Lian Li: case desktop da piccoli a molto grandi, con cuore d'alluminio

Lian Li: case desktop da piccoli a molto grandi, con cuore d'alluminio

Lian Li è azienda produttrice di chassis ben nota tra gli appassionati per l'ampio utilizzo dell'alluminio nei propri prodotti, oltre che per la ricerca di soluzioni tecniche innovative e particolari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Sistemi
 

Tra i produttori taiwanesi di chassis Lian Li è probabilmente il più noto tra quelli che storicamente si sono impegnati nello sviluppo di case diversi dallo standard, abbinando a questo l'utilizzo di materiali particolarmente interessanti. L'azienda da sempre utilizza l'alluminio alla base dei propri prodotti, mantenendo un proprio stile nel design che è rimasto invariato nel corso degli ultimi anni quale vero e proprio elemento distintivo dei prodotti Lian Li.

lianli_ct13_1.jpg (92996 bytes)

Il modello PC-V358 è un prototipo che utilizza un particolare sistema di apertura basato su uno sportello superiore, che ingloba anche il pannello frontale ed è incernierato sulla base. L'accessibilità interna ai componenti dello chassis è in questo modo semplificata, soprattutto per quanto riguarda la scheda video, la memoria e il processore, senza per questo limitare le periferiche di storage che possono venir installate. Sono presenti predisposizioni per 6 unità da 3,5 pollici e 3 da 2,5 pollici; è possibile installare una scheda madre in form factor Micro-ATX quale massimo.

lianli_ct13_2.jpg (82774 bytes)

Per chi necessita di uno chassis dall'elevata capacità in termini di storage il modello PC-D7000 può rappresentare una soluzione ideale. Con questo modello Lian Li implementa una struttura a due scompartimenti affiancati, uno dedicato alla scheda madre e ai componenti e l'altro alle unità di storage. In questo modo è possibile installare sino a 15 hard disk da 3,5 pollici, oltre a 3 unità da 2,5 pollici, accanto ad una scheda madre che può essere anche in form factor E-ATX con un totale di 11 slot per periferiche PCI.

lianli_ct13_3.jpg (47368 bytes)

Dalle dimensioni importanti passiamo ora a chassis molto più piccoli, come il modello PC-Q35 compatibile con schede madri Mini-ITX. In questo caso lo sviluppo è principalmente in profondità, ferma restando la possibilità di installare sino a 3 hard disk da 3 pollici e 1/2 affiancati da 2 unità da 2,5 pollici per unità SSD.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kuru11 Giugno 2013, 09:20 #1
bellissimo il case che si apre come una cozza, con il radiatore a doppia ventola....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^