In collaborazione con Chuwi

HiPad Pro di Chuwi: caratteristiche del tablet leggero per il lavoro e l'intrattenimento

HiPad Pro di Chuwi: caratteristiche del tablet leggero per il lavoro e l'intrattenimento

Il nuovo tablet di Chuwi arriverà su AliExpress a meno di 400 dollari. Si configura come un modello molto interessante per chi cerca una soluzione a buon mercato per lavorare o guardare video in mobilità

di pubblicata il , alle 14:07 nel canale Tablet
Chuwi
 

E' recente il lancio del nuovo Chuwi Hipad Pro, con il suo arrivo sul mercato previsto per il 3 agosto. Si tratta di un tablet con cover-tastiera opzionale dotato di rapporto schermo-cornici del 90%, pannello da 10,8", supporto al 4G, votato non solo alla produttività, ma alla multimedialità e alla creazione di contenuti. Chuwi lo promuove prevalentemente per la produttività in ultra mobilità, grazie alla combo tastiera più pennino.

L'aspetto di Hipad Pro è premium, con la scocca grigia e azzurra pensata per un pubblico giovanile e caratterizzata da una finitura gommata che rende piacevole il contatto con il dispositivo. Hipad Pro è leggero e sottile, in modo che l'utente non si affatichi durante l'uso prolungato, con uno spessore dichiarato di soli 6,9 mm e un peso di 480 grammi.

La tastiera viene fornita all'interno di una cover protettiva, si aggancia magneticamente e si collega via Bluetooth. Per la massima produttività è presente anche la penna H6, per un prodotto quindi che può essere utilizzato sia in modalità notebook, sia in modalità tablet, promettendo la stessa facilità di scrittura e disegno - con il pennino - che si ha su carta.

Chuwi Hipad Pro, caratteristiche e specifiche tecniche

Chuwi promuove il design di Hipad Pro come "il rapporto schermo-corpo più alto della categoria insieme a Huawei MatePad Pro", con il 90% dichiarato ufficialmente. Il pannello è un IPS da 16:10 con cornice spessa 4,5mm e risoluzione pari a 1920x1200 pixel (280PPI). La luminanza massima è pari a oltre 400 nit, mentre sul fronte audio troviamo quattro altoparlanti ottimizzati per offrire una buona esperienza sonora.

Sotto l'esile telaio troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 662 con GPU Adreno 610, abbinato a 8GB di memoria RAM e 128GB di spazio di archiviazione interno. Il produttore ha rilasciato alcuni benchmark in cui mostra una velocità in lettura di circa 520MB/s, mentre in scrittura si raggiungono i 240MB/s. Abbiamo poi una batteria da 7000mAh con ricarica rapida, e un'autonomia dichiarata di 10 ore, ed è presente un modem 4G LTE abbinato a due slot per il dual SIM in modalità dual standby. Non è quindi necessaria la connessione Wi-Fi per connettersi a internet.

Il tablet 2-in-1 sarà in vendita su AliExpress a partire dal 3-4 agosto 2021.

 
^