Silverstone, nuova gamma di case al Computex

Come da previsioni, Silverstone aggiunge nuovi modelli a quelli già presenti in listino, sftuttando la vetrina internazionale del Computex di Taipei
di Alessandro Bordin pubblicata il 03 Giugno 2010, alle 11:24 nel canale SistemiSilverstone, uno dei produttori più apprezzati di case per PC, presenta alcuni interessanti prodotti in occasione del Computex di Taipei 2010. Il primo modello che analizzeremo prende il nome di Raven RV03, un case che prevede il montaggio della scheda madre in maniera differente rispetto al normale.
Ruotata di 90 gradi rispetto a quanto siamo abituati a vedere, il case è realizzato in modo tale da rivolgere verso l'alto gli slot di espansione. Per intenderci, il cavo di connessione del monitor verrà collegato alla scheva video nella parte alta. Altra curiosità il posizionamento delle periferiche di storage dietro la scheda madre, in modo da lasciare sgombro da cavi e hard disk tutto il lato opposto, quello dove vengono montati processore, dissipatore e RAM.
Un coperchio poi provvederà a coprire la parte superiore, dove di fatto convergeranno tutti cavi di connessione. Un vantaggio pratico di questa soluzione consiste nel poter accostare la parte posteriore al muro o al vano porta PC, limitando gli ingombri in profondità. La parte posteriore infatti altro non è che un pannello di alluminio perfettamente liscio. Di medesima concezione il Termjin TJ11, sebbene tutto più in grande.
Curioso il modello FT-03, che ricalca il design di un cestino dei rifiuti. Come nel caso precedente il materiale è l'alluminio, mentre una particolare disposizione della componentistica permette di integrare anche la scheda video più ingombrante.
Una menzione particolare merita la tecnologia Air Penetrator abbinata alle ventole utilizzate da Silverstone. Il particolare design della copertura plastica permette di generare un vortice che mantiene il flusso in un ipotetico cilindro d'aria, senza che questo si disperda subito dopo aver superato la ventola. Ne è la prova che il palloncino sulla destra rimane a mezz'aria, "bloccato" letteralmente dal flusso d'aria a vortice. Silverstone si dice convinta che questa soluzione permetta di gestire meglio i flussi e migliorare la dissipazione. Di seguito una gallery con alcuni dettagli dei prodotti descritti.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa perche' invece non migliorano leggermente quelli che sono i loro case migliori dal punto di vista "meccanico/strutturale" che estetico ? I tj-09/10. Ci vuole veramente poco per renderli case perfetti ed invece preferiscono andare per la tangente con i nuovi casi orripilanti.
Delusione al 300%.
http://www.youtube.com/watch?v=8m8fC809TK0
Qui dice tutto
Comunque mi aspettavo qualcosa di nuovo nel settore mini ITX.
Mi sa che ti sei perso il Raven 01, il Raven 02 e anche il Fortness 02. Ovviamente il vantaggio non è quello di avvicinare il case al muro (
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".