Alcuni benchmark mostrano le possibili caratteristiche del Google Nexus Tablet

Alcuni benchmark mostrano le possibili caratteristiche del Google Nexus Tablet

Sono comparsi online in queste ore degli screenshoot di alcuni benchmark relativi alla possibile nuova soluzione tablet prodotta in collaborazione da Google e Asus nei quali vengono svelate alcune caratteristiche

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Tablet
ASUSGoogleNexus
 

È ormai qualche tempo che si susseguono rumor riguardanti quello che potrebbe essere il primo Nexus Tablet, ovvero il primo tablet Android ufficialmente marcato Google e prodotto in collaborazione con il colosso taiwanese Asus, noto per aver ad oggi sul mercato alcune tra le migliori soluzioni tablet Android.

Secondo quanto diffuso in precedenza, la nuova soluzione dovrebbe portare in dote un display da 7 pollici a risoluzione 1280x768 e essere caratterizzata da un prezzo particolarmente competitivo. Ovviamente si tratta ancora soltanto di supposizioni e anche la possibile data di lancio è stata finora soltanto ipotizzata.

Proprio in queste ore sono tuttavia apparsi online gli screenshot relativi ad alcuni benchmark utilizzati per testare proprio il nuovo dispositivo e dai quali emergerebbero alcune nuove caratteristiche. Come possibile vedere dall'immagine, infatti, il nuovo Google Asus Nexus 7 porterà probabilmente in dote il processore Nvidia Tegra 3 Quad-Core, oltre, ovviamente al sistema operativo Android.

Sistema operativo che, sempre secondo quanto rivelato dovrebbe giungere a bordo di questa soluzione nella sua versione 4.1, con nome in codice Jelly Bean, che, al contrario di quanto pensato non sarà quindi il nome della versione 5.0 dell'OS di Google.

La presentazione della nuova soluzione potrebbe avvenire già il mese prossimo, in occasione della Google I/O Conference e, sempre in quell'occasione potremo scoprire anche la forma e le reali caratteristiche del nuovo tablet. Non ci resta che attendere l'evento.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ventresca01 Giugno 2012, 10:10 #1
peccato per il tegra3 ma ha di positivo il fatto che sarà un processore molto diffuso, quindi avremo molte app compatibili. Buona la risoluzione dello schermo (che dovrebbe essere 7,7 pollici visto il formato), resta da capire il prezzo e se avranno la decenza di mettere il lettore di schede microsd esterne, che secondo me su questi prodotti è fondamentale, visto che il nexus s e il galaxy nexus ne sono privi.


ovviamente il prezzo deve restare tra i 199€ e i 250€, altrimenti è tutto inutile, a ...
Tsaeb01 Giugno 2012, 11:56 #2
per carità, per 200 euro va benissimo, ma avrei preferito un 9/10".
Damage9201 Giugno 2012, 12:30 #3
Secondo me costerà sui 300 euro, che per l'hardware che ha non è moltissimo.

Ma l'autore, dell'articolo, le virgole, le sa usare?
heavyrain8404 Giugno 2012, 09:10 #4
7 pollici in effetti non sono il massimo della vita per un tablet , ricordiamo l'acer A100 o i Samsung che comunque hanno il loro pubblico. La parte più interessante di tutto rimane il sistema operativo la piattaforma hardware rimane la stessa di tutti quelli di successo ,esclusa Apple ,in commercio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^