In collaborazione con Amazon

Offerte Amazon di oggi 21 settembre: SSD (prezzi da non credere) ma anche PC portatili, monitor, chiavette e altro!

Offerte Amazon di oggi 21 settembre: SSD (prezzi da non credere) ma anche PC portatili, monitor, chiavette e altro!

Una selezione fatta per voi non certo limitandosi alle offerte segnalate da Amazon, ma cercando articoli pensati proprio per il nostro pubblico. Praticamente ogni giorno si scopre qualcosa di interessante, con un po' di pazienza. Ecco una lista di prodotti, con sconti anche oltre il 50%

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Storage
 

Il successo delle unità SSD Kingston SA400 sta nel rapporto qualità/prezzo davvero interessante, come si può notare dalle cifre a cui vengono proposti normalmente. Oggi sono anche in offerta: 43,4 Euro sono sufficienti a portarsi a casa l'unità da 240GB, mentre solo 74 Euro per il 480GB. Il 120GB poi, con cui dare una seconda vita a portatili vecchi, costa solo 26 Euro... Interessanti anche i modelli SanDisk SSD Plus: i tagli da 120GB e 240GB costano poco di più, ma il 480GB addirittura meno.

Il prezzo di 549,00 Euro per questo portatile è ottimo, e vi spieghiamo perché: Acer Aspire 5 A515-51G-54HF prima di tutto non è un fondo di magazzino, come testimonia l'adozione di una CPU Intel Core i5-8250U di ottava generazione. Da segnalare poi è anche il quantitativo di RAM da 6GB DDR4, un ottimo SSD da 256GB, scheda video nVidia GeForce MX130 2G DDR5 e un display da 15.6" full HD 1920x1080 pixel! Lo sconto è del 27% rispetto alla cifra ordinaria, motivo per cui se ci state facendo un pensierino non aspettate troppo.

Continuano ad essere proposte a forte sconto, addirittura ben superiore al 60%! Parliamo delle schede microSD Samsung EVO Plus, fornite con adattatore per poter essere usate anche in normali slot SD: è il momento giusto per fare scorta! Come sempre il consiglio è di acquistare più schede di piccolo taglio, per esempio quella da 32GB da circa 10 Euro, invece che una sola molto capiente: soprattutto se siete fotografi per evitare di perdere tutto il vostro lavoro per il malfunzionamento/rottura/smarrimento di una scheda. E affrettatevi: nel corso dei prossimi mesi il prezzo delle memorie NAND è previsto essere abbastanza instabile e i prezzi potrebbero improvvisamente salire!

Anche tutti i siti per il tracciamento dei prezzi Amazon concordano: BenQ GW2470ML non è mai costato così poco, solo 102 Euro! Siamo di fronte a un monitor con tecnologia VA "tranquillo", da lavoro ordinario, ma che tiene in debita considerazione i problemi di affaticamento vista. Non a caso è dotato di tecnologia Eye Care per minimizzare l'affaticamento. La diagonale è di 24 pollici mentre la risoluzione è full HD 1920x1080 pixel. Un centinaio di Euro... un prezzo impensabile fino a poco tempo fa.

128GB in tasca, su chiavetta e anche connessione USB 3.0 a meno di 30 Euro? Oggi sì, con il modello Kingston DT50. Migliore di tante concorrenti che non vanno nemmeno così forte, è oggi in offerta a soli 29,99 Euro. Idea interessante anche per un un regalo, sempre utile! E poi il ritorno di Maxtor M3 da 4TB a meno di 100 euro! Disco portatile meccanico con form factor è quello dei 2,5 pollici, che assicura un'ottima trasportabilità e il rapporto capienza/prezzo è assolutamente vantaggioso!

Un powerbank da 20000mAh è divenuto ormai quasi indispensabile nella vita di tutti i giorni, dipendenti come siamo dai dispositivi elettronici e dallo smartphone. Questa proposta di Aukey, che si trova scontata del 33% per un risparmio di 13 euro, permette di ricaricare uno smartphone dalle 5 alle 8 volte (a seconda della dimensione della batteria) con una singola carica. Davvero utile: fateci un pensierino!

Chiudiamo con una proposta molto particolare, ovvero due set di inserti per avvitatura da 49 e 100 pezzi. Prima di tutto sono USAG (Made in Italy) e non punte a bassissimo costo di origine asiatica, che si spanano dopo due utilizzi. Ecco perché costano un po' di più. Ma oggi sono in offerta. Già il set da 49 punte contiene moltissime forme "anomale", nel quale l'appassionato che monta e smonta tutto si imbatte molto spesso. Quella da 100, neanche a dirlo, non può che migliorare la situazione. Sono soldi ben spesi!

 
^