Pioneer, lettore Blu-ray e HD-DVD all'orizzonte?

Pioneer, lettore Blu-ray e HD-DVD all'orizzonte?

Pioneer potrebbe presentare un modello di masterizzatore per il modno PC in grado di leggere entrambi i formati ad alta definizione

di pubblicata il , alle 10:24 nel canale Storage
 

Pioneer

Pioneer, uno dei produttori di unità ottiche storage più prestigioso, avrebbe intenzione di realizzare nel corso dell'anno 2007 un'unità in grado di leggere sia i formati Blu-ray che HD-DVD, oltre ovviamente alla possibilità di scrivere sul primo di questi. Pioneer in ogni caso non è la prima azienda a dare indicazioni di questo tipo; già tempo fa non sono mancati segnali del tutto simili anche da parte di altre aziende come Samsung e Ricoh.

Rimanendo in ambito Pioneer, l'azienda giapponese ha in programma di realizzare un primo masterizzatore Blu-ray BDR-101A con retrocompatibilità anche con gli attuali formati DVD. A questo seguirà un modello compatibile anche con i formati CD (BDR-102A), per poi giungere alla terza generazione con il modello BDR-103, compatibile in lettura con HD-EVE e Blu-ray contemporaneamente.

L'ultima parte della roadmap è ovviamente ancora un'ipotesi ma il segnale al mercato è chiaro: i produttori sono pronti, da tempo, ad offrire soluzioni per l'utenza più esigente, anche con apparecchi dual-standard. Fa riflettere in ogni caso lo stratosferico ritardo dell'avvento dell'alta definizione Blu-ray e HD-DVD, causa di non pochi problemi a diverse aziende.

Sono anni infatti che si parla di HD-DVD e Blu-ray, tutto è pronto da tempo ma manca sempre la consacrazione delle major, che preferiscono attendere ancora. Pioneer in ogni caso manda un messaggio chiaro, che fa capire come il potenziale che i produttori si unità ottiche possono vantare è sicuramente interessante, soprattutto per l'utenza.

Fonte: CDRInfo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
magilvia04 Settembre 2006, 10:30 #1
CVD...
monsterman04 Settembre 2006, 10:31 #2
un lettore di entrambe i formati ma che può scrivere solo su uno. Perchè non può scrivere entrambe i formati se li può leggere?
Cmq brava Pioneer produci produci che così il prograsso tecnologico va avanti e si abbasseranno i prezzi velocemente... spero
ilmaestro7604 Settembre 2006, 10:38 #3
aspettiamo tutti...
serassone04 Settembre 2006, 10:40 #4
Anche i prezzi evolveranno di conseguenza:
BDR-101A: 1000 $
BDR-102A: 500 $
BDR-103: 250 $
e sono stime prudenziali
mi chiedo anch'io perché se legge entrambi i formati non possa anche scriverli, ma credo che si arriverà anche a questo.
DevilsAdvocate04 Settembre 2006, 10:41 #5
Fortunatamente masterizza il formato piu' capiente, in questo modo non si
sente la necessita' di dover masterizzare l'altro formato.
rozpo04 Settembre 2006, 10:48 #6
i blue-ray sono quelli il cui contenuto non può essere copiato su hard disk? chissà quanto durerà questa limitazione
danyroma8004 Settembre 2006, 10:57 #7
i blue-ray protetti (quindi gli originali) non possono essere copiati sull'hard-disk ma un blue-ray fatto in casa su supporto vergine puo' essere copiato dove vuoi.
Darkangel66604 Settembre 2006, 10:57 #8
è il primo passo verso il multiformato ...
axel61904 Settembre 2006, 11:03 #9
Per il video hanno già risolto il problema 'grabbando' frame per frame i film durante la riproduzione. Per i dati non so come funziona il sistema, ma osservando cosa combinano per craccare le console, non mi stupirei che presto pure su pc ci si metta a flashare bios e moddare hardware.
MasterJukey04 Settembre 2006, 11:24 #10
beh axel619... su pc il mod e il tweak sono pratiche in voga da anni !! sia per il flashing dei firmware sia per i bios, per non parlare di mod hardware soft o hard... (vedi vcore e vdimm mod !)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^