Da Kingston schede microSD con doppio adattatore

Da Kingston schede microSD con doppio adattatore

Mai più problemi di compatibilità per schede microSD con il doppio adattatore Kingston

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Storage
Kingston
 

A prima vista sembra di avere di fronte una matrioska, ma a conti fatti questo kit potrebbe rivelarsi molto utile. Le schede Secure Digital infatti esistono in tre diversi formati, quello classico, miniSD e microSD, di dimensioni fisiche rispettivamente a scendere.

Macchine fotografiche digitali e videocamere utilizzano solitamente Secure Digital nel formato classico, mentre gli altri due tipi di supporto sono dedicati al mondo degli apparecchi con dimensioni più ridotte, quali telefonini, lettore mp3 e via dicendo. Sta di fatto che con tre diversi supporti a disposizione qualche problema di compatibilità potrebbe emergere.

L'adattatore Kingston permette di utilizzare una scheda microSD su dispositivi studiati per gli altri due formati, ad esempio i lettori esterni USB più comuni. Stesso discorso vale per le schede miniSD nei confronti del formato SD. Negli Stati Uniti il kit con microSD da 1GB e i due adattatori si aggira sui 40$.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tarek11 Gennaio 2007, 09:10 #1
l'evoluzione che rispetta gli utenti...prendere esempio.
moon18211 Gennaio 2007, 09:20 #2
Ma questa è una novità?!?
Su qualche sito io avevo già visto questi doppi adattatori...mah, magari me li sono sognati..
JiUli011 Gennaio 2007, 09:33 #3
Ottima soluzione, concordo con tarek
Bluknigth11 Gennaio 2007, 09:34 #4
Esistevano già prima, ma non te li mettevano nella confezione di acquisto.

Dovrebbero fare così:

Esce il nuovo formato SD? adattatore per i vecchi formati e scomparsa progressiva delle vecchie schede si memoria.

Oggi invece è un casino... Sapere quale memoria va in un telefonino o in una fotocamera richiede almeno di controllare. Ma gli utenti medi fanno fatica a districarsi tra SD, mini SD, Micro SD, MMc, mini MMC, MS pro, MS pro duo, Compact flash.

Mille formati per la stessa cosa. insomma fate un connettore standard per tutti e metteteci dentro la tecnologia che volete!!!!
Minipaolo11 Gennaio 2007, 09:56 #5
Soluzione interessante secondo me!
Wonder11 Gennaio 2007, 10:39 #6
Dovrebbero fare cosi: MicroSD da 1 Gb. Quando l'inserisci nel secondo adattatore diventa una miniSd da 2 Gb, quando inserisci il tutto nella SD diventa da 4 Gb
tazok11 Gennaio 2007, 11:02 #7
Originariamente inviato da: Wonder
Dovrebbero fare cosi: MicroSD da 1 Gb. Quando l'inserisci nel secondo adattatore diventa una miniSd da 2 Gb, quando inserisci il tutto nella SD diventa da 4 Gb


Link ad immagine (click per visualizzarla)
JohnPetrucci11 Gennaio 2007, 11:06 #8
Bene, anch'io penso si tratti di una soluzione utile ed è comodo che venga resa disponibile di serie all'acquisto della microSD.
Minipaolo11 Gennaio 2007, 11:07 #9
Originariamente inviato da: Wonder
Dovrebbero fare cosi: MicroSD da 1 Gb. Quando l'inserisci nel secondo adattatore diventa una miniSd da 2 Gb, quando inserisci il tutto nella SD diventa da 4 Gb



mireste11 Gennaio 2007, 12:01 #10
Ne ho appena ordinata una che però ha solo l'adattatore classico, 1GB 42 euri.
Va bene anche così...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^