Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 18:27   #1
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
HP Photosmart e Bluetooth

Ciao, dovrei acquistare una stampante per i miei genitori con un buon rapporto prezzo/prestazioni, e sarei orientato verso una HP Photosmart 8050: ho letto nella scheda tecnica che è possibile aggiungere un modulo Bluetooth... Ma non è che è una semplice chiavetta da inserire nella porta USB che c'è sul davanti? Perchè a quel punto potrei usare quella che ho già... Si può fare?
Grazie in anticipo per chi volesse rispondermi!

Ultima modifica di A.L.M. : 22-02-2006 alle 22:50.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 21:54   #2
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Up
Old 23-02-2006, 22:29   #3
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Ciao, dovrei acquistare una stampante per i miei genitori con un buon rapporto prezzo/prestazioni, e sarei orientato verso una HP Photosmart 8050: ho letto nella scheda tecnica che è possibile aggiungere un modulo Bluetooth... Ma non è che è una semplice chiavetta da inserire nella porta USB che c'è sul davanti? Perchè a quel punto potrei usare quella che ho già... Si può fare?
Grazie in anticipo per chi volesse rispondermi!
no non si può fare perchè le porte usb presenti sul frontale della stampante servono solamente per collegare fotocamere digitali e quindi usufruire della funzione direct print. Collegando altri dispositivi non verrebbero riconosciuti.
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 22:48   #4
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Berseker
no non si può fare perchè le porte usb presenti sul frontale della stampante servono solamente per collegare fotocamere digitali e quindi usufruire della funzione direct print. Collegando altri dispositivi non verrebbero riconosciuti.
Innanzitutto grazie 1000 della risposta, pensavo che non mi avrebbe replicato nessuno...
Ma allora il modulo bluetooth opzionale, cioè questo

dove si attacca? Ecco perchè ho fatto quella domanda, perchè mi sembra una normalissima chiavetta BT...

Ultima modifica di A.L.M. : 25-02-2006 alle 14:56.
Old 25-02-2006, 13:50   #5
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

up
Old 25-02-2006, 14:43   #6
Berseker
Senior Member

se non è interno alla stampante ci deve essere un ulteriore porta usb posteriore.
Old 25-02-2006, 14:56   #7
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

No c'è solo quella anteriore che funge da attacco per le fotocamere e per il modulo BT che ho postato in foto... Ecco perchè mi è balenata l'idea che fosse possibile fare quello che ho scritto... Comunque, dato che sei l'unico così gentile da rispondermi, ti faccio qualche altra domanda (e la giro anche agli altri utenti del forum): secondo te il fatto di avere solo 2 cartucce è un grosso limite? Come vanno le Photosmart? Ho visto che comunque questa ha avuto ottime recensioni in giro per la rete, sia per il rapporto qualità/prezzo che per la qualità di stampa, che un giornale inglese ha definito migliore della 8250...
Old 27-02-2006, 11:19   #8
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

up
Old 28-02-2006, 12:52   #9
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Ri-up. Ma non c'è nessuno che possa rispondermi?
Old 10-03-2006, 09:25   #10
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Ri-ciao a tutti!
Uppo il topic perchè ho una buona notizia per i possessori di Photosmart 8050 e 8250.
Ho ritirato ieri la mia 8050, ed ho provato a fare quanto avevo detto nel primo post (usare un dongle bluetooth generico per abilitare il bluetooth della stampante, inserendolo nella porta dedicata al PictBridge): ebbene... FUNZIONA!!!!
Il menu della stampante la riconosce, ho provato a stampare una foto tramite BT col mio cellulare e sono ci riuscito senza problemi.
A questo punto credo che, grazie anche a questa possibilità, le Photosmart 8050 siano veramente tra le stampanti fotografiche col miglior rapporto qualità-prezzo...
Old 10-03-2006, 13:36   #11
Berseker
Senior Member

ottimo.....per quanto riguarda le cartucce:
in genere le originali hp costano di più perchè hanno la testina incorporata. Questo aspetto fa si che le testine siano sempre in condizioni ottimali e per tanto raramente si verificano problemi di otturazione invece frequenti sulle epson. Quindi da questo punto di vista le cartucce hp sono ottime.
L'unica cosa che non mi piace, e che frà l'altro è legata anche al fatto di avere la testina incrporata, è l'impossibilità di avere serbatoi separati.
Old 10-03-2006, 13:52   #12
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Berseker
L'unica cosa che non mi piace, e che frà l'altro è legata anche al fatto di avere la testina incrporata, è l'impossibilità di avere serbatoi separati.
Su questo punto hai ragione, ma la 8250 ovvia a questo problema. Comunque con la stampante hai 3 cartucce: una con 3 colori (giallo rosso e blu), l'altra per le stampe fotografiche (altri 2 colori+nero), ed una solo nera.
C'è uno scomparto apposito ed un coperchio che puoi utilizzare se vuoi togliere la nera (per stampare in bianco e nero e non consumare colore) e mettere la fotografica e viceversa. Io farò così.
Per il resto la trovo veloce e silenziosa.
Old 31-03-2006, 12:26   #13
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao A.L.N.
ho trovato la hp 8050 a 99€.
Siccome ho bisogno di un'altra stampante a getto d'inchiostro, da destinare alla stampa di alcuni documenti a colori + qualche foto (ma raramente), ho visto questa stampante.

Come ti trovi? con le cartucce? rapporto prezzo cartucce / volume stampabile?

grazie
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 20:08   #14
luca71s
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
salve a tutti
dirò sicuramente una stupidagine
Ma non c'è possibilità di stampare dei fogli di excel tramite la porta pict bridge?
Magari con qualche patch strana?
Vi chiedo questo perchè dovrei stampare degli excel via bluetooth dal mio palmare, ma l'8050 mi accetta solo foto
grazie
luca71s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 19:31   #15
led77
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
HP 8050 - hp 8250

Ciao a tutti.
In riferimento alla stampante che hai citato, cioè la HP 8250, non è meglio della 8050 dal momento che ha 6 cartucce separate e la possibilità di stampare con le schede di memoria? L'unico dubbio è il seguente: questo modello di stampante (hp8250) ha le cartucce con la testina come tutte le altre, oppure è come la epson, cioè con la testina a bordo della stampante ?
bye bye
led77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 20:13   #16
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao led77
ero interessato anche io all'acquisto di questo modello di stampante 8050 e 8250 e quindi mi sono documentato un pò tra sito hp e vari negozi.
Poi siccome sono riuscito a rimettere in funzione la mia 5550 non ho acquistato più nulla.
Dunque: la 8250 costa di più rispetto alla 8050, ma ha il vantaggio di avere le 6 cartucce separate.
Se stampi parecchie foto è un bel vantaggio oltre che risparmio.
Entrambe hanno la possibilità di stampare da schede di memoria.
Esteticamente sono entrambi molto belle, anche se personalmente la 8250 mi piace di più.
Le cartucce hanno la testina incorporate e non all'interno della stampante.
Qui sul sito negli articoli c'è una prova compariva della 8250 e si dice che consuma meno inchiostro rispetto alla 8050.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 21:31   #17
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da luca71s
salve a tutti
dirò sicuramente una stupidagine
Ma non c'è possibilità di stampare dei fogli di excel tramite la porta pict bridge?
Magari con qualche patch strana?
Vi chiedo questo perchè dovrei stampare degli excel via bluetooth dal mio palmare, ma l'8050 mi accetta solo foto
grazie
Allora, la possibilità esiste attaccando il dongle bt alla porta pictbridge come avevo scritto nei post precedenti. Io uso la mia 8050 come stampante BT per il mio portatile senza alcun problema.

Sulla migliore qualità di stampa della 8050:
http://www.pcworld.com/reviews/artic...tfg,tfg,00.asp
Old 21-09-2006, 20:21   #18
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Ri-ciao a tutti!
Uppo il topic perchè ho una buona notizia per i possessori di Photosmart 8050 e 8250.
Ho ritirato ieri la mia 8050, ed ho provato a fare quanto avevo detto nel primo post (usare un dongle bluetooth generico per abilitare il bluetooth della stampante, inserendolo nella porta dedicata al PictBridge): ebbene... FUNZIONA!!!!
Il menu della stampante la riconosce, ho provato a stampare una foto tramite BT col mio cellulare e sono ci riuscito senza problemi.
A questo punto credo che, grazie anche a questa possibilità, le Photosmart 8050 siano veramente tra le stampanti fotografiche col miglior rapporto qualità-prezzo...

Ciao,
riapro il 3d perchè devo dire che ieri ho comprato la stampante in questione e devo dire che la stampa via BT è semplicemente eccezionale!

Poi figata truzzissima.....quando mando in stampa la foto con il cell 6680 Nokia mi appare l'immagine con scritto "Powered by HP"
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 20:24   #19
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Ah.....ma si può sapere perchè all'interno ci sono tre cartucce?

Io attualmente ho messo il Nero e i tre colori (tricolor se non erro)

Ma poi c'è anche la photo.....quella va messa SOLO per stampare foto su carta apposita?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian