Chrome e Android arrivano per la prima volta in Formula 1! Ecco la partnership con la McLaren

Google è diventato ufficialmente un "partner ufficiale del team McLaren di Formula 1 e del team McLaren MX Extreme E". Ecco che la macchina in Bahrain ha già fatto vedere la nuova livrea con gli adesivi dello sponsor.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 17 Marzo 2022, alle 12:52 nel canale WebChromeAndroidGoogleMcLaren
Google è diventato ufficialmente un "partner ufficiale del team McLaren di Formula 1 e del team McLaren MX Extreme E". E subito sono apparsi gli adesivi con i loghi di Android e Chrome sulle auto da corsa di Formula 1, ma non solo. Lo staff McLaren Racingì, infatti, utilizzerà i dispositivi Android 5G e il browser Chrome durante le sessioni di prove libere, le qualifiche e le gare allo scopo di "supportare i piloti e il team, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni in pista".
McLaren Racing announces a major multi-year partnership with @Google, featuring @Android and @GoogleChrome, as an Official Partner of the McLaren Formula 1 Team and McLaren Extreme E Team from 2022.
— McLaren (@McLarenF1) March 16, 2022
Google e Android insieme a McLaren in Formula 1
Nicholas Drake, VP of Marketing di Google, ha affermato: "La McLaren Racing rappresenta il meglio di ciò che è possibile in pista in termini di prestazioni, inclusione e sostenibilità, e questi sono valori che condividiamo in Google. Stiamo apportando più innovazione alle piattaforme, come Android e Chrome, e le colleghiamo senza problemi ad altri servizi Google per ottimizzare le prestazioni della McLaren il giorno della gara".
Sappiate che i loghi di Android e Chrome saranno visibili sulla scocca del motore e sui copriruota delle auto da corsa di Formula 1 di McLaren MCL36, e sui caschi e le tute da gara dei piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo. Il marchio Google, invece, comparirà sull'auto da corsa McLaren MX Extreme E numero 58 e sulle tute da gara dei piloti Emma Gilmour e Tanner Foust dell'Island X Prix 2022.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".