Android Q Beta 5: ecco le gesture per Google Assistant

Android Q Beta 5: ecco le gesture per Google Assistant

Tramite Reddit sono spuntate nuove notizie che riguardano la prossima Beta di Android Q, più in particolare l'Assistente Google che potrà essere chiamato tramite gesti.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
GoogleAndroid
 

Google sta puntando molto sul proprio assistente e con l'avanzare delle versioni di Android lo ha reso più facile da richiamare sul proprio smartphone; questo miglioramento continuo della "user experience" permette all'azienda di Mountain View di portarci a ridurre al minimo i tocchi sullo schermo fino ad arrivare ad utilizzare solamente l'Assistente.

Un utente su Reddit ha rivelato, nei giorni scorsi, su XDA di avere in test sul proprio Pixel la Beta 5 di Android Q; non c'è nulla che dimostri però la versione, ma il video mostra funzioni che possiamo trovare solo sulla versione 10 del sistema operativo del robottino verde. Ciò che è più interessante sono i miglioramenti apportati a Google Assistant; in questa versione di di Android Q l'utente riceverà un suggerimento di utilizzo dell'Assistente: due linee curve negli angoli inferiori del display e questo suggerimento aiuta ad attivare l'Assistente, come si vede nel video qui sotto.

Google ha anche realizzato una nuova animazione per l'attivazione di Google Assistant: i colori di firma dell'azienda di Mountain View scorrono rapidamente da entrambi gli angoli del display e si uniscono per far apparire la finestra dell'Assistente. L'animazione rende il tocco più fluido e piacevole alla vista e non si esclude che potremo vedere altre animazioni di questo genere in altri casi.

Ulteriori modifiche sono state apportate soprattutto nei gesti di navigazione, più reattivi rispetto alle versioni precedenti; anche il pulsante di rotazione schermo è stato modificato e spostato per evitare di intaccare i nuovi gesti che attivano l'Assistente Google

Attendiamo la versione Beta 5 ufficiale di Android Q in questi giorni per accertare le nuove modifiche.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^