In collaborazione con Sconti.com

Black Friday 2019: quando e come risparmiare con Sconti.com

Black Friday 2019: quando e come risparmiare con Sconti.com

Il 29 novembre sarà Black Friday, e tutti gli e-commerce in Italia parteciperanno. Anche Sconti.com darà il suo contributo, e in questa pagina vi spieghiamo come

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Web
 

Black Friday 2019: Perché segnarsi questa data

È uno di quei giorni che oramai tutti aspettiamo: c’è quel desiderio che aspetta di essere realizzato, spesso legato ad un oggetto tecnologico o comunque ad una commodity della quale non abbiamo un eccessivo bisogno, ma averla ci farebbe stare bene. Ed aspettiamo le offerte del Black Friday proprio per dipingerci sulla faccia il sorriso di chi è riuscito a portarsi a casa quello che voleva, anche risparmiando!

Manca poco più di una settimana e potrebbe esserti utile una sorta di cartina al tornasole per ottimizzare i tuoi investimenti, scovando i migliori sconti del Black Friday!

Che cos’è il Black Friday

Tradotto letteralmente il termine Black Friday non ci farebbe pensare a nulla di bello: venerdì nero risuona come qualcosa di molto lontano da una giornata da dedicare interamente allo shopping! È una ricorrenza se così vogliamo chiamarla, nata negli USA dove cade sempre il giorno successivo al Ringraziamento, una festività che nella cultura americana ha una posizione di assoluto rilievo.

Dà l’avvio agli acquisti natalizi e, anzi, sembra che la sua ragion d’esser storica sia proprio questa: una sorta di invenzione di marketing per aprire alla grande la stagione degli acquisti e dei regali, puntando su sconti importanti, praticamente in tutti i settori.

Se oggi cerchi per il Black Friday offerte interessanti, vedrai come soprattutto i grandi colossi della tecnologia sono attivi: elettrodomestici, smartphone, computer, visori, accessori hitech. È un chiaro segno di quanto la nostra società consideri oggi questi come degli elementi imprescindibili della vita, quasi un prolungamento della personalità.

Se facessimo uno studio delle query di ricerca più inserite in questo periodo, senza dubbio in cima alla classifica troveremo Amazon Black Friday o Unieuro Black Friday. Ed il motivo risiede proprio nella ricerca della tecnologia.

Va però tenuto distinti il Black Friday da un altro giorno di sconti importanti: il Cyber Monday. Vuoi sapere qual è la differenza? Intanto il giorno: il lunedì. E poi la specifica che le offerte sono applicati solamente ai negozi online, mentre le offerte Black Friday sono utilizzate anche da negozi fisici. Gli sconti Black Friday sono spesso sorprendenti: partono minimo da un 50%, per arrivare a volte anche fino all’80%.

Quand’è il Black Friday

Iniziamo a parlare di cose serie. Per quei pochissimi che ancora non lo sanno e non hanno già impostato la loro agenda con un particolare avviso, il Black Friday 2019 sarà venerdì 29 novembre. L’ora canonica delle promozioni Black Friday scatta dunque nella mezzanotte tra il 28 ed il 29 novembre e si conclude esattamente 24 ore dopo.

Tuttavia, nessuno è ormai più così fiscale. Specialmente se si tratta di grandi catene e quindi se stiamo parlando di offerte Black Friday Amazon o Unieuro, non è affatto strano che gli sconti inizino prima e si concludano dopo. Il consiglio è dunque quello di collegarsi direttamente al sito di interesse, se fai acquisti online, oppure di informarsi prima nei punti vendita fisica per comprendere il periodo che hai a disposizione per i tuoi acquisti ribassati.

Black Friday, come ottenere le offerte migliori

Ora che hai tutte le informazioni di contorno più importanti, andiamo al punto: come fai a spuntare le migliori offerte del Black Friday? Devi sicuramente essere preparato.

Collegandoti alla sezione di Hardware Upgrade il sito ti guida ai migliori codici sconto per quanto riguarda Amazon, Eprice e Unieuro.

Alcune Offerte Black Friday sono davvero imperdibili: fidati, c’è moltissimo da acquistare. Informati prima e sarai soddisfatto alla fine!

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^