PNY presenta gli SSD entry level serie CS1131b con chip 3D

PNY presenta gli SSD entry level serie CS1131b con chip 3D

Particolarmente attiva in tempi recenti, PNY ha annunciato l'imminente commercializzazione di unità SSD entry level che andranno sotto il nome di CS1131b, realizzate con chip 3D NAND TLC e tagli da 128GB e 256GB

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Storage
PNY
 

PNY crede molto nel settore SSD, sebbene in Italia debba ancora conquistarsi quella quota di mercato che è invece riuscita a raggiungere altrove. Il solerte rinnovo di gamma però potrebbe far cambiare qualcosa: solo qualche giorno fa è stata annunciata la disponibilità delle unità CS1131, di cui oggi ne viene annunciata la versione entry level.

Il nome della serie che arriverà fra non molto sul mercato è una poco fantasiosa CS1131b, dove la "b" sta verosimilmente per "budget". La gamma avrà solo due tagli, 128GB e 256GB, realizzata utilizzando chip memoria 3D NAND TLC. Il form factor è quello da 2,5 pollici e 7mm di spessore, mentre l'interfaccia è la tipica SATA 6Gbps, presente all'interno di ogni PC, portatile o meno.

Le prestazioni dichiarate sono di 510MB/s in lettura e 410MB in scrittura per l'unità da 128GB, mentre per quella più capiente si sale fino a 560MB/s e 510MB/s. La garanzia è di tre anni, mentre da citare è anche la dotazione che prevede il software di migrazione targato Acronis.

Non deve stupire se molte aziende si stanno prodigando per presentare una serie economica di SSD: non solo queste unità sono le più vendute, ma in un periodo in cui gli SSD di fascia alta non solo non scendono ma salgono di prezzo, a causa di una scarsità di chip che dura da mesi, possono risultare un ottimo compromesso.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^