Lian-Li Armorsuit PC-P80, per giocatori esigenti

Un cabinet dalle dimensioni non trascurabili ed un ampio spazio interno, per l'installazione di sistemi particolarmente accessoriati. Questo l'identikit di Armorsuit PC-P80, uno chassis in alluminio della taiwanese Lian-Li che come di consueto si mostra in grado di realizzare un prodotto di alta qualità. Non alla portata di tutti
di Andrea Bai pubblicato il 25 Gennaio 2008 nel canale SistemiLian Li
Introduzione
Lian-Li produce sin dalla fine degli anni 80 cabinet per pc in alluminio e caratterizzati da una qualità costruttiva di alto livello. L'azienda è in grado di proporre soluzioni che attraversano tutte le linee di mercato, con proposte che sono in grado di accontentare l'utente alle prime armi, l'appassionato, il professionista e il videogiocatore.
L'azienda taiwanese ha inoltre avuto modo di proporre nel corso della sua attività una serie di soluzioni inusuali e sicuramente interessanti, seppur non alla portata di tutte le tasche. Gli utenti più attenti si ricorderanno, infatti, della serie di scrivanie in alluminio che integrano un case per PC le cui porte di I/O, lettori di card e prese di corrente, sono posizionati direttamente nella zona del piano di lavoro della scrivania.
Oltre agli chassis, Lian-Li offre anche una serie di accessori, come cassettini per hard disk, display per il monitoraggio delle temperature interne, pad di raffreddamento per notebook e alimentatori.
Nell'articolo odierno analizzeremo un case full-tower destinato alla fascia high-end del mercato e precisamente il modello Armorsuit PC-P80. Tra le particolarità di questa soluzione si segnala l'adozione di ben quattro ventole con diametro di 140 millimetri, tutte con velocità di rotazione controllabile tramite potenziometro. Di seguito le caratteristiche principali.
Colori: nero
Dimensioni (in millimetri): 220 x 633 x 641
Materiale utilizzato: alluminio
M/B supportate: ATX, m-ATX, Extended ATX, SSI
Slot da 5.25 pollici: 12
Slot da 3.5 pollici: 6, tutti interni
Raffreddamento: Una ventola da 120mm posteriore, tre ventole da 140mm anteriori
e una ventola da 140mm sul lato superiore.
Connessioni: USB2.0 x 4; MIC x 1; SPK x 1; IEEE1394 x 1; E-SATA x 1;
Alimentatore: Standard ATX PS2 (non incluso)
Lo chassis Armorsuit PC-P80 è inoltre certificato ATI CrossFire X, il che sta a significare che la soluzione proposta da Lian-Li è in grado di soddisfare i requisiti minimi per l'installazione di schede grafiche ATI e la configurazione di sistemi CrossFire X con 4 schede video operanti in parallelo.