Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 17:03   #5041
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Torakiki, forse non c'entra niente ma prova a leggere qui:
http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3178356

tra i commenti il post:
Problema energetico nr: t a n y s t r o p h e u s 31 mag, 22.23
No non credo proprio c'entri qualcosa...a parte che usavo il vecchio kernel e non l'ho mai aggiornato proprio per problemi riscontrati sui nuovi e poi c'è sempre il discorso che succede la stessa cosa con 2 SO diversi....appena ho un pò di tempo vedo di smontarlo e vediamo che riesco a fare intanto sto arrancando con un HP nuovo in attesa di riuscire a sistemare il 3023 poi potrò mandarlo in assistenza per la sostituzione....
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 19:43   #5042
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Idea se non l'hai già provato, se lo accendi ed entri nel bios e aspetti, si spegne da solo anche così? Così potresti controllare quanto scalda. Se si è guastato il dissipatore dovrebbe scottare e la ventola andare al massimo, in questo modo si esclude qualunque problema sw su disco dato che non ha ancora caricato niente escludendo qualunque gestione della cpu o vga. Puoi anche togliere l'hd o usare un solo banco di ram alla volta anche se non dovrebbero c'entrare niente, tanto per provarle tutte prima di smontarlo.
Almeno i dissipatori cpu e vga sono ancora disponibili da mk...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 12:47   #5043
gn
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76 Guarda i messaggi
No non credo proprio c'entri qualcosa...a parte che usavo il vecchio kernel e non l'ho mai aggiornato proprio per problemi riscontrati sui nuovi e poi c'è sempre il discorso che succede la stessa cosa con 2 SO diversi....appena ho un pò di tempo vedo di smontarlo e vediamo che riesco a fare intanto sto arrancando con un HP nuovo in attesa di riuscire a sistemare il 3023 poi potrò mandarlo in assistenza per la sostituzione....
aspetta, io ho avuto tanto tempo fa lo stesso problema....
morale, avevo deinstallato i driver del processore, mi sembra volesse gli amd k3 o qualcosa di simile, quelli che ti han dato all'inizio dovrebbero andare bene.
praticamente non parlavano piú sensore di temperatura e ventola...
vedi un po' e tieni duro !!!
gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 21:42   #5044
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
questo resta ancora il mio portatile, sono trascorsi 6 anni

cambiato piastra passando da 3022 a 3023
2gb ram, hd a 7200giri, turion ml40
il computer va ancora una meraviglia.

cerniere passate dal via 1 sola volta. mai più avuto problemi ^^

da 1 settimana ho deciso di provare linux, disinstallando il windows xp di "sistema"

la mia domanda:

il turion ml40 è un processore a 64bit, ma il nostro portatile può supportare un os a 64bit?
io ho installato ubuntu 11.4 a 64 bit e sembra girare bene..avete esperienze in merito?

un saluto a tutti i possessori di questo pc che sembra accusare meno degli altri il trascorrere del tempo.
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 19:09   #5045
blackskop
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ]Woodstock[ Guarda i messaggi
questo resta ancora il mio portatile, sono trascorsi 6 anni

cambiato piastra passando da 3022 a 3023
2gb ram, hd a 7200giri, turion ml40
il computer va ancora una meraviglia.

cerniere passate dal via 1 sola volta. mai più avuto problemi ^^

da 1 settimana ho deciso di provare linux, disinstallando il windows xp di "sistema"

la mia domanda:

il turion ml40 è un processore a 64bit, ma il nostro portatile può supportare un os a 64bit?
io ho installato ubuntu 11.4 a 64 bit e sembra girare bene..avete esperienze in merito?

un saluto a tutti i possessori di questo pc che sembra accusare meno degli altri il trascorrere del tempo.
[REVIVAL_MODE=ON]
Ce l'ho avuto anche io questo laptop. Quante soddisfazioni! Provai a mettergli anche io lo stesso turion ma si surriscaldava e si spegneva perchè andava in protezione :\ Anche a me le cerniere si sono rotte dopo qualche mese e le ho tenute così per 3 anni, poco prima che mi scadesse la garanzia estesa. Pagato nuovo circa 800 euro, rivenduto dopo 4 anni a 350.
Penso che non avrai probelmi a farlo andare a 64bit, solo che la mobo non ti legge più di quella ram che hai.
[REVIVAL_MODE=OFF]
blackskop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 20:42   #5046
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Anche a me questo portatile ha dato tante soddisfazioni, peccato per le cerniere. Ora purtroppo le cerniere non riescono più a tenere il monitor in verticale ed è fermo in cassetto e sono dovuto passare ad un nuovo pc.

Cmq io linux ai tempi l'avevo installato e andava benissimo.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:10   #5047
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sicuramente se ne parla nel forum ma trovo questa cosa interessante per dare un ultima spinta a questo fantastico 4:3!
Il montaggio di un ssd :-)
Non lo sapevo ma ci sono dei bay che sostituiscono il cd rom e ti permettono si inserire degli ssd.
Si ci potrebbe montare un ssd anche di non ultima generazione per avere un buon aumento di prestazioni per quello che oggi in fondo è l'unico utilizzo che si puo fare di questo notebook.
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 18:44   #5048
kenjistar
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Proposta a tutti i possessori di questo portatile

Salve a tutti!
Ho una proposta per chiunque avesse ancora questo portatile ma per vari motivi (cerniere ballerine e/o distrutte, problemi temperature, passaggio a nuovi modelli, varie ed eventuali...) non lo usa più e lo tiene in una scatola a prendere polvere.
Cerco un acer aspire 3023wlmi anche con difetti (non della scheda madre) da acquistare. Ovviamente non voglio pagare cifre astronomiche, vorrei comprarlo solo per assicurarmi di avere alcuni pezzi di ricambio in caso di necessità. Nel caso voleste vendere il vostro vecchio notebook ad un buon prezzo mandatemi un MP e vedremo di metterci d'accordo (nel messaggio indicate anche il prezzo al quale siete disposti a vendere il notebook ovviamente )
kenjistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 22:06   #5049
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Idea se non l'hai già provato, se lo accendi ed entri nel bios e aspetti, si spegne da solo anche così? Così potresti controllare quanto scalda. Se si è guastato il dissipatore dovrebbe scottare e la ventola andare al massimo, in questo modo si esclude qualunque problema sw su disco dato che non ha ancora caricato niente escludendo qualunque gestione della cpu o vga. Puoi anche togliere l'hd o usare un solo banco di ram alla volta anche se non dovrebbero c'entrare niente, tanto per provarle tutte prima di smontarlo.
Almeno i dissipatori cpu e vga sono ancora disponibili da mk...
non so se qualcuno mi leggerà, ma dopo avere quasi completamente abbandonato ogni speranza sono riuscito a resuscitare il notebook, il problema come mi aveva già segnalato CarloR1t era sull'heat pipe del dissipatore della scheda video, è stato un calvario perchè non riuscivo a trovare il pezzo...si trovava abbastanza facilmente il dissipatore della cpu ma quello della scheda video no...per caso un giorno ho trovato su ebay un tizio che vendeva la scheda madre corredata di tutto ma non funzionante per 15 euro, l'ho presa ho sostituito il dissipatore e ora funziona alla grande, questo notebook è immortale!!!
Old 27-01-2012, 17:02   #5050
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Qualcuno sa come dare un pò di spinta con overclock cpu/gpu/ram a questo portatile? conoscete qualche guida?
Old 12-04-2012, 12:13   #5051
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Posseggo un acer aspire 3023wlmi con cerniera sinistra spaccata e schermo lesionato. Il notebook è dotato di un hdd da 20gb che ha sostituito quello originale che era completamente partito. Tuttavia questo altro hdd pur venendo riconosciuto ed è possibile leggere e scrivere non sembra andare granchè bene in quanto a velocità di risposta e sembra causa di rallentamenti.
Difatti uso il notebook con puppy linux che parte da usb e con discreta soddisfazione tranne che il nuovo problema allo schermo dovuto probabilmente alla cerniera mi sta facendo pensare di abbandonarlo.
Valuto proposte.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 13:40   #5052
mic85rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Vendo anche il mio...unici problemi cerniera sinistra danneggiata e masterizzatore fuso.accetto offerte
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 15:14   #5053
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Stavo pensando di vendere anche il mio che fra l'altro è a posto di cerniere e quant'altro e anche con scatola originale.

Old 14-08-2014, 18:26   #5054
mic85rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Sempre in vendita il mio acer
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian