Yahoo verso l'acquisizione del servizio di video NDN

Yahoo verso l'acquisizione del servizio di video NDN

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Yahoo potrebbe presto acquisire NDN, servizio di video in streaming online

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Web
Yahoo
 

Nel tentativo di rafforzare la propria posizione nel segmento multimediale online, Yahoo è in trattativa con News Distribution Network. L'obiettivo della società, secondo un nuovo report del WSJ, è quello di acquisire il servizio di video online attraverso il pagamento di 300 milioni di dollari.

Marissa Mayer, CEO di Yahoo

Fondato nel 2007 da Greg Peters, NDN distribuisce clip video ai servizi editoriali online (fra cui Los Angeles Times, New York Daily News e Bloomberg) per essere inseriti all'interno di notizie di cronaca, politica, sport ed altri argomenti. Il servizio vanta circa 573 milioni di visualizzazioni di video, contro i 384 milioni di Yahoo (di contro Google ha generato circa 12,6 miliardi di visualizzazioni in gennaio). La società cercherà di rendere proficua l'acquisizione attraverso i proventi degli inserti pubblicitari.

Marissa Mayer, CEO di Yahoo, ha già considerato più volte un più forte approccio nel settore dei contenuti online. Lo scorso anno la società ha acquisito Tumblr per 1,1 milioni di dollari, fra le tante acquisizioni di startup minori. Yahoo ha fallito le trattative per appropriarsi di una parte di Dailymotion e ha tentato invano anche l'acquisizione di Hulu. La società ha inoltre cercato di strappare alcune star di YouTube dal servizio concorrente, in base a quanto riportato da Re/code, apparentemente senza successo.

Yahoo non ha ancora risposto sull'argomento, mentre un portavoce di NDN ha già smentito le novità, forse strategicamente. Krystal Olivieri ha infatti sostenuto che NDN non è in trattativa con Yahoo ma, contattata telefonicamente lunedì dal WSJ ha rifiutato di commentare.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala01 Aprile 2014, 10:28 #1
Yahoo, lascia stare va... YT ormai è irraggiungibile per te.
DKDIB01 Aprile 2014, 10:40 #2
Beh, le differenze fra YouTube e qualsiasi altro servizio di video streaming si misurano in ordini di grandezza: nessuno credo che pensi seriamente di raggiungerlo.
Presumibilmente, quello di Yahoo! va inteso solo come un investimento (NDN è una società sana) e come la volontà di consolidarsi, fra i player "minori".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^