Doogee S99, ufficiale il primo smartphone rugged con visione notturna da 64 MP

Dopo il lancio del modello flagship, Doogee V30 con il supporto alla eSIM, il produttore cinese ha lanciato un nuovo smartphone fully rugged, Doogee S99, previsto al debutto per la fine di dicembre.
Caratteristica peculiare di Doogee S99 è il suo sistema di imaging posteriore a tripla fotocamera. La principale utilizza un sensore da 108 MP con supporto alle feature di Intelligenza Artificiale, e viene abbinata a una ultra grandangolare da 16 MP con funzionalità Macro e una ulteriore fotocamera notturna con sensore da 64 MP, che può beneficiare di due luci a infrarossi. Il supporto della visione notturna è fondamentale in alcuni ambiti lavorativi, e non solo, garantendo la possibilità di illuminare a giorno tramite infrarossi qualsiasi tipo di dettaglio fino a 20 metri di distanza.
Doogee S99, il primo smartphone fully rugged con visione notturna da 64 MP
La fotocamera posteriore di Doogee S99 viene implementata insieme a un anello definito "galactic ring", che include le due luci a infrarossi e due LED per l'illuminazione tradizionale degli ambienti, il tutto all'interno di un design che fa uso di diverse parti in metallo. Sulla parte frontale è invece presente un display da 6,3 pollici a risoluzione Full HD+, con fotocamera a goccia e cornici abbastanza evidenti (caratteristica comune su smartphone resistenti).
Sotto la scocca è poi alloggiato un processore MediaTek Helio G96, supportato da 8GB di RAM (espandibili a 15GB via software, usando fino a 7GB di storage disponibile) e 128GB di storage espandibile via microSD a 1 TB. Ad alimentare il nuovo smartphone fully rugged di Doogee è presente una generosa batteria da 6000 mAh compatibile con la ricarica "Thunder" da 33W e con la ricarica wireless fino a 15W. Sul piano della resistenza, Doogee S99 può vantare le certificazioni IP68 e IP69K, quindi sopravvive ad acqua e polvere, entro certi limiti, e alle cadute sul cemento da altezze fino a 1,8 metri. Non mancano NFC, GPS e sensore di riconoscimento delle impronte laterale.
Il debutto globale di Doogee S99 è previsto dal 22 al 23 dicembre al prezzo lancio scontato di 179 dollari, rispetto ai 329 dollari di listino. Lo smartphone sarà acquistabile su AliExpress e su Doogeemall.