Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2019, 09:17   #1
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 313
Eizo non mi risponde della garanzia, come fareste voi?

Quasi due mesi fa ho acquistato un monitor Eizo FlexScan S1934H, 19" 1280x1024, 5 ANNI DI GARANZIA. Cambiando l'audio dal software questo si alza e si abbassa, e "si silenzia", cambiando dall'on screen display (dai tasti del monitor) l'audio non varia, da 1 a 30 è sempre uguale, addirittura impostandolo a ZERO si sente sempre.
La Eizo mi scrive di avvelermi del diritto di recesso con il venditore (preso per corrispondenza, da me non lo vendeva nessuno) perchè "E' evidente che ci sono problemi a cui non siamo in grado di rispondere e di porre rimedio". E io li avevo semplicemente chiesto se me lo riparavano o me lo cambiavano con uno non difettoso.
AL MIO POSTO VOI COME VI COMPORTERESTE, COME FARESTE PER OTTENERE UN MONITOR COMPLETAMENTE FUNZIONANTE?
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 09:48   #2
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 313
CONTINUO A SCRIVERE QUI LA MIA ESPERIENZA NEGATIVA PER METTERE IN GUARDIA CHI VOLESSE COMPRARE UN NUOVO MONITOR
LA NOSTRA SOCIETA' DIVENTA SEMPRE PIU' EGOISTA E SUPERFICIALE E SE GLI UTENTI FINALI NON FANNO SENTIRE LE PROPIE RAGIONI SARA' SEMPRE PEGGIO (COMPRESO OSPEDALI DOVE BUTTANO FUORI LE PERSONE PRIMA CHE SIANO FUORI PERICOLO E LE AUTOMOBILI, CON UNA SOLA LUCE DI RETROMARCIA E UNA SOLA LUCE DI RETROBEBBIA, E CON I MEZZI COMPUTER/ELETTRONICA DI BORDO CHE ANDANDO IN CRASH NON TERMINANO I PROGRAMMI SOFTWARE MA TERMINANO GLI UTENTI/GUIDATORI


Ho scritto al venditore che ha scritto all'Eizo, che ha dato il mio nominativo all'UPS per la restituzione. La quale mi ha mandato una mail con il collegamento al loro sito dove dovevo trovare l'etichetta con un codice a barre da attaccare al pacco, così il corriere legge il codice e lo prende in consegna. QUANDI SOLDI SI RISPARMIA L'UPS FACENDO STAMPARE IN TUTTO IL MONDO AI SUOI CLIENTI L'ETICHETTA AL POSTO DI STAMPARLE LEI. E CHI SE NE FREGA SE UNA PERSONA NON POSSIEDE UNA STAMPANTE. Loro ti consigliano di andare in un centro stampa, viva la garanzia on-site. Il collegamento apre una pag. con da una parte "Invia alla stampante ora" e dall'altra "Invia una copia digitale dell'etichetta del pacco alla tua casella dei messaggi in arrivo per un uso successivo". Scelta questa opzione mi arriva un'altra mail con un altro link che però apre sempre la stessa pag., quindi niente etichetta. Lo scrivo alla Eizo dandole i collegamenti e loro mi scrivono allegandomi un PDF con un A4 contenente varie cose fra cui il codice a barre. Così vengo a sapere che non è una semplice etichetta da incollare al pacco (il corriere deve poter vedere tutte due i lati del foglio) ma un foglio A4 DOCUMENTO DI TRASPORTO da mettere in una "busta di plastica trasparente" da incollare ad un pacco. E chi c'è la! Meno male che ho il pacco originale e che avevo fatto solo un taglio in questa busta trasparente per levare il documento di trasporto.
Nel frattempo mi arriva il monitor in sostituzione. Difetto audio come prima, cuffie attaccate e l'audio esce sempre e solamente dalle casse del monitor (con l'altro non ho fatto questa prova). Il supporto per regolare l'altezza è difettoso pure lui. Non ha la giusta durezza ma toccato il monitor questo si alza di botto se lo vuoi prendere in mano (come l'altro e un L997 che posseggo da anni); se invece appoggi la mano sopra il monitor si abbassa subito.
E l'assistenza Eizo insiste che va tutto bene e che al massimo devo restituire il monitor al venditore.
EIZO=5 anni di garanzia, in Italia sicuramente no!

Ultima modifica di Niola76 : 26-04-2019 alle 10:36.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:29   #3
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 313
Devo chiedere ufficialmente scusa alla Eizo, assistenza menefreghista a parte (per cui bisogna insistere). Il mal funzionamento era causato dal mio strano pc. Sia le cuffie che le casse audio funzionano se collegate all'INGRESSO posteriore (integrato nella scheda madre), per cui non c'è un cavetto che potrebbe essere stato attaccato male. Con gli altri 3 minijack audio o si può azzerare l'audio (non si sente niente) o si sente la cassa audio integrata nel pc (che lo tengo dietro al monitor girato di 90°); cassa di cui ignoravo l'esistenza. Non c'era fra le caratteristiche tecniche e il manuale PDF da 179 pagine non la cita minimamente.
E per quanto riguarda il menefreghismo, questo è sempre più diffuso, dalle grandi aziende, ai negozianti e agli artigiani; per cui la prossima volta che dovrò acquistare un monitor sarà sempre EIZO.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v