Dust 514 e Eve Online adesso completamente integrati. Open beta dalla prossima settimana

Dust 514 e Eve Online adesso completamente integrati. Open beta dalla prossima settimana

Dal 22 gennaio anche chi non è registrato al PlayStation Plus avrà l'opportunità di accedere liberamente alla beta di Dust 514.

di pubblicata il , alle 14:57 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

CCP Games ha annunciato che lancerà la open beta di Dust 514 il prossimo 22 gennaio. Si tratta del nuovo shooter ambientato nello stesso universo persistente di Eve Online. I due giochi operano separatamente, ma lo status dell'uno ha un impatto sullo status dell'altro.

Dust 514

Già in fase di pre-release, CCP Games ha promesso un forte livello di interazione fra i giocatori di Dust 514 e quelli di Eve Online. Specificamente, questi ultimi possono ordinare agli eserciti di mercenari che si trovano in Dust 514 di muovere guerra in specifici settori della gallasia.

Non si tratta della prima volta che giocatori PC e PlayStation 3 interagiscono insieme all'interno dello stesso universo di gioco: abbiamo visto relazioni del genere, infatti, già in Final Fantasy XI e XIV. D'altronde, l'integrazione completa di CCP Games finora non è stata completamente attuata per via di limiti tecnici dovuti alla struttura di server usata.

CCP Games utilizza dei server di gioco definiti Singularity per le fasi di beta, mentre ha trasferito nella scorsa settimana tutte le sessioni di gioco sul cluster di server Tranquillity. Questa operazione permetterà, nel momento in cui sarà attiva la Open Beta, una completa interazione tra giocatori di Eve Online e di CCP Games, interazione che fino a oggi è stata limitata alla sola chat e a poche altre funzioni.

È la prima volta che uno sviluppatore riesce a unire in maniera così stratificata l'esperienza di gioco da shooter a quella da MMO, per di più in un prodotto free to play.

"Il lancio della Open Beta è un consistente passo in avanti per la nostra visione a lungo termine per CCP ed Eve", ha detto il CEO di CCP, Hilmar Veigar Pétursson. "Ma è solo l'inizio. Come abbiamo fatto con Eve Online, nelle prossime settimane, e negli anni a venire, miglioreremo continuamente l'esperienza con Dust 514 e introdurremo via via nuovi elementi, oltre che aggiungere una maggiore integrazione tra i due giochi e le loro community".

Mentre qualunque giocatore in possesso di una PlayStation 3 sarà in grado di accedere liberamente al gioco dal 22 gennaio, coloro che vogliono iniziare a giocare prima possono comprare il Dust 514 Mercenary Pack. Quest'ultimo ha un prezzo di $19.99 e contiene anche 40000 Aurum (la valuta del gioco) e altri oggetti in-game. Chi inizia la propria esperienza virtuale prima del 22 inoltre riceve 100 mila skill points.

Altri dettagli si trovano sul sito ufficiale di Dust 514.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zakko15 Gennaio 2013, 15:26 #1
Interessante che giochi ambientati nello stesso universo anche su piattaforme diverse abbiano interazioni, grandi o piccole che siano, tra loro.
PS
Final Fantasy XIV per PS3 ancora non si è visto...
erCicci15 Gennaio 2013, 16:50 #2
free to play?
Ma dove?!?

EVE Online si compra con moneta sonante e si paga un canone mensile, mentre dubito seriamente che Dust 514 (un qualunque gioco per PS3) possa essere free to play
michael1one15 Gennaio 2013, 17:19 #3
Peccato che Dust 514 non sia anche per PC....
Major Clock15 Gennaio 2013, 21:46 #4
@erCicci

EVE è e resta ad abbonamento mensile, sempre ricordando che ti puoi pagare l'obolo con i crediti ingame, quindi per molti è assolutamente gratis, per tutti gli account che vuoi o riesci a "plexare"

Dust invece è completamente free to play e i guadagni basati sul sitema delle microtransazioni. Questo è stato detto in mille modi da almeno un anno prima che uscisse la closed beta.
erCicci16 Gennaio 2013, 09:03 #5
Originariamente inviato da: Major Clock
Dust invece è completamente free to play e i guadagni basati sul sitema delle microtransazioni. Questo è stato detto in mille modi da almeno un anno prima che uscisse la closed beta.


Ah si?
E allora mi copro il capo di cenere e via!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^