Descrizione
Il nuovo trailer del gioco di ruolo sviluppato da Piranha Bytes è costruito come un videoclip, avvalendosi della musica dei Nightwish.
Risen si concentra sulla campagna single player, con relativa enfasi sullo sviluppo della storia e sulla caratterizzazione dei personaggi. La grafica risulta particolarmente realistica e dettagliata. Risen avrà un taglio adulto e sarà ambientato in un'isola vulcanica del Mediterraneo in epoca medievale.
Un tempio di antica costruzione è emerso dalla terra e mostruose creature infestano l'isola. L'inquisizione, inoltre, impedisce a chiunque di lasciare il posto. La trama si evolverà in base alle decisioni del giocatore e alle sue azioni. Piranha Bytes ha pensato anche a un avanzato sistema di interfacciamento, che possa essere apprezzato sia dai giocatori più avvezzi al genere dei giochi di ruolo, sia da chi non è molto esperto.
Risen farà il suo debutto internazionale il 2 ottobre 2009. Il nuovo gioco di ruolo creato dalla software house autrice della serie Gothic, Piranha Bytes, ha già raggiunto la fase di beta test. Gli sviluppatori stanno apportando gli ultimi ritocchi. Risen sarà disponibile per PC e Xbox 360.