|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
c'è stata una vittima.
ad ardea un'anziano che era su di un scala per fare dei lavori...col terremoto è caduto ed è morto ![]() http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...531210907.html
![]() ![]() Ultima modifica di stesio54 : 22-08-2005 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
sempre i soliti esagerati
![]()
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Io abito ad una 10 di km da Anzio (Lido dei Pini per l'esattezza) e il terremoto si è avvertito distintamente. Io ero fuori sul porticato ed ho sentito prima un forte boato, pensando li per lì ad un tuono, poi in una frazione di secondo ho realizzato che era troppo forte ed ha cominciato a tremare tutto per qualche secondo...una sensazione davvero strana, non potrei descriverla...
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
..
Qui ad Anzio si è sentito bene vista la vicinanza dell'epicentro.
Una scossa intensa ma di breve durata, preannunciata dai guaiti dei miei 3 cagnolini.
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Al momento della scossa ero seduto sul letto al telefono con un mio amico esperto radioamatore, che ovviamente ha immediatamente acceso il suo Icom, mentre era finito da poco il TG1 e stavano trasmettendo il TG Economia.
Scossa leggera qui in Prati, non ho avuto paura, il lampadario ha oscillato assai meno che durante i sismi dell'Irpinia e del'Umbria che ricordo bene. Nella capitale la scossa ha fatto suonare molti allarmi delle macchine, delle case ma soprattutto delle banche, almeno a quanto dicevano forze dell'ordine e baracchinari. Sono situazioni come queste che fanno riscoprire l'importanza della radio e più in generale delle onde corte, dei ramioamatori, dell'ascolto internazionale e della banda cb. Dopo pochi minuti già si sapeva via radio dell'epicentro in mare, anche se erano circolate voci sull'epicentro nel Frusinate. Una certa paura nell'apprendere l'epicentro in mare, dato che subito avevano segnalato un forte panico tra la gente a Anzio e Nettuno, molto più che in qualsiasi altra zona della capitale, ma anche un sollievo perchè escludeva l'epicentro in zone molto più sismiche come Abruzzo e Umbria (e la terra in Abruzzo non trema da molto più tempo che in Umbria e nelle Marche). In generale, a parte le parti molto sismiche della province di Rieti e Frosinone al confine con quelle di Terni e L'Aquila, nel Lazio c'è più un rischio vulcanesimo che un rischio sismico. Il Viterbese e i Colli Albani, compresa la X circoscrizione di Roma (quella che comprende Cinecittà e Anagnina) sono zone vulcaniche dove molte case hanno livelli alti di radeon (problema questo troppo sottovalutato in tutta Italia).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.