Niente più Shield tablet di prossima generazione per NVIDIA

Niente più Shield tablet di prossima generazione per NVIDIA

Un documento NVIDIA inviato alla Federal Comunications Commission nord americana conferma come NVDIIA abbia scelto di cancellare la commercializzazione della prossima generazione di tablet Shield

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Tablet
NVIDIAShield
 

Da un documento inviato alla Federal Communications Commission emerege conferma della cancellazione, da parte di NVIDIA, dei propri piani di sviluppo per la prossima generazione di tablet della famiglia Shield. Nel documento NVIDIA segnala alla FCC come il prodotto in oggetto, indicato come dispositivo VOB-P2290W, sia stato cancellato dai piani di sviluppo e commercializzazione di NVIDIA per considerazioni di business.

Il documento, accessibile a questo indirizzo e segnalato online dal sito TechReport, non lascia spazio a maggiori dettagli sulle motivazioni che hanno spinto NVIDIA alla cancellazione del prodotto. Le "business reasons" indicate possono essere le più disparate, ma è facile immaginare che le aspettative di vendita ipotizzate da NVIDIA siano state riviste verso il basso visto l'andamento generale di mercato nel settore dei tablet.

NVIDIA non è solita fornire informazioni precise sui volumi di vendita dei propri prodotti, soprattutto di soluzioni di nicchia quali sono quelle della famiglia Shield, ma non è difficile immaginare che i dati dei tablet Shield attualmente in commercio siano al momento contenuti nel complesso. La cancellazione di questo prodotto tablet della famiglia Shield non implica automaticamente lo stop allo sviluppo di nuove soluzioni, per quanto non faccia ben sperare in questa direzione.

Manca una conferma ufficiale, ma varie indiscrezioni indicano NVIDIA come l'azienda dietro la componente GPU che verrà utilizzata da Nintendo per la propria prossima generazione di console gaming. Se confermata, una partnership di questo tipo potrebbe aver portato NVIDIA a non sviluppare una propria nuova console mobile così da evitare una competizione diretta con il proprio cliente Nintendo oltre che doversi accontentare di volumi di vendita ben più contenuti rispetto a quelli raggiungibili sulla carta dall'azienda giapponese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucusta17 Agosto 2016, 08:39 #1
..e finì anche questo....
Veradun17 Agosto 2016, 09:55 #2
Non credo ne abbiano venduti più di 10 nel mondo, non ha senso continuare. Interessante anche la voce sul chip Tegra dentro alla prossima Nintendo, se confermata sarebbe particolarmente significativo visto tutto il blaterare che gira secondo cui nVidia non è nelle console perché non è un mercato redditizio
zbear17 Agosto 2016, 10:40 #3

Serie Tegra ...

se la conosci la eviti.
OttoVon17 Agosto 2016, 11:57 #4
se c'è una console redditizia è proprio nintendo, penso ai DS e a quanto hanno fatto pagare ogni singola versione.
Oggi a 200€ si trova la ps4. Due anni fa a malapena ti compravi un 3DS xl.
Bivvoz17 Agosto 2016, 11:58 #5
Ma come? Con il successone che hanno avuto?
OttoVon17 Agosto 2016, 12:00 #6
60 milioni d'unità
corvazo17 Agosto 2016, 13:01 #7
Un tablet, Surface e cloni a parte, non sono strumenti professionali e l'uno vale l'altro. Nvidia Shield che nei negozi e grandi catene di distribuzione è introvabile era pensato per i videogiocatori che però hanno già un super pc o una console allo scopo.

I volumi di vendita 60 milioni? Ma lo sapete che le aziende sono solite stragonfiare i bilanci per farvi credere che va tutto bene? Lo so lo so AMD... ma anche Intel!


zbear17 Agosto 2016, 17:39 #8

60.000.000 ....

un par di palle! Di PS2 ne hanno vendute 150.000.000 http://games.hdblog.it/2011/02/14/p...lioni-di-unita/ e la quantità VERA di prodotto non è nemmeno lontanamente comparabile!
kamon16 Settembre 2016, 16:26 #9
Io avevo il "vecchio" wi-fi ed era fantastico, a partire dallo schermo, poi tutto girava al massimo ed era rettivo, il gamepad (eccellente anche lui) era integrato a fondo nel sistema e poi aveva il direct stylus... E tutto per un prezzo estremamente vantaggioso all'uscita, stupendo.
Appena si è cominciato a parlare di shield tablet 2 però, ho avuto la pessima idea di venderlo per essere pronto a prendere il nuovo appena fosse uscito... Manco a dirlo, è (credo) più di un anno che aspetto ed ora poasso dirlo, sono rimasto fregato e non sò con che altro sostituirlo.
CYRANO16 Settembre 2016, 16:37 #10
Anche io ho il primo e ne sono molto soddisfatto, a parte un po' la batteria non da record.
Però è ancora seguito da nvidia, proprio l'altro giorno è uscito un nuovo aggiornamento...



Cllmdlnmdllbdòndlnd

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^