Sony Ericsson Xperia Arc con Mobile BRAVIA Engine

Sony Ericsson Xperia Arc con Mobile BRAVIA Engine

Dopo un periodo di stallo successivo ai primi terminali della serie Xperia, Sony Ericsson torna sul mercato con nuovi dispositivi mobile in grado di insediarsi ai top dell'offerta smartphone attuale, tra questi Arc di cui vi proponiamo in queste pagine la nostra recensione

di pubblicato il nel canale Telefonia
Sony EricssonSonyXperia
 

Introduzione

Come ogni anno, anche nel 2011, l'edizione annuale del Mobile World Congress tenutasi lo scorso febbraio in quel di Barcellona ha riservato un buon numero di novità più o meno annunciate. Uno degli stand più affollati di questa edizione è stato senza dubbio quello del produttore nippo-svedese Sony Ericsson, che ha approfittato della vetrina offerta dall'evento internazionale per presentare al pubblico quelli che saranno i pionieri del proprio mercato per i prossimi mesi. Tra questi spiccano sicuramente Xperia Play, forse il terminale più chiacchierato degli ultimi anni e Xperia Arc che, posizionato un gradino sotto a Play nella gamma Sony Ericsson non ha perso la ghiotta occasione per farsi notare.

Dopo un periodo per così dire di "stallo" Sony Ericsson ha così ricominciato a fare sentire la propria presenza sul mercato dei terminali di fascia alta. Se torniamo indietro di qualche mese, infatti, l'ultimo terminale del noto marchio che aveva occupato un posto importante nell'interesse del pubblico era stato Xperia X10 e le relative versioni ridotte Mini e Mini Pro. Con Xperia Play e Arc, Sony Ericsson cercherà quindi di colmare il gap che la separa dagli altri produttori; anche se con l'imminente avvento delle soluzioni dual-core sarà indubbiamente difficile, se non impossibile, sbaragliare la concorrenza.

 
^