Guadagnare Giga camminando? Ci prova ho.mobile con Più Passi che Giga: ecco come funziona l'offerta

Guadagnare Giga camminando? Ci prova ho.mobile con Più Passi che Giga: ecco come funziona l'offerta

La nuova iniziativa dell'operatore virtuale promuove il benessere fisico e la salute, con offerte dedicate per chi compie più passi rispetto ai giga consumati mensilmente. Ecco come funziona Più Passi che Giga

di pubblicata il , alle 15:43 nel canale Telefonia
ho.mobile
 

Più Passi che Giga è una nuova iniziativa promozionale che ho.mobile, operatore virtuale di proprietà VEI su rete Vodafone, premia i suoi clienti, ha annunciato per i propri clienti. Si tratta di una sorta di sfida pensata per incentivare il movimento e promuovere il benessere fisico e la regola di fondo è semplicissima: se a fine mese il numero dei passi registrati sulle app Google Fit (su Android) o Salute (su iPhone) del proprio smartphone saranno di più dei giga consumati sull’app di ho., si otterrà un regalo.

Come funziona Più Passi che Giga

Per aderire all’iniziativa è necessario chiaramente essere clienti ho. e aver rinnovato la propria offerta negli ultimi 30 giorni. Nella schermata principale dell'app ho. è presente un link diretto alla promo con cui è possibile completare la registrazione e partecipare all'iniziativa. A questo punto basta autorizzare ho. ad accedere ai dati registrati da Google Fit, per i dispositivi Android, o dall’app Salute dei dispositivi iOS, per iniziare ad accumulare i passi. Ogni 1000 passi compiuti si accumulerà 1 GigaPasso, da confrontare a fine mese con i giga consumati per navigare.

Se a fine mese il conteggio dei passi fatti supera quello dei giga consumati, allora l'operatore virtuale offre un premio. Ad esempio, per il mese di maggio ho. ha messo in palio un codice sconto del valore di 10 euro da poter usare sul sito mi.com per l’acquisto di una Xiaomi Mi Smart Band 5. Il codice sconto sarà consegnato a partire dal 1° giugno ai vincitori della sfida e potrà essere usato entro il 28 giugno.

Con la nuova iniziativa ho.mobile punta a promuovere uno stile di vita più sano, incoraggiando gli utenti a prendersi cura del proprio benessere fisico.L'iniziativa salutista da parte dell'operatore virtuale di Vodafone non termina qui, dal momento che l'azienda si impegna per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività e, sulla base della quantità di giga di traffico dati che saranno risparmiati nel periodo di validità di Più Passi che Giga, ho. pianterà degli alberi in collaborazione con Treedom.

Come funziona Più Passi che Giga

Il rapporto di collaborazione tra ho e Treedom non inizia con Più Passi che Giga, dal momento che da diversi mesi ad oggi le due realtà hanno piantato già oltre 2.000 alberi in foreste avviate in diverse parti del mondo, fra cui in Europa, Africa e America. Complessivamente, le foreste avviate da ho. hanno prodotto ossigeno tale da compensare quasi 300 mila kg di CO2 ogni anno diffusi in ambiente per il trasporto delle SIM. L'iniziativa può consentire inoltre a ridurre il traffico sulle reti dell'operatore, e quindi migliorare la qualità della connessione, promuovendo un consumo più responsabile dei giga.

L'iniziativa è pensata sia per vecchi utenti, sia per i nuovi: per questi ultimi sono previste diverse offerte con almeno 70 Giga, a partire da 6,99 euro al mese. Minuti ed SMS sono illimitati in tutte le offerte.

 
^