in collaborazione con Ulefone

Ulefone Power 3 contro Xiaomi Redmi 5 Plus: la sfida sulla ricarica veloce

Ulefone Power 3 contro Xiaomi Redmi 5 Plus: la sfida sulla ricarica veloce

Ulefone Power 3 è il nuovo smartphone dell'azienda cinese con una batteria da 6.080 mAh capace di battere ogni record. L'azienda ha voluto confrontarlo con lo Xiaomi Redmi 5 Plus per vedere chi si ricarica più velocemente.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
 

Non è possibile notare il vantaggio di una ricarica rapida quando si ricarica uno smartphone che possiede una batteria piccola, ma è piuttosto evidente che potrebbero essere necessarie ore per completare quella di uno smartphone con una batteria grande soprattutto se quest'ultimo non offrisse alcuna forma di ricarica rapida. Ulefone, azienda cinese produttrice di smartphone, ha deciso di realizzare una rapida comparazione della tecnologia di ricarica tra il suo ultimo nato, l'Ulefone Power 3 e il Redmi 5 Plus di Xiaomi.

L'Ulefone Power 3 che racchiude un'enorme batteria da 6.080 mAh è dotato della nuova tecnologia di ricarica rapida 5V/3A, mentre il Redmi 5 Plus alimentato da una batteria da 4.000 mAh supporta una carica rapida da 5V/2A. Come mostrato nel video, il test inizia con entrambi i telefoni carichi del 50%. Dopo 5 minuti di ricarica, le batterie raggiungono entrambe il 55% così come dopo 15 minuti quando entrambe le batterie raggiungono il 65%. La differenza però la si ha dopo mezz'ora quando la batteria del nuovo Ulefone Power 3 salta all'81% mentre quella del Redmi 5 Plus raggiunge solo il 74%. In 45 minuti Power 3 è completamente carico mentre la batteria del Redmi 5 Plus raggiunge solo l'81%.

Ecco che la nuova tecnologia 5V/3A di certo aiuta ad evolvere la ricarica ad un ritmo molto più veloce rispetto a quella a 2A. Vale anche la pena ricordare che, rispetto alla soluzione di ricarica 5V/2A, la carica rapida 5V/3A si basa su una maggiore corrente elettrica invece che su di una maggiore tensione per questo è molto più sicura e impedisce al telefono di surriscaldarsi durante la ricarica.

Oltre alla batteria grande e alla carica rapida da 5V/3A, Ulefone Power 3 offre anche hardware solido per la fascia di prezzo con un display 18:9 da 6.0 pollici alla risoluzione Full HD+, processore Octa-Core Helio P23 accoppiato a 6GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione interno, quindi fotocamere Samsung 21MP+5MP al posteriore ed una combinazione 13MP+5MP frontalmente. Non solo perché è presente anche un sistema avanzato di riconoscimento del volto Face ID, uno scanner delle impronte digitali tradizionale sul retro, un chipset audio indipendente ed Android 8.1 Oreo come sistema operativo.

Per ulteriori informazioni sul telefono è possibile consultare il sito Web ufficiale di Ulefone mentre sappiate che lo smartphone è attualmente disponibile ad un prezzo speciale di 196.85€ direttamente a questa pagina.

 

 
^