|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5042 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Idea se non l'hai già provato, se lo accendi ed entri nel bios e aspetti, si spegne da solo anche così? Così potresti controllare quanto scalda. Se si è guastato il dissipatore dovrebbe scottare e la ventola andare al massimo, in questo modo si esclude qualunque problema sw su disco dato che non ha ancora caricato niente escludendo qualunque gestione della cpu o vga. Puoi anche togliere l'hd o usare un solo banco di ram alla volta anche se non dovrebbero c'entrare niente, tanto per provarle tutte prima di smontarlo.
Almeno i dissipatori cpu e vga sono ancora disponibili da mk...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5043 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
morale, avevo deinstallato i driver del processore, mi sembra volesse gli amd k3 o qualcosa di simile, quelli che ti han dato all'inizio dovrebbero andare bene. praticamente non parlavano piú sensore di temperatura e ventola... vedi un po' e tieni duro !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5044 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
questo resta ancora il mio portatile, sono trascorsi 6 anni
cambiato piastra passando da 3022 a 3023 ![]() 2gb ram, hd a 7200giri, turion ml40 il computer va ancora una meraviglia. cerniere passate dal via 1 sola volta. mai più avuto problemi ^^ da 1 settimana ho deciso di provare linux, disinstallando il windows xp di "sistema" la mia domanda: il turion ml40 è un processore a 64bit, ma il nostro portatile può supportare un os a 64bit? io ho installato ubuntu 11.4 a 64 bit e sembra girare bene..avete esperienze in merito? un saluto a tutti i possessori di questo pc che sembra accusare meno degli altri il trascorrere del tempo.
Febbraio 2021: il pc in firma é ancora vivo e funzionante Aprile 2019: questa firma andrebbe un tantinello aggiornata.. ![]() ![]() ![]() Aspire 3023wlmi + turion ml40 - travelstar 7k100 - 2x1gb mdt ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ce l'ho avuto anche io questo laptop. Quante soddisfazioni! Provai a mettergli anche io lo stesso turion ma si surriscaldava e si spegneva perchè andava in protezione :\ Anche a me le cerniere si sono rotte dopo qualche mese e le ho tenute così per 3 anni, poco prima che mi scadesse la garanzia estesa. Pagato nuovo circa 800 euro, rivenduto dopo 4 anni a 350. Penso che non avrai probelmi a farlo andare a 64bit, solo che la mobo non ti legge più di quella ram che hai. [REVIVAL_MODE=OFF] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5046 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Anche a me questo portatile ha dato tante soddisfazioni, peccato per le cerniere. Ora purtroppo le cerniere non riescono più a tenere il monitor in verticale ed è fermo in cassetto e sono dovuto passare ad un nuovo pc.
Cmq io linux ai tempi l'avevo installato e andava benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5047 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sicuramente se ne parla nel forum ma trovo questa cosa interessante per dare un ultima spinta a questo fantastico 4:3!
Il montaggio di un ssd :-) Non lo sapevo ma ci sono dei bay che sostituiscono il cd rom e ti permettono si inserire degli ssd. Si ci potrebbe montare un ssd anche di non ultima generazione per avere un buon aumento di prestazioni per quello che oggi in fondo è l'unico utilizzo che si puo fare di questo notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5048 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Proposta a tutti i possessori di questo portatile
Salve a tutti!
Ho una proposta per chiunque avesse ancora questo portatile ma per vari motivi (cerniere ballerine e/o distrutte, problemi temperature, passaggio a nuovi modelli, varie ed eventuali...) non lo usa più e lo tiene in una scatola a prendere polvere. Cerco un acer aspire 3023wlmi anche con difetti (non della scheda madre) da acquistare. Ovviamente non voglio pagare cifre astronomiche, vorrei comprarlo solo per assicurarmi di avere alcuni pezzi di ricambio in caso di necessità. Nel caso voleste vendere il vostro vecchio notebook ad un buon prezzo mandatemi un MP e vedremo di metterci d'accordo (nel messaggio indicate anche il prezzo al quale siete disposti a vendere il notebook ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5049 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5050 |
Senior Member
|
Qualcuno sa come dare un pò di spinta con overclock cpu/gpu/ram a questo portatile? conoscete qualche guida?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5051 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Posseggo un acer aspire 3023wlmi con cerniera sinistra spaccata e schermo lesionato. Il notebook è dotato di un hdd da 20gb che ha sostituito quello originale che era completamente partito. Tuttavia questo altro hdd pur venendo riconosciuto ed è possibile leggere e scrivere non sembra andare granchè bene in quanto a velocità di risposta e sembra causa di rallentamenti.
Difatti uso il notebook con puppy linux che parte da usb e con discreta soddisfazione tranne che il nuovo problema allo schermo dovuto probabilmente alla cerniera mi sta facendo pensare di abbandonarlo. Valuto proposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5052 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
Vendo anche il mio...unici problemi cerniera sinistra danneggiata e masterizzatore fuso.accetto offerte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5053 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
|
Stavo pensando di vendere anche il mio che fra l'altro è a posto di cerniere e quant'altro e anche con scatola originale.
![]()
![]() |
![]() |
#5054 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
Sempre in vendita il mio acer
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.