Huawei evidenzia il potenziale della Realtà Aumentata

Huawei evidenzia il potenziale della Realtà Aumentata

Huawei ha pubblicato un White Paper che sottolinea il potenziale dell’utilizzo combinato di 5G + AR

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Wearables
Huawei
 

In occasione del Better World Summit di Huawei dedicato a 5G ed AR, Bob Cai, CMO di Huawei Carrier BG, nel suo intervento “5G + AR, da sogno a realtà”, ha evidenziato il potenziale della combinazione di 5G e Realtà Aumentata (AR). Secondo i dati raccolti da Huawei e da terze parti, il mercato AR avrà un valore di 300 miliardi di dollari entro il 2025. "La Realtà Aumentata vedrà per la prima volta un'adozione massiccia in cinque settori prioritari: istruzione, social network, shopping, viaggi e gaming" - ha affermato Cai. "L'AR può davvero consentire la convergenza dei mondi fisico e digitale, trasformando i sogni in realtà".

Huawei semplifica la Realtà Aumentata

All'interno del programma Air Photo, Huawei utilizza algoritmi unici per convertire una foto 2D in un modello 3D digitale, semplificando notevolmente la modellazione dei personaggi 3D in realtà aumentata. Huawei AR Engine, invece, è la nuova piattaforma di sviluppo AR pensata per i dispositivi mobili, grazie alla quale gli sviluppatori possono realizzare progetti AR in maniera semplice e ottenere subito risultati ragguardevoli.

Huawei AR

Oltre alle applicazioni di varia natura, diversi videogiochi sono basati sull'AR Engine di Huawei, e tra questi X-Boom, in cui degli animali appaiono in sovrapposizione rispetto al mondo reale, mentre il giocatore deve colpirli con delle armi. Tencent, NetEase, Perfect World e Miniwan Technology sono alcuni dei partner cinesi di Huawei che hanno sviluppato videogiochi servendosi di questa tecnologia.

X-Boom

Shenzhen è la prima città al mondo con copertura 5G SA. I servizi ICT di realtà aumentata possono essere potenzialmente adottati in un'ampia gamma di settori, tra cui produzione industriale, e-commerce, immobiliare, arredamento per la casa, cultura, sport, turismo, sanità e istruzione. Le applicazioni AR sono diventate un motore chiave per la trasformazione digitale e cambieranno profondamente i metodi di produzione e il modo in cui viviamo.

Huawei invita l'intero settore a lavorare insieme per garantire un prospero sviluppo dell’ecosistema 5G + AR: “Lo sviluppo dell'AR richiede la collaborazione dell'intero settore per creare una solida catena del valore 5G + AR . Queste due tecnologie combinate insieme traggono l’una dall’altra il massimo del proprio potenziale", ha chiosato Bob Cai.

Il White Paper “AR Insight and Application Practice” è disponibile per il download a questo link.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^