In collaborazione con Register.it

Register.it, tutti i servizi utili per affrontare al meglio l'emergenza COVID-19

Register.it, tutti i servizi utili per affrontare al meglio l'emergenza COVID-19

Siamo al centro di una delle peggiori emergenze sanitarie degli ultimi decenni, ma diverse realtà tecnologiche sono scese in campo per offrire il loro aiuto. Fra queste anche Register.it, che ha messo a disposizione diversi tipi di servizi utili. Ecco quali.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Web
 

Con il diffondersi dell'epidemia di COVID-19 diverse realtà tecnologiche e non hanno cercato di offrire i propri servigi sulla base delle esigenze essenziali (o meno) delle persone. Fra queste anche Register.it, che offre innumerevoli servizi online rispondendo ad ambiti molto diversi fra loro. Molti di questi possono essere utili sia per l'utente privato che per l'azienda, sia in momenti "normali", sia in situazioni estremamente eccezionali come quella che stiamo vivendo.

Di seguito riportiamo alcuni dei servizi che si possono rivelare decisamente utili durante l'isolamento, mentre per tutti i dettagli sui servizi di Register.it potete consultare il sito ufficiale.

Servizi per la presenza online

Register.it è un’azienda leader nei servizi digitali per la presenza in Rete da oltre 20 anni, e possiamo dire che il suo core business è proprio la presenza online. In un periodo in cui la presenza fisica è limitata solo a questioni considerate estremamente essenziali, per il bene della salute di tutti, avere una forte presenza online non è più solo un "plus", ma è una questione fondamentale.

Chi cura un'azienda non ha di certo il tempo (e molto spesso neanche le competenze verticali) per realizzare un sito web efficace, ed è proprio per questo che Register.it ha deciso di realizzare gratis un sito one page ai primi 100 che ne faranno richiesta.

Lavoro in smart working

Spesso per l'abilitazione al cosiddetto lavoro agile, o smart working, è necessario disporre di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che consente l'accesso in totale sicurezza ai servizi online della Pubblica Amministrazione. Come può aiutare Register.it in tal senso?

Semplice: il portale è anche un gestore accreditato per il rilascio dell'Identità Digitale, in modalità semplice, sicura e gratis per tutti i cittadini. Inoltre Register.it per le aziende, fornisce lo SPID per accedere al sito governativo da cui è possibile comunicare i dati dei lavoratori in SW come descritto qui.

Servizi e certificazioni per gli spostamenti

Chi vuole spostarsi in queste settimane deve rilasciare un'autocerficazione alle Forze dell'Ordine se si viene fermati per strada. Tutti i cittadini devono dimostrare che il proprio spostamento ha una motivazione valida (spesa, lavoro, esigenze sanitarie). A tal scopo, su questo portale, è possibile inserire i propri dati e le motivazioni dello spostamento perché venga compilato automaticamente il modulo necessario per l'autocertificazione pronto per essere stampato o inviato via e-mail in PDF.

Altre modalità di aiuto per l'emergenza COVID-19

Gli aiuti da parte di Register.it sono stati e sono molteplici. L'azienda ha infatti sostenuto una raccolta fondi in favore dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo a cui possono partecipare tutti i cittadini per aiutare nella fornitura di ventilatori, macchinari per il monitoraggio emodinamico o anche camici, cuffie e occhiali monouso protettivi.

Inoltre ha aderito all'iniziativa Solidarietà Digitale indetta dal Governo offrendo la possibilità di registrare gratis un proprio dominio con diverse estensioni, e nel pacchetto è presente un editor per creare le pagine, tre indirizzi email da 2GB, servizi di antivirus e antispam, un indirizzo PEC, e molto altro. In più, per i meno esperti Register.it si offre di realizzare un sito vetrina monopagina con varie sezioni per rappresentare al meglio l'attività.

Per saperne di più consultate il sito ufficiale.

Misure adottate per affrontare COVID-19

Register.it ha adottato diversi provvedimenti interni per affrontare l'emergenza sanitaria. Tutti i dipendenti dell'azienda sono stati messi nelle condizioni di svolgere il proprio lavoro quotidiano da remoto, mantenendo così la piena operatività su tutti i settori aziendali, anche a livello di assistenza.

Il Servizio Clienti, già in fase di riorganizzazione, è stato configurato in modo da rispondere velocemente alle esigenze dei clienti. Gli operatori sono a completa disposizione, e tutti i canali di assistenza (anche quello telefonico) sono operativi come al solito. Register.it continua inoltre a monitorare l'infrastruttura in tempo reale per evitare che ci siano malfunzionamenti per tempi prolungati sugli impianti utilizzati.

L'azienda ha inoltre ristretto l'accesso alle strutture fisiche, limitato i contatti con i fornitori esterni, modificato la turnazione dei dipendenti, annullato trasferte e viaggi e intensificato la pulizia giornaliera in loco, e ha messo a disposizione degli impiegati gel disinfettante per le mani, mascherine e guanti.

Register.it continua inoltre a offrire gratuitamente diversi consigli sul blog ufficiale, nella pagina relativa alle novità dovute al nuovo coronavirus. Chi volesse saperne di più su tutti i servizi proposti può consultare la pagina ufficiale di Register.it.

 
^