HONOR X8: solo 7,45 millimetri di spessore per la massima leggerezza e portabilità

HONOR X8: solo 7,45 millimetri di spessore per la massima leggerezza e portabilità

HONOR X8 è l'ultimo arrivato in casa HONOR e fa parte della nuova serie che l'azienda cinese ha presentato qualche giorno fa. Possiede un design ricercato, moderno ed extra sottile visto il suo esile spessore di soli 7,45mm. Ha tutte le carte in regola per essere considerato tra gli smartphone più interessanti del mercato e vi diciamo perché.

di pubblicata il , alle 11:17 nel canale Telefonia
honor
 

Gli smartphone di ultima generazione posseggono quasi tutti dimensioni e pesi che spesso non permettono la comoda portabilità per cui invece erano stati concepiti qualche anno fa. Gli schermi esageratamente ampi, i materiali sempre più resistenti e anche la necessità di una batteria sempre più grande hanno portato ad avere device così pesanti da avvicinarsi addirittura ai 250 grammi, rendendoli ingombranti. HONOR ha deciso di guardare a questo aspetto e il nuovo, HONOR X8, fa dello spessore e della leggerezza due delle caratteristiche principali che balzano all'occhio (e alla mano) rendendolo uno tra i più interessanti smartphone medio gamma del momento.

HONOR X8: estremamente sottile, estremamente potente

Il nuovo HONOR X8 si presenta con un design moderno e al passo con i tempi, capace di incarnare senza mezzi termini quello che ad oggi dovrebbe essere uno smartphone dal poco ingombro. Sì, perché gli ingegneri hanno pensato bene di proporlo con uno spessore di soli 7,45mm ed un peso di 177 grammi rendendolo non solo maneggevole ma soprattutto capace di farlo dimenticare in tasca o in borsa. Oltretutto le cornici squadrate, il corpo robusto e la tripla colorazione (Midnight Black, Ocean Blue e Titanium Silver) lo rendono appagante anche alla vista.

A livello tecnico c'è un ottimo display denominato FullView dalla diagonale di 6,7 pollici e con un rapporto schermo/corpo estremo visto che parliamo di un valore pari a 93.6%. Questo significa avere cornici ridotte all'osso e capaci di garantire maggiore immersività dell'utente durante la visione dei contenuti multimediali. Contenuti che potranno essere goduti alla massima qualità grazie alla presenza di una frequenza di aggiornamento del display pari a 90Hz che garantirà fluidità anche durante eventuali sessioni di gioco.

Il processore invece è un Qualcomm Snapdragon 680 da 6nm. Sostanzialmente è un potente Octa-Core che può spingersi fino a toccare i 2.4GHz grazie anche alla presenza di una GPU Adreno 610. Non manca un quantitativo importante di memoria visto che HONOR X8 garantirà prestazioni importanti grazie a 6GB di RAM e potrà permettere agli utenti archiviazioni di video e foto grazie a 128GB di memoria interna. E da non dimenticare la tecnologia RAM Turbo, introdotta da HONOR, che assicura agli utenti l'apertura contemporanea di più applicazioni senza compromettere l'efficienza e garantendo un'esperienza ancora più fluida e prestante.

Se questo non bastasse ecco che HONOR X8 si presta volentieri anche come strumento multimediale con una quadrupla fotocamera posteriore di cui il sensore più performante risulta da 64 Megapixel e capace di ottimi scatti in molteplici situazioni. A seguire una fotocamera grandangolare da 5 Megapixel, un sensore di tipo macro da 2 Megapixel e un classico obiettivo di profondità da 2 Megapixel capace di applicare l'ormai irrinunciabile effetto Bokeh per lo sfocato. E per i più giovani, che si affidano sempre più spesso ai selfie, non dimentichiamo l'ottima fotocamera anteriore da 16 Megapixel.

Infine quando si parla di smartphone non si può soprassedere sull'autonomia. HONOR X8 possiede una batteria da 4.000mAh che seppur esigua, visto anche lo spessore, vede la presenza di una ricarica veloce da 22.5W grazie ad HONOR SuperCharge e questa garantisce all'utente di non rimanere mai a piedi anche per chi è più 'smanettone'. Oltretutto per mettere a freno i consumi ci pensa il sistema operativo che vede qui la Magic UI 4.2, basata su Android 11 chiaramente con i servizi di Google compresi e con Android 12 in arrivo.

HONOR X8 viene venduto su hihonor ad un prezzo di 259,90€ di listino. Ma è possibile avere fino a 20€ di sconto immediato con il preordine. Insomma un'occasione da non farvi sfuggire!

 
^