Easy Transfer da PC a PC con Windows Vista

Easy Transfer da PC a PC con Windows Vista

Microsoft Windows Vista introduce una nuova e comoda funzione per il trasferimento dei dati e delle impostazioni da un pc all'altro. Semplicemente collegando un cavo prodotto da Belkin i due pc attiveranno autonomamente l'utility che consente una rapida migrazione. Con un apposito software la funzione è utilizzabile anche da Windows XP

di pubblicato il nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Introduzione

Il prossimo 30 gennaio è la data ufficiale per la commercializzazione retail del nuovo Microsoft Windows Vista. Da tale data in poi saranno disponibili le licenze retail e i nuovi pc con Microsoft Windows Vista preinstallato. Proprio dalle soluzioni OEM Microsoft si attende il maggior successo infatti con ogni probabilità per l'utente la scelta di Windows Vista sarà praticamente obbligata.

Negli ultimi mesi molto si è detto e scritto in merito alle nuove versioni di Windows Vista, alle possibilità di upgrade e parecchi commenti hanno riguardato i costi del nuovo prodotto. L'utenza considera il prezzo di Windows Vista eccessivo e sicuramente sarà scarsamente incentivata nell'acquisto retail.

Acquistando un nuovo pc con Windows Vista preinstallato l'utente dovrà provvedere alla migrazione dei propri dati: file, impostazioni ed applicazioni presenti sul vecchio sistema dovranno essere copiate sul nuovo pc. Chi ha effettuato questa operazione in qualche altra occasione sa benissimo che anche il più accurato dei backup non è mai completo e risolutivo: utilizzando il nuovo pc prima o dopo ci si accorgerà che manca un file, un'impostazione o una password.

Sorge quindi l'esigenza di automatizzare e rendere il più veloce possibile questa operazione. Già Windows XP metteva a disposizione alcuni strumenti, ma Microsoft Windows Vista promette qualcosa di ancor più interessante.

 
^