BitTorrent: disponibile implementazione open source del protocollo µTP

BitTorrent: disponibile implementazione open source del protocollo µTP

BitTorrent ha deciso di rendere disponibile una implementazione open source del protocollo µTP utilizzato dal popolare software P2P µTorrent

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Web
 

BitTorrent, software house nota al pubblico per l'omonimo client peer-to-peer per la condivisione di file attraverso la rete, ha recentemente deciso di rendere disponibile una nuova implementazione open source del protocollo µTP - Micro Transport Protocol - con la speranza di favorire la diffusione di questa tecnologia.

Nel dettaglio la nuova implementazione del protocollo, i cui sorgenti sono già stati resi disponibili su Github, è stata rilasciata sotto la licenza del MIT. A darne notizia è stato Simon Morris, vice presidente della divisione marketing di BitTorrent, attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale della compagnia.

Il protocollo µTP è stato introdotto per la prima volta nella versione v2 del popolare client µTorrent sviluppato da Ludvig Strigeus e successivamente acquistato da BitTorrent. Tra le principali punti di forza del protocollo si segnala la capacità di sfruttare in modo efficiente la rete, dando precedenza al traffico non-P2P al fine di non congestionare il traffico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
T3mp27 Maggio 2010, 10:27 #1
mutorrent... c'era una volta l'applicazione ottimizzata.
fabit27 Maggio 2010, 10:56 #2
@mutorrent... c'era una volta l'applicazione ottimizzata.

cosa vole dile??
the_truth_about_heaven8627 Maggio 2010, 10:57 #3
adesso arriva anche il protocollo ottimizzato!
blackshard27 Maggio 2010, 13:02 #4
Originariamente inviato da: fabit
@mutorrent... c'era una volta l'applicazione ottimizzata.

cosa vole dile??


Che forse sta diventando quello che non avrebbero mai voluto diventasse.
Comunque io ho smesso di aggiornarlo quando uTorrent è stato acquisito da BitTorrent, a sua volta controllato dalle major dell'industria.
gionnico27 Maggio 2010, 13:09 #5
Ecco questo succede quando il tuo progetto non è opensource.
Se lo comprano le major. Magari tu che l'hai sviluppato ci guadagni, ma per loro è un client con un bel bacino d'utenti (e tra l'altro aggiornamenti automatici) da controllare.
CYRANO27 Maggio 2010, 13:15 #6
Originariamente inviato da: blackshard
Che forse sta diventando quello che non avrebbero mai voluto diventasse.
Comunque io ho smesso di aggiornarlo quando uTorrent è stato acquisito da BitTorrent, a sua volta controllato dalle major dell'industria.


e che altro client , opensource , consiglieresti ?


C;,a;,z;,aza
Scevra27 Maggio 2010, 13:21 #7
Originariamente inviato da: blackshard
Che forse sta diventando quello che non avrebbero mai voluto diventasse.
Comunque io ho smesso di aggiornarlo quando uTorrent è stato acquisito da BitTorrent, a sua volta controllato dalle major dell'industria.


Da che versione quindi?
songohan27 Maggio 2010, 14:04 #8
Originariamente inviato da: CYRANO
e che altro client , opensource , consiglieresti ?


C;,a;,z;,aza


Halite
provalo
nudo_conlemani_inTasca27 Maggio 2010, 19:34 #9
Originariamente inviato da: songohan
Halite
provalo

Ci sono anche altri ottimi clients per protocollo .torrent,
come BitSpirit o BitLord o ancora VipTorrent o BitComet, (halite non è male, leggerissimo) e molti altri.

Non è che se non usate microtorrent, finisce il mondo..
Ci sono molte alternative valide e molto veloci per scaricare ad alta velocità,
basta cercare.
blackshard27 Maggio 2010, 21:24 #10
Originariamente inviato da: Scevra
Da che versione quindi?


Di sicuro la versione 1.7 è ancora proprietà dell'autore originale.
Adesso ho la 1.8.3 e già mostra BitTorrent Inc.