Huawei P10 e P10 Plus ufficiali, caratteristiche prezzo e disponibilità

Huawei P10 e P10 Plus ufficiali, caratteristiche prezzo e disponibilità

La kermesse catalana non ha ancora preso il via ufficialmente ma già i più importanti marchi hanno inziato la loro lotta a colpi di annunci. Tra questi non poteva mancare Huawei che ha ufficialmente annunciato i propri nuovi top di gamma per quanto riguarda la categoria smartphone. Parliamo di P10 e P10 Plus, conferme di un produttore attivo e sempre più solido

di pubblicato il nel canale Telefonia
Huawei
 

Non poteva mancare Huawei al MWC 2017. Il Colosso cinese che ormai da tempo ci aveva abituato ad una presenza "sottotono" per quanto riguarda la kermesse catalana ha deciso invece quest'anno di approfittare dell'importante evento per annunciare nientemeno che il suo nuovo top di gamma per la categoria smartphone. E così, dopo la solita introduzione del CEO Richard Yu, ecco spuntare sul palco dell'Italian Pavillon i nuovi Huawei P10 e P10 Plus.

[HWUVIDEO="2271"]Huawei P10 anteprima MWC 2017[/HWUVIDEO]

Due versioni anche per questo nuovo smartphone top, dopo che due furono anche le versioni di P9 annunciate lo scorso anno in quel di Londra. La differenza principale sarà anchequesta volta definita dalla risoluzione e dalla dimensione del display, FullHD da 5,2 pollici per Huawei P10 e QuadHD da 5,5 pollici per P10 Plus. In entrambi i casi parliamo di un display AMOLED dai neri, quindi estremamente profondi.

All'interno dei nuovi P10 e P10 Plus troviamo un processore HiSilicon Kirin 960, dotato di CPU Octa Core a 2,3 GHz e GPU Mali G71. Si tratta dello stesso processore di Huawei Mate 9, in grado di offrire un ottimo livello prestazionale. CPU che sarà accompagnata da 4 o 6 GB di memoria RAM a seconda della versione scelta al momento dell'acquisto.

Ritorna la collaborazione con Leica per quanto riguarda l'ingegnerizzazione della fotocamera principale e ancora una volta viene mantenuto il doppio modulo. La differenza rispetto al passato è da ricercarsi nella risoluzione dei due moduli, quello monocromatico ha infatti una risoluzione di 20 megapixel contro i 12 di quello RGB. L'ottica offre poi una apertura focale f/1.8 che dovrebbe garantire una buona luminosità in ogni occasione, sopratutto lavorando in sinergia con lo stabilizzatore ottico. Da valutare nelle prestazioni la presenza di uno zoom definito Hybrid Zoom 2X, come anche il sistema di messa a fuoco ibrida 4in1. Nella parte frontale troviamo un'altra fotocamera, questa volta da 8 megapixel di risoluzione, con apertura focale f/1.9. 

Rinnovato anche il design, ora caratterizzato da spigoli più arrotondati e da linee nel complesso più sinuose. Non cambiano i materiali, ancora alluminio per buona parte della scocca, fatta eccezione per il solo inserto della parte alta della back cover dove troviamo incastonate le ottiche delle fotocamere. Particolare da non trascurare per P10 Plus anche la presenza di un rivestimento di nano particelle idro-repellente.

Per quanto riguarda la connettività troviamo supporto completo a tutti gli standard più conosciuti, oltre che una USB Type C per ricarica e collegamento al PC e al jack audio da 3,5 mm, la cui presenza è sempre meno scontata.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android nella sua ultima versione Nougat, personalizzato anche se in maniera meno profonda del passato, con l'interfaccia proprietaria EMUI, nella sua versione 5.1.

Huawie P10 sarà disponibile a partire da fine marzo ad un prezzo di partenza di 679 euro per il modello P10 da 4GB di RAM e 64 GB di storage, a salire fino a 829 euro per il modello Plus con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Quattro sono le colorazioni disponibili per P10: Graphite Black, Precious Gold, Mystic Sylver e Rose Gold. Per entrambe le versioni avremo poi due edizioni speciali caratterizzate da colorazioni uniche, verde e blu.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala27 Febbraio 2017, 09:19 #1
Davanti sembra un S6 o un iphone... peccato aver spostato il lettore d'impronte li.
rafnevercry27 Febbraio 2017, 14:50 #2
679 e 829 euro. Qual è il senso di comprare uno huawei in tale fascia di prezzo , visto che è completamente allineato alla concorrenza ormai ?
genio8827 Febbraio 2017, 16:11 #3
Infatti, se quello è il budget aspetto il Galaxy S8 o il nuovo iPhone 8 sperando che Apple si svegli e faccia qualcosa di nuovo...Oppure si ci fa furbi e si compra uno Xiaomi Mi6 che costerà la metà e avrà features pure migliori forse
omega72627 Febbraio 2017, 16:37 #4
Poi non accusiamo Apple se fa pagare i telefoni 1000 euro.... Apple nel bene o nel male ha sempre fatto dei buoni prodotti sostenuti da un buon software e ha sempre voluto vendere il prodotto a un prezzo Premium (giusto o sbagliato non è il punto).... se tutti ora pensano di poter vendere un telefono allo stesso prezzo di Apple è ovvio che loro alzano il tiro per (secondo me giustamente) distinguersi...
Bello uauei o l'S8 ma tolto l'hardware da prima della classe hanno veramente poco a che spartire con l'iphone.... non basta avere il display o la fotocamera top, cominciassero a curare con attenzione anche il software e la durata del supporto prima di fare i grossi...
Anche l'S8 che sarà un signor telefono come l'S7 e giu andare, bello, ma poi hai il sistema operativo pieno di fuffa e un telefono che necessita di 3/4/6 Gb di RAM per funzionare.... roba assurda...
Per non parlare del fatto che l'anno successivo esce quello nuovo e il vecchio vale poco più della spazzatura!
Poi sta cosa che viene rilasciata una nuova versione di Android e per averla sul tuo dispositivo devi pregare che il produttore di turno abbia voglia di mettersi a farla e rilasciarla (dove generalmente con i top di gamma te la cavi in tempi decenti ma già con i mid level la storia cambia)
E' tutto un secondo me ma non penso di avere torto...
qboy27 Febbraio 2017, 17:02 #5
Originariamente inviato da: omega726
Poi non accusiamo Apple se fa pagare i telefoni 1000 euro.... Apple nel bene o nel male ha sempre fatto dei buoni prodotti sostenuti da un buon software e ha sempre voluto vendere il prodotto a un prezzo Premium (giusto o sbagliato non è il punto).... se tutti ora pensano di poter vendere un telefono allo stesso prezzo di Apple è ovvio che loro alzano il tiro per (secondo me giustamente) distinguersi...


? non ti concentri sugli errori di apple che per quei errori non ha mica abbassato i prezzi?
Al3ego27 Febbraio 2017, 17:49 #6
Ho un iphone 5 ed ho anche un huawei mate 7, l'iphone 5 del 2013 ha ricevuto ancora gli ultimi aggiornamenti, il mate 7 di fine 2014, che ho comperato ad agosto 2015 e quindi ancora in garanzia, non riceverà più alcun aggiornamento.
Ad apple gli si può dire di tutto ma con un suo terminale hai la garanzia degli aggiornamenti finchè l'hardware glielo consente.
Per carità, Huawei per me fa ottimi prodotti ma ad esempio non ho capito cosa aggiunge il p10 rispetto al p9 che ora inizia a scendere di prezzo. Concordo con chi dice che non può ambire alla fascia di prezzo apple, che peraltro per me è comunque esorbitante.
globi27 Febbraio 2017, 20:56 #7
Se ne facevano uno di rosso che é il mio colore preferito specialmente se é rosso metallico, allora sarebbe stato abbastanza probabile che ne avrei acquistato uno, magari non subito ma col tempo quando scendeva di prezzo.
Tuttora ho un P8 che é già veloce come un PC con SSD, l`unico problema é la batteria scarsa dato che lo uso molto.
Syk28 Febbraio 2017, 11:34 #8
700 euro per una cinesata
Wikkle28 Febbraio 2017, 21:24 #9
Originariamente inviato da: Syk
700 euro per una cinesata


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^