In collaborazione con Chuwi

Chuwi HiPad Pro, display da 10.8 pollici e certificazione Widevine L1 a soli 199,99 dollari

Chuwi HiPad Pro, display da 10.8 pollici e certificazione Widevine L1 a soli 199,99 dollari

Il tablet cinese verrà proposto a un prezzo decisamente concorrenziale in virtù delle componenti integrate. Ecco tutti i dettagli

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Tablet
Chuwi
 

Chuwi HiPad Pro viene proposto dal produttore come tablet business. Adotta un display da 10,8" con cornici ridotte, e farà il suo debutto globale su AliExpress il 3 agosto 2021 con un prezzo di lancio pari a 199,99 dollari. I primi 300 ad acquistarlo, inoltre, riceveranno gratis la tastiera magnetica. Chuwi lo promuove come il tablet più economico sul mercato fra i modelli con SoC Qualcomm, ed è anche il primo tablet cinese ad aver ottenuto la certificazione Google Widevine L1.

La caratteristica più interessante di HiPad Pro è comunque il suo schermo, in questa fascia di prezzo. Il rapporto schermo-cornici è intorno al 90%, mentre il fornitore del pannello è lo stesso di quello che ha fornito il display montato su MatePad Pro di Huawei. Il rapporto è 16:10, mentre la risoluzione è una Full HD con densità dei pixel pari a 280ppi. Il display può raggiungere una luminanza di picco di 600 nit, ed è abbinato a 4 altoparlanti stereo.

HiPad Pro viene proposto con Android 11 di Google e, grazie alla certificazione Widevine L1, garantisce pieno supporto software e hardware con Netflix, YouTube, Amazon, Hulu e altri servizi di video streaming.

Sotto il telaio troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 662 con CPU octa-core e GPU Adreno 610. E' previsto il supporto alle reti 4G LTE per entrambe le SIM installabili, mentre lato memorie troviamo 8 GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione su chip UFS2.1 capace di leggere dati a più di 800MB/s. La batteria è da 7.000mAh con supporto della ricarica Quick Charge 3.0 di Qualcomm, il tutto all'interno di un corpo spesso 6,9mm. Grazie alla tastiera dedicata può trasformarsi in un tablet 2-in-1.

HiPad Pro viene venduto al lancio a 199,99 dollari, tuttavia Chuwi sottolinea come un tablet con caratteristiche simili venga tipicamente venduto a 300 o 400 dollari almeno. Nello specifico sarà in vendita su AliExpress dal 3 al 5 agosto al prezzo di lancio, mentre la tastiera Bluetooth verrà assegnata gratuitamente ai primi 300 utenti che effettueranno l'ordine durante l'evento di lancio. Ulteriori informazioni nello store online di Chuwi.

 
^