsung è piuttosto conosciuto (960BF in primis). In ogni caso, aspettiamo qualche possessore del 931 per vedere se è un difetto comune.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 5
|
ciao grazie per la risposta, si infatti guardando non ho visto alcun 3d che parli in maniera specifica del modello che ho acquistato.
Cmq sarebbe una bella fregatura, non è fastidiosissimo ma neanche trascurabile. Come hai detto tu sembrerebbe proprio un problema di ovedrive, perchè sisattivandolo finisce tutto. Chissà quanto è la risposta con rta disattivato.... Ho anche mandato una mail al servizio assistenza samsung, vediamo cosa rispondono così poi vi tengo aggiornati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
|
Di solito i TN+film senza RTA dovrebbero arrivare a 8 ms (teorici ovviamente). Ti chiedo un'altra piccola info: il ghosting che tu noti, invece che di colore biancastro, è tendente all'arancione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 5
|
no è violaceo e gli aloni agli oggetti sono spesso verdastri-gialli, peccato perchè per il resto è un ottimo monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
|
Quote:
![]() PS: ne approfitto visto che hai il monitor... ![]() ![]()
__________________
![]() Ultima modifica di Codename47 : 16-11-2006 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 5
|
Allora guarda è facilmente impostabile, se lo tieni di default si la luminosità è alta, però la puoi tranquillamente abbassara un po e non da più fastidio il tutto mantenendo un buon contrasto, il nero.....è davvero nero, direi più che buono, unica pecca, si nota un pochino l'illuminatore nella parte superiore del monitor quando lo schermo è totalmente nero.
Sto problema mi sta fancendo diventare pazzo, che pecca cavolo!!! L'angolo di visuale ad esser sinceri è pessimo, per godertelo devi proprio starci davanti, ma questo lo sapevo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 5
|
Allora sentite perchè questa è bella!!!!
Premessa Samsung scrive sul sito 3anni di garanzia onsite, quindi dovrebbero venire a casa, telefono all'assistenza(numero a pagamento) mi mettono in contatto con un tecnico, il tecnico mi dice che: Il prodotto va riportato al negoziante per la sostituzione, al che gli ho risposto di averlo già portato e che mi è stato risposto che assolutamente non me lo vogliono cambiare, allora mi risponde che il monitor dovrei spedirlo e che, al limite me lo cambiano ma CON UN PRODOTTO RIGENERATO!!!!! Non so a voi ma a me sembra davvero un pessimo servizio. Altro problema il mio monitor ha un leggero difetto di visualizzazione che un tecnico facilmente potrebbe attribuirlo a tutta la serie di monitor e quindi facendolo risultare normale, sarei quindi costretto a pagare oltre le spese di spedizione anche l'intervento per poi riavere a casa il mio monitor come prima. Direi pessimo servizio!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3895
|
Ok.... Non comprerò questo modello !
![]()
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 791
|
È attaccato tramite VGA o DVI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.