In collaborazione con Amazon

Xiaomi Redmi 9 in offerta: lo smartphone economico (119€) più completo sul mercato

Xiaomi Redmi 9 in offerta: lo smartphone economico (119€) più completo sul mercato

Fino ad esaurimento scorte, è possibile acquistare Xiaomi Redmi 9 a poco più di 100 Euro. Ecco perché questa offerta è speciale, nessun altro smartphone così completo costa così poco

di pubblicata il , alle 12:39 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Parliamo di Xiaomi Redmi 9, uno degli smartphone più acquistati per via del completo elenco di funzionalità supportate, a un prezzo da entry-level del mercato. Nessun altro smartphone così completo costa così poco: seppure non siano, per ovvi motivi, al top, display, audio, processore, connettività, fotocamere si caratterizzano per una qualità sensibilmente superiore rispetto al prezzo a cui questo smartphone viene offerto. Oggi, infatti, Amazon lo vende a poco più di 100 Euro, un vero e proprio affare.

Le caratteristiche tecniche

Con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione abbiamo la dotazione necessaria per svolgere la maggior parte delle funzioni quotidiane. Il processore all'interno del Redmi 9 è il SoC Mediatek Helio G80 che lavora alla frequenza di 2 GHz ed è accompagnato dalla GPU Mali-G52 MC2.

Il display

Il display è di ottima qualità: siamo di fronte ad un 6,53 pollici con densità di pixel di 395 ppi, grazie all'ottima risoluzione FHD+ / 1080 x 2340 pixel. Un display molto ampio, dunque, che va a costituire uno dei punti maggiormente convincenti di questa offerta.

Anche Redmi Note 9 con 64 e 128 GB di spazio di archiviazione in offerta! Redmi 9 e Redmi Note 9 sono due smartphone molto simili, con il secondo che ha una fotocamera leggermente migliore e più spazio di archiviazione.

Le fotocamere

Con la principale da ben 13 megapixel, Redmi 9 si comporta molto bene anche sul front delle fotocamere. La dimensione del sensore è di 1/3.1\" mentre l'apertura focale di ƒ/2.2. Redmi 9 è capace di registrare video alla risoluzione di 1920 x 1080 pixel a 30 frame per secondo.

La batteria

Non si scende a compromessi anche con la batteria, che vanta un ottimo 5020Mah come valore di targa. Supporta inoltre la ricarica rapida a ben 18 watt, con il caricatore da 33W incluso.

L'espandibilità e Dual SIM

Come nella quasi totalità dei prodotti Xiaomi, che vanno incontro alla praticità, troviamo il vano estraibile che può ospitare due SIM e una microSD per espandere la memoria fino a 512GB.

La praticità

Se avete cuffie costose acquistate in passato, senza Bluetooth, non c'è problema: Xiaomi Note 9 Pro ha il jack per le cuffie, oltre alla ricarica attraverso UBS di tipo C. Non manca il supporto all'NFC per i pagamenti digitali nei negozi, così come lo sblocco attraverso il riconoscimento facciale. Nella confezione c'è anche una custodia protettiva. Ci sono poi diversi colori: ecco quello che c'è, dando priorità al modello con maggiore stock.

Il design

L'esclusivo design circolare attorno al modulo della fotocamera offre una sensazione di equilibrio ed eleganza. La parte posteriore presenta un design strutturato che impedisce che le impronte digitali permangano nel tempo e mantiene il dispositivo sempre come nuovo.

 
^