Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 08:32   #6961
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
dovrei acquistare della ram per la mia futura asus p5q-e e sono proprio indeciso, è meglio ram con timings bassi o con fsb più alto? volevo prendere 8gb, mi sapreste consigliare? no overclock, la ram resta così come la monto, grazie
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:16   #6962
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
lascia perder non avresti alcun benifico o comunque assai trascurabili.
in oltre credo il tuo pc monta delle ddr2 e non ddr3.Se vuoi farlo lo stesso allora devi per forza metterle in dual channel cio significa che come minimo dovresti comprare un kit 2x2 gb i banchi devono essere uguali.costeranno un botto

Dunque, sul sito della sony c'e' scritto che per questo notebook va bene questo tipo di memoria

vgp-mm2gc che costa 199 euro

da una altra parte del sito c'e' scritto che la ram da acquistare e' sodimm 800 mhz ddr3...

Quale va bene? Un mio amico mi ha detto che andrebbe bene anche un banco di ram della kingston ddr3 da 50 euro...e' possibile???

Devo per forza sostituire i due banchi, cioe' anche quello già esistente?
Old 10-02-2009, 23:36   #6963
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
io ho un po' di dubbi.....

mi era gia' stato spiegato come riconoscere le ram ddr ddr1 ddr2 ... e che MB avevo bisogno per testarle....

mi farebbe comodo una rinfrescata che non ricordo piu' una mazza sul loro funzionamento ne come riconoscerle,ne per esempio se io vedo delle pc2700 o pc3200 come faccio a capire che ram sono

inoltre volevo sapere se mi potete spiegare da quali ram hanno cominciato a cosruire quelle a due canali,che mi pare possno funzionare solo a coppie ma non so' perche'...

adesso anche le ddr3....che mi pare di aver capito che vanno installate a triple ...

aiuto

mi potete dare un po' di info prima che vado fuori?

oltretutto timing e altri parametri da tenere in considerazione e perche'....overclock o non overclock...
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:59   #6964
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da KEKE80 Guarda i messaggi
Dunque, sul sito della sony c'e' scritto che per questo notebook va bene questo tipo di memoria

vgp-mm2gc che costa 199 euro

da una altra parte del sito c'e' scritto che la ram da acquistare e' sodimm 800 mhz ddr3...

Quale va bene? Un mio amico mi ha detto che andrebbe bene anche un banco di ram della kingston ddr3 da 50 euro...e' possibile???

Devo per forza sostituire i due banchi, cioe' anche quello già esistente?
la sche madre che chipset monta? postaci una schermata di cpuz tendina memory e ci togliamo questo dubbio.i notebook montano le sodimm ram di formato diverso da quelle che normalmente si utilizzono su sistemi desktop.Ovviamnete cambia il fattore forma saranno sempre standard ddr2/ddr3.io penso che il tuo portatile monta ddr2 se ci posti la schermata di cpuz ne saremo sicuri.
le memorie solitamente si vendono a coppie per il dual channel....è sempre preferibile inoltre montarle gia in coppia perche spece se hanno latenze e chips diversi tendono a dare problemi di funzionamento , spece se si considera che da un portatile non è manco possibile aumentare il voltaggio alle so dimm nel caso queste girano male.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:38   #6965
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Che chip hanno!

Vorrei chiedere se qualcuno sa quale chip montano le mie Corsair Dominator 8500 C5D, Rev 2.2. Grazie, Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 23:32   #6966
Jopos
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Calabria
Salve a tutti....
possiedo un kit da 2Gb di Corsair Dominator PC8500C5D configurate in dual channel....volendone affiancare un altro identico negli altri due slot andrà tutto bene oppure devo stare attento alle revision dei banchi?....le mie sono 1.1.
La mia Mb è L'Asus Striker Extreme senza nessun overclock.
Old 07-10-2009, 05:24   #6967
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
io anche giocandoci agli ultimi titoli non riesco a saturare 2 gb di ram ma che ax ve ne fate di 8gb?
poi la lista in prima pagina andrebbe un tantino aggiornata
io ho OCZ DDR3 PC3-16000 Flex II Edition

http://ramlist.i4memory.com/ddr3/
Old 07-12-2009, 17:36   #6968
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
buonasera a tutti
non intendendomene, volevo chiedere qualche informazione a chi è più informato di me: 1) quali sono i migliori chip oggi in commercio? i micron o i samsung?
2)è vero che nell'uso di tutti i giorni ed anche nei giochi le defferenze tra ram (per es.) 1600mhz cas7 e 1600mhz cas8 non si percepiscono?!
grazie mille per le delucidazioni
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 14:14   #6969
fiorigic
Senior Member

L'Avatar di fiorigic

Iscritto dal: Feb 2008
Città: foggia
Salve a tutti.....
Nella lista non ho visto le corsair CM72SD1024RLP-3200/S ECC posso sapere se hanno settaggio particolare? Perchè sulla mia m/b asus P4C800E deluxe non riesco a farle funzionare.

Ultima modifica di fiorigic : 09-05-2010 alle 14:18.
fiorigic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:54   #6970
MarBel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
Come mai nella lunga lista c'è soltanto un modello PC5000?
Cercando in Rete si trovano pochissime informazioni. Se uno vuole i 300 mhz di bus/ram quali sono le ram migliori che lo permettono?
MarBel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 17:27   #6971
harlock1
Member

L'Avatar di harlock1

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio visto che sto per acquistare un kit di 2 moduli ram da 1GB ciascuno.

Ho già montato 2 moduli da 1GB della Kingston: DDR2 PC800 KVR800D2N5/1G.

Purtroppo il primo post è abbastanza datato e non ho potuto controllare il mio modello e quelli che volevo comprare.

Girando un po' su internet ho trovato anche queste due tabelle:

DDR2 ram list

Base de Données DDR2 - Puces

Non sono riuscito a individuare però i produttori dei chip della mia ram (forse è la Jedec).

Personalmente avrei preferito comprare le Corsair XMS2 (TWIN2X2048-6400).

Ma anche di queste non sono riuscito a individuare il produttore dei chip.

Secondo voi potrebbero dare problemi d'incompatibiltà?
O mi conviene comprare il kit della Kingston (KVR800D2N5K2/2G)?
MB: Asus M3A78 PRO; CPU: Amd - Athlon 64 5050e X2 (2.6GHZ); Scythe Katana 3; ram: 4x1GB Kingston (KVR800D2N5/1G); Ali: Corsair VX 450w; Case: Elite 335; HD: Seagate Barracuda 500GB + WD Caviar Green Power 500GB
harlock1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 17:11   #6972
MarBel
Bannato

Incredibile. Di solito su Ebay si trova tutto di tutto ma neanche una basetta di ram DDR 300 mhz. Strano. Saranno fra le meno prodotte visto che di lì a poco cominciarono ad uscire le DDR2 in abbondanza, ma neanche l'ombra dell'usato di queste ram mi sembra strano.
Old 28-11-2010, 17:22   #6973
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
io ho 1GB (2x512MB) UTT della G.Skill a prendere "polvere" in un cassetto, valgono ancora qualche euro?
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 22:39   #6974
CORROSIVO
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da MarBel Guarda i messaggi
Incredibile. Di solito su Ebay si trova tutto di tutto ma neanche una basetta di ram DDR 300 mhz. Strano. Saranno fra le meno prodotte visto che di lì a poco cominciarono ad uscire le DDR2 in abbondanza, ma neanche l'ombra dell'usato di queste ram mi sembra strano.
Non si trovano perchè nessuno le cerca più.
Visto che le inserzioni tranne pochi casi si pagano, trovi in vendita solo la roba che la gente cerca, altrimenti è veramente buttare soldi cercare di vendere.
CORROSIVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:28   #6975
maradona1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
ho 2 moduli di ddr2 kvr800n25 cl5 da 1 giga ciascuno e sopra i chip c'è scritto kingston
Poi ho altri 2 moduli uguali ma sui chip c'è scritto elpida
Vanno bene tutti e 4 insieme?
Poi ho altri 2 moduli ddr2 800 2gb ciascuno con chipset kingston ma cl 6
Volevo mettere i primi quattro possono esserci incompatibilità tra i chipset kingston ed elpida?
Grazie
maradona1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:54   #6976
sbrifra
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti.. avrei bisogno di un consiglio

sto rimettendo in piedi il mio pc dopo anni di non aggiornamenti sia hardware che software, sto quindi passando a windows 7 x64 con un pc così composto:

MB Asus p5k
Processore e8500
Ram 2 GB Kingstone 667 MHz
S.V. Gigabyte gtx 460 soc
Alimentatore enermax Liberty 500W

vorrei aumentare la ram mi sapete consigliare se ne vale la pena ed eventualmente a quanto portarla e quali montare sulla p5k

grazie

Ultima modifica di sbrifra : 18-01-2011 alle 10:01.
sbrifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 10:36   #6977
sbrifra
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
scusate...sbagliato sezione
sbrifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:29   #6978
MarBel
Bannato

Guardando la sigla iniziale non ho trovato le
G.Skill F1-3200DSU2-512FX/1GBFX
che ho letto in giro. Voi ne sapete qual cosa?

Sapete se esistono basette da 1 GB delle FF, FR e LA?
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian