in collaborazione con Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia

Anche la parcella diventa elettronica, grazie a Genya

Anche la parcella diventa elettronica, grazie a Genya

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, ha elaborato Parcellazione, un modulo di Genya espressamente pensato per il mondo professionale

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Software
 

La parcella, un tempo conosciuta anche con il nome di notula, è la compensazione dell'acquisto di una conoscenza che una figura professionale mette a disposizione dietro pagamento. Pur simile, si differenzia dalla fattura, ma ne condivide il destino segnato dalla rivoluzione sulla fatturazione elettronica.

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia ha pensato di inserire il supporto alla parcellazione all'interno del progetto Genya. L'importanza della parcellazione è del tutto analoga a quella della fatturazione, in particolare nell'ambito di una moderna gestione dello Studio professionale, che si tratti di un commercialista, un notaio, un avvocato e via discorrendo.

Parcellazione è la funzione di Genya che permette di automatizzare la gestione delle parcelle

Parcellazione è la soluzione che, nell'ambito del progetto Genya, consente al professionista di valorizzare le prestazioni effettuate predisponendo in automatico la parcella, inviandola allo SDI e aggiornando la contabilità, il tutto in un ambiente digitale semplice ed intuitivo. Parcellazione gestisce, in maniera automatica, documenti di proforma, parcelle, note di credito e acconto, il tutto generato sulla base delle prestazioni registrate e ai compensi calcolati. Lo strumento offre anche funzioni di analisi.

Il Progetto Genya nasce per supportare il Professionista nella sfida legata alla trasformazione del suo ruolo e Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha creato una piattaforma gestionale che permette di coniugare efficienza e valore, affiancando alle classiche funzionalità orientate agli adempimenti, nuovi strumenti di business intelligence e collaborazione.

All'interno del progetto Genya anche Fattura SMART, un elemento chiave per lo Studio moderno, che può dotare il proprio cliente di un servizio semplice per emettere, ricevere ed inviare tutte le fatture, semplificando al contempo la gestione delle registrazioni contabili, mantenendo sotto controllo l’intero processo. Il vantaggio di Fattura SMART è l'esperienza d'uso immediata ed intuitiva.

Fattura SMART si inserisce infatti nel portale di collaborazione di Genya OneClick, dove il commercialista interagisce con i propri clienti in uno spazio virtuale di comunicazione e collaborazione veloce e produttivo, superando la tradizionale modalità di scambio delle informazioni. Grazie ai servizi MyBox (condivisione documenti), Consegna Fatture (per trasformare automaticamente le fatture dei clienti in registrazioni contabili) e appunto Fattura SMART, il commercialista entra in una nuova dimensione di collaborazione con i propri clienti.

L'esperienza utente di Fattura SMART è adatta anche per chi non ha dimestichezza con la tecnologia

Con Fattura SMART l’utente finale, cliente dello studio, ottiene un servizio semplice per emettere, ricevere ed inviare tutte le fatture, semplificando al contempo la gestione delle registrazioni contabili. L’esperienza d’uso è talmente immediata, intuitiva e semplice da risultare adatta anche a coloro i quali non hanno dimestichezza con la tecnologia.

É l'obbligatorietà della fatturazione elettronica che ha spinto Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia a creare innovativi strumenti ed ecosistemi che privilegiassero la «user experience» coniugandola all’automazione di processo: nel caso di Fattura SMART ad esempio l’integrazione con Genya Contabilità per mezzo del portale di collaborazione OneClick offre importanti automatismi a tutto vantaggio della precisione e delle produttività.

La soluzione offre contenuti a valore, quali ad esempio un cruscotto di indicatori di business, che potranno essere analizzati dal professionista e dal cliente per essere commentati e per, in definitiva, offrire analisi approfondite che facilitano decisioni imprenditoriali strategiche.

 
^