POCO M5 e M5s: a 109,90 € due smartphone ottimi per specifiche e qualità

Prezzi da non perdere per i nuovi POCO M5 e M5s. A 80 euro in meno rispetto al prezzo di lancio, e a circa 40 euro in meno rispetto ad Amazon, sul sito ufficiale di Xiaomi sono ottimi questi due modelli in particolare, con 128 GB di spazio di archiviazione nel caso dell'M5 e con 64 GB nel caso dell'M5s. Considerando che il secondo ha specifiche leggermente superiori, e uno schermo AMOLED capace di offrire colori più brillanti.
Ci sono differenze anche nelle dimensioni (l'M5s è leggermente più piccolo), nel modello di SoC Mediatek usato e nel comparto fotografico, con l'M5s che ha un'ulteriore grandangolare. Come dicevamo, inoltre, su Amazon non ci sono offerte altrettanto interessanti.
POCO M5
Il primo smartphone della serie presenta a bordo il SoC Helio G99 di MediaTek con un processo produttivo da 6nm perfetto per gli appassionati di gaming. Il potente chipset è sicuramente una novità per un device low-cost, infatti parliamo di un architettura formata da una CPU octa-core, con due Cortex-A76 ad alte prestazioni e frequenza fino a 2,2GHz insieme a una GPU Arm Mali G57 per una grafica 3D avanzata.

Il display ha una diagonale da 6,58 pollici con una risoluzione FHD+, una frequenza di aggiornamento da 90Hz e un al touch sampling rate da 240Hz. Anche il comparto fotografico è un punto forte di questo smartphone. POCO M5 monta una cam principale da 50MP e un sensore macro e uno di profondità da 2MP. La selfie cam è da 5MP.
Infine, la batteria ha una capienza di 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida da 18W.

POCO M5s
Il secondo smartphone del lotto concentra le sue migliori specifiche sul comparto multimediale. Lato camere troviamo una quad cam formata da una principale da 64MP, una ultra grandangolare da 8MP e due sensori per il rilevamento della profondità da 2MP. La selfie cam è da 13MP.

Sotto la scocca troviamo il SoC MediaTek Helio G95 che offre tutta la potenza necessaria per regalare il magico divertimento del mondo audiovisivo. Il display è un'unità FHD+ AMOLED da 6,43 pollici insieme a doppi altoparlanti stereo. La batteria ha una capienza di 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida da 33W.
