In collaborazione con Huawei

Huawei P8, come ottimizzare lo smartphone con l'app Gestione Telefono

Huawei P8, come ottimizzare lo smartphone con l'app Gestione Telefono

Huawei P8 è un dispositivo che abbina una scheda tecnica di tutto rispetto e una qualità costruttiva degna di nota ad un prezzo interessante. Le novità e i punti di forza non sono tuttavia solo hardware ma anche software e tra queste troviamo l'applicazione Gestione Telefono.

di pubblicata il , alle 16:24 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei P8, uno dei top di gamma più attesi del 2015, è sicuramente una delle soluzioni più interessanti sul mercato se parliamo di rapporto qualità prezzo. Si tratta di un dispositivo che abbina una scheda tecnica di tutto rispetto e una qualità costruttiva degna di nota ad un prezzo interessante. Le novità e i punti di forza non sono tuttavia solo hardware ma anche software e tra queste troviamo l'applicazione Gestione Telefono.

Si tratta di una applicazione che troviamo preinstallata a bordo dello smartphone e che aiuta gli utenti, anche quelli meno esperti, ad ottimizzare il telefono e fare in modo che sia sempre reattivo e gestito al meglio. L'applicazione è estremamente intuitiva e l'interfaccia si presta ad un utilizzo praticamente immediato anche se è la prima volta che si ha a che fare con una gestione così profonda dello smartphone.

Una volta entrati nell'applicazione è possibile fare in modo che lo smartphone analizzi i processi, le applicazioni aperte e la memoria in uso (sia quella RAM che quella di massa) semplicemente selezionando il grande pulsante rotondo con l'indicazione del livello di ottimizzazione. Completata la scansione con un secondo tap sullo stesso pulsante il telefono provvederà in automatico ad ottimizzare i diversi settori della memoria, oltre che alcune impostazioni legate alla sicurezza e al risparmio energetico.

Terminata l'operazione, sempre sotto lo stesso pulsante, che a quel punto visualizzerà il punteggio di 100 per quanto riguarda l'ottimizzazione del dispositivi, avremo un elenco dettagliato degli interventi che si sono resi necessari per permettere allo smartphone di rendere al meglio.

A questo punto il nostro smartphone è ottimizzato e dovrebbe fornire il massimo delle prestazioni. Accedendo nuovamente al menu iniziale della stessa applicazione è poi possibile applicare degli interventi più profondi agendo su alcune voci delle impostazioni. Per una spiegazione più approfondita delle funzioni dei diversi pulsanti che trovate nella schermata home e per vedere l'applicazione all'opera vi consigliamo di guardare il video qui riportato. Per tutte le altre novità riguardanti P8 e P8 Lite vi invitiamo invece a visitare la nostra pagina dedicata.

[HWUVIDEO="1912"]Huawei P8, come ottimizzare lo smartphone con l'app Gestione Telefono[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^