Apple Watch Series 8 GPS: che prezzo su Amazon, è il minimo storico!

Apple Watch SE (1ª gen.) (GPS + Cellular, 44mm) Smartwatch con cassa in alluminio grigio siderale con Cinturino Sport color mezzanotte - Regular. Fitness tracker, monitoraggio della frequenza cardiaca
Compra oraApple Watch SE (2ª gen.) (GPS, 40mm) Smartwatch con cassa in alluminio color mezzanotte con Cinturino Sport color mezzanotte - Regular. Fitness tracker, monitoraggio del sonno, Rilevamento incidenti
Compra oraApple Watch SE: ottimi prezzi su Amazon! Anche Apple Watch Series 8 ha ora un prezzo interessante. Si tratta, infatti, del minimo storico per il nuovissimo smartwatch di Apple.
Apple Watch Series 8: tutte le novità

La nuova generazione di Apple Watch parte dalla salute. È questo il messaggio che il colosso di Cupertino ha inviato agli aspiranti utenti del suo nuovo smartwatch. Oltre a migliorare sotto ogni punto di vista per quel che concerne la durevolezza, Watch Series 8 accoglie un sensore dedicato alla temperatura corporea, progettato con un occhio di riguardo per le donne.

Durante la notte, il nuovo sensore rileva la temperatura del polso ogni 0,5 secondi, al fine di tracciare eventuali cambiamenti. In questo modo, Apple Watch Series 8 può comunicare l'andamento bifasico della temperatura e, dunque, segnalare all'utente l'avvicinarsi dell'ovulazione. Il tutto passa per una nuova funzionalità software dedicata al ciclo mestruale e che permette alle donne di visualizzare ogni informazione utile sul proprio orologio.

Un'altra grande novità risponde al nome di Crash Detection e, come suggerisce il nome, permette ai possessori di Watch Series 8 di proteggersi da eventuali incidenti stradali grazie ad un ulteriore comparto di sensori progettato appositamente per queste situazioni critiche. Utilizzando due sensori di movimento, un giroscopio a tre assi ed un nuovo accelerometro, lo smartwatch può riconoscere quattro differenti tipologie di impatti e, nei casi più estremi, far partire delle chiamate d'emergenza in maniera del tutto automatica.
Per quanto concerne l'estetica, non ci sono novità sostanziali. Di fatto, Watch Series 8 ripropone lo stesso design visto sui device della gamma Series 7, lanciata appena un anno fa.
Per Watch Series 8, e non solo, Apple introduce finalmente la modalità Low Power, che limita alcune funzionalità dello smartwatch per estendere l'autonomia del dispositivo. Sarà disponibile per tutti i device rilasciati dopo la Series 4 e compatibili con watchOS 9.
Apple Watch SE si rinnova con la seconda generazione
Il modello 'low cost' di Cupertino prende in prestito le tecnologie introdotte sul nuovo Series 8 e rilancia la stessa estetica della prima generazione di SE.

Il cuore pulsante di Apple Watch SE 2 è, infatti, lo stesso chip che troviamo in Watch Series 8. Nel device troveremo anche gli stessi sensori che permettono il funzionamento del già menzionato Crash Detection. Sono abilitate le chiamate d'emergenza, così come le notifiche legate al rilevamento del battito cardiaco e il pieno supporto ai più svariati allenamenti. Viene inoltre introdotta una nuova feature per monitorare il ritmo del sonno.